Segnalazione programmi in 16:9

Avete fatto caso alla pubblicità del cibo per cani "Cesar"? L'hanno realizzata in 14:9.

Comunque non solo la RAI, ma anche DisneyChannel che è a pagamento. Oramai tutte le nuove produzioni le mandano in onda in 4:3 letterbox... cosa costerebbe mandarle in onda in 16:9? Anche pensando al film dei maghi di Waverly che su DisneyChannel si è visto in 4:3 letterbox e 2 mesi dopo su Italia1 in 16:9! Ma come!!! Mi offre una qualità migliore Italia1 che è gratis? :eusa_wall:

Per molte trasmissioni basate sui servizi in esterno potrebbe magari cambiare qualcosa dalla prossima stagione... si vedrà. Di sicuro la RAI potrebbe già lavorare su tutti i programmi in studio e soprattutto sulle produzioni video. Ieri il nuovo mini-film in 4:3 letterbox non si poteva proprio vedere!:eusa_wall:

snac ha scritto:
Chi sà notizie di Sportitalia ?

Sarebbe ora di svegliarsi per questa emittente.

Non l'ho vista spesso ma l'nba è di sicuro in 4:3. Anche l'eurolega non viene trasmessa in 16:9? Parlo del basket perché su quel canale è diventato ormai lo sport di punta

ale83_webmaster ha scritto:
L'Eurolega da quello che ho visto alcune volte è in letterbox e altre in pan&scan, ma sempre 4:3.
Sono in letterbox le partite in trasferta poichè negli altri paesi producono in 16:9, quelle in casa sono in 4:3 perchè sportitalia le produce così

A dire il vero ieri sera Mai dire GF è stato sistemato durante la trasmissione... Partito in 4:3 (ma con fonte in 16:9), poi hanno aggiustato durante lo svolgimento della trasmissione ;)

Ho avuto un'allucinazione ma stasera verso le 9, Ottoemezzo (o comunque il programma con la Gruber su La7) era in 16:9 anche su SKY?

No, non ti sbagli. La7, quando è in 16:9, lo è sia sul digitale terrestre che sul satellite (cosa che dovrebbero fare anche Rai e Mediaset). :evil5:
Ho i miei dubbi che Rai e Mediaset mettano roba in 16:9 anche su TivuSat :D

Se non sbaglio la Rai su TivùSat è in 16:9, mentre Mediaset no.
Io comunque intendevo tutte le frequenze satellitari, anche quella per i decoder FTA e Sky.

Su RAI3 dtt dovrebbero essere partite ufficialmente le trasmissioni in 16:9 (almeno la pubblicità).

Papu ha scritto:
Su RAI3 dtt dovrebbero essere partite ufficialmente le trasmissioni in 16:9 (almeno la pubblicità).

Si è già da qualche giorno, anche per gli altri programmi in 16:9

Papu ha scritto:
:eusa_think: io è da novembre che vedo Rai3 in 16:9...cosa intendi te?

PhOeNiX ha scritto:
:eusa_think: io è da novembre che vedo Rai3 in 16:9...cosa intendi te?

Credo intenda Non-In-Letterbox (Io non ricevo la rai sul DTT, e secondo il sito di Rai Way dovrei riceverla, il fatto è che neanche trasmettono da me...:eusa_doh:Ridicolo)

digtalandrea ha scritto:
intende che prima rai tre era in 4:3 letterbox con logo dentro l'immagine
ma era in 4:3 letterbox da lui...da me è da novembre che è in 16:9 anamorfico :D

Buoni, non litigate... :D
Da novembre Rai Tre era in 16:9 solo a casa di PhOeNiX, poi da martedì scorso lo è quasi in tutta Italia, tranne che a casa mia... :lol:
A proposito, continuate a segnalare le postazioni da dove viene trasmesso Rai Tre in 16:9 (c'è il link al thread apposito nella mia firma). ;)

Buoni, non litigate... :D
Da novembre Rai Tre era in 16:9 solo a casa di PhOeNiX, poi da martedì scorso lo è quasi in tutta Italia, tranne che a casa mia... :lol:
A proposito, continuate a segnalare le postazioni da dove viene trasmesso Rai Tre in 16:9 (c'è il link al thread apposito nella mia firma). ;)
il sarcasmo non serve a niente...se c'è qualcosa da precisare perchè non giusta bisogna dirla...Rai3 è ufficialmente in 16:9 dal giorno in cui la pubblicità è passata in 16:9 (1-11-2009) ed era (ed è) visibile in casa di tutti coloro che prendevano tale canale dai ripetitori di Roma e Velletri (poi con lo switch-off si è esteso anche ad altri ripetitori)...

tra le altre cose leggi la segnalazione che ho fatto sulla discussione che te hai aperto e vedi la data http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1392144&postcount=6

Indietro
Alto Basso