B
burro90
grz =)
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Oltre all'opzione 16:9 ci dovrebbe essere ad esempio schermo interohv1260 ha scritto:Avrei una domanda sul 16:9, spero sia la sezione giusta.
Volevo capire perché non lo vedo a schermo intero, anche se il TV è impostato su "originale"; per riempire lo schermo devo scegliere a mano Zoom 1. Ho un TV LCD con sinto analogico e un decoder sat zapper, ed in emtrambi i casi si comporta così. E' normale? Devo cambiare qualche impostazione?
E poi, quando il formato del video è in 16:9, ma ci sono loghi o scritte sopra e sotto (ad es Vojager su La7), che formato è in realtà?
Per ora questo, ...grazie
BlackPearl ha scritto:I Soprano su Iris sono in 16:9, le altre volte era in 4:3
reese ha scritto:C'è stato un cambio di stagione?
shevaluk ha scritto:The Covenant in 16:9 su Italia1..e su Italia1 HD e' proprio uno spettacolo!!![]()
Tv:My Passion ha scritto:Al TG1 di ieri sera per un'attimo c'è stato il 16:9 poi è ritornato in 4:3.![]()
Tv:My Passion ha scritto:Al TG1 di ieri sera per un'attimo c'è stato il 16:9 poi è ritornato in 4:3.![]()
Bart.S ha scritto:Va detto, Mediaset è avanti con il 16:9 e da quello che dite anche con i canali HD.
In sintesi tutte le loro produzioni interne sono in 16:9 ad eccezione dei TG, Striscia e C'è Posta per te. Forse i TG potrebbero rimanere in 4:3 ma Striscia e C'è Posta per te potrebbero farli tranquillamente in 16:9 anche loro, per i servizi di Striscia con le mini-telecamere, non penso ci siano problemi nel trasmetterli in pillarbox. Per le soap, penso che quelle vecchie andranno avanti in 4:3, quelle nuove probabile appunto in 16:9, anche quelle realizzate internamente, con le nuove puntate forse tra qualche mese verranno adattate a questo formato.
Per la Rai invece, le cose non vanno così bene, perfino la pubblicità dei suoi programmi non è stata riadattata in 16:9! Poche produzioni interne sono state adattate al 16:9, non si degnano neanche di mandare in 16:9 film e serie TV quando hanno i master in quel formato e lo si capisce perché vengono trasmessi in letterbox.
Ritengo che La7 sia più avanti rispetto alla Rai, tutte le cose nuove, o quasi, sono state adattate a questo nuovo formato.
In questo periodo di switch-off, i broadcaster hanno perso una bella occasione per questi cambiamenti, in questo modo l'utente si sarebbe abituato alle novità in un colpo solo e invece... c'è ancora molto da fare!