Gabriele70
Digital-Forum Master
ale89 ha scritto:Si almeno da me si... nelle altre citta non lo so. Qualcuno puo verificare sul digitale se è attivo il flag?
Adesso hanno sistemato il flag 16:9 di DeejayTV anche sul digitale terrestre.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ale89 ha scritto:Si almeno da me si... nelle altre citta non lo so. Qualcuno puo verificare sul digitale se è attivo il flag?
Gabriele70 ha scritto:Adesso hanno sistemato il flag 16:9 di DeejayTV anche sul digitale terrestre.![]()
Mentre verso le 13 aveva il flag corretto, adesso è ritornato il flag 4:3 con trasmissione in 16:9.aristocle ha scritto:Confermo ;b evvvvai
Ma a voi il flag è in 4:3 pur trasmettendo un'immagine in 16:9?
14.50 ho appena controllato e la tv mi segnala che il segnale è in 4:3, essendo tutto allungato su un tv 4:3 sul mio 16:9 lo vedo con le proporzioni corrette.Gabriele70 ha scritto:Mentre verso le 13 aveva il flag corretto, adesso è ritornato il flag 4:3 con trasmissione in 16:9.
Edit: ora (14.15), invece con "The Player Best of" il flag 16:9 di Deejay Tv è corretto.![]()
digtalandrea ha scritto:ad arezzo 4:3 letterbox nell analogico
M. Daniele ha scritto:Così anche da me. Il Telegiornale (se così si può chiamare) era tutto schiacciato. Spero che nei prossimi giorni attivano il flag.
Adesso con il 16:9 è ancora più grosso di quello che era...Infatti l'hanno allungato...ale83_webmaster ha scritto:È sempre stato di quella grandezza...
Parlo del digitale, lo vedo sul sat tramite Sky, quindi non so come si vede sul dtt...ale83_webmaster ha scritto:Ma parli dell'analogico o del digitale?
Quando trasmettono correttamente in 16:9 con flag attivo si vede com'era prima.
In questo momento è di nuovo senza flag...
Confermo, in questo momento è senza flag anche sul satellite, sul quale trasmette con qualità pessima a causa della bassa risoluzione (480x576 @ 2,5 Mbps).ale83_webmaster ha scritto:Io credo che quando c'è il flag attivo, lo è sia sul satellite che sul DTT, mentre se non è attivo, non lo è da nessuna parte e si vede ovunque allungato (come in questo momento).
Per quel bitrate la risoluzione 480x576 è forse la più idonea: la banda su Hotbird costa, e a quanto pare hanno preferito munirsi del minimo indispensabile.rmk ha scritto:Confermo, in questo momento è senza flag anche sul satellite, sul quale trasmette con qualità pessima a causa della bassa risoluzione (480x576 @ 2,5 Mbps).