Segnalazione programmi in 16:9

PhOeNiX ha scritto:
il sarcasmo non serve a niente...se c'è qualcosa da precisare perchè non giusta bisogna dirla...Rai3 è ufficialmente in 16:9 dal giorno in cui la pubblicità è passata in 16:9 (1-11-2009) ed era (ed è) visibile in casa di tutti coloro che prendevano tale canale dai ripetitori di Roma e Velletri (poi con lo switch-off si è esteso anche ad altri ripetitori)...

tra le altre cose leggi la segnalazione che ho fatto sulla discussione che te hai aperto e vedi la data http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1392144&postcount=6
Scusa, ma quale sarcasmo? :5eek:
Avevo fatto una seplice battuta, mi dispiace che tu l'abbia interpretata diversamente... :eusa_shifty:
Lo so benissimo che tu ricevi Rai Tre in 16:9 già da novembre e, siccome mi è sembrato di capire che allora era solo in alcune zone del Lazio, perciò ho detto che si vedeva solo a casa tua.
Per la stessa ragione, siccome adesso si vede in 16:9 praticamente in quasi tutta Italia, tranne che in Campania, perciò ho detto che si vede dappertutto tranne che a casa mia.
Scusa ancora, ma non era assolutamente mia intenzione fare del sarcasmo.
E meno male che avevo messo le faccine, se no chissà cosa interpretavi... :)

ale89 ha scritto:
Ma cosa combinano quelli di mediaset??? Smallville ieri era in 4:3 letterbox mentre oggi è tornato in 16:9.... bah!!
ù

boh, con questo telefilm stanno facendo bei casini, ogni tanto è in 16/9 ogni tanto in letterbox, mah!!!

p.s proprio 2 secondi fa stavano su italia 1 trasmettendo il cartone Spongebob erroneamente in 16/9, fortunatamente hanno aggiustato!

ale83_webmaster ha scritto:
Scusa, ma quale sarcasmo? :5eek:
Avevo fatto una seplice battuta, mi dispiace che tu l'abbia interpretata diversamente... :eusa_shifty:
Lo so benissimo che tu ricevi Rai Tre in 16:9 già da novembre e, siccome mi è sembrato di capire che allora era solo in alcune zone del Lazio, perciò ho detto che si vedeva solo a casa tua.
Per la stessa ragione, siccome adesso si vede in 16:9 praticamente in quasi tutta Italia, tranne che in Campania, perciò ho detto che si vede dappertutto tranne che a casa mia.
Scusa ancora, ma non era assolutamente mia intenzione fare del sarcasmo.
E meno male che avevo messo le faccine, se no chissà cosa interpretavi... :)
;) anche se avessi fatto del carcasmo cmq avrei precisato...xkè un conto è dire...da oggi Rai3 si vede in 16:9 anche da me...un conto è dire Rai3 è ufficialmente in 16:9 da martedì :D

Ma io infatti non ho detto questo. ;)
Comunque, se proprio vogliamo essere precisi, la prima trasmissione in 16:9 di Rai Tre è stata "Parla con me" del 30 ottobre, poi le pubblicità e altri programmi sono passati al 16:9 da novembre. :D

Per ora un posto al sole è sgradevole, su schermi non 4:3 o se non c'è la possibilità di fare lo zoom tagliando le bande nere.

flapane ha scritto:
Per ora un posto al sole è sgradevole, su schermi non 4:3 o se non c'è la possibilità di fare lo zoom tagliando le bande nere.
Beh ma è sempre stato in letterbox solo che ora il logo è all'interno delle bande nere... quindi il problema c'è sempre stato...

Appunto, poi invece di allungare orizzontalmente l'immagine, perché non fai il pan&scan con il decoder? Almeno, immagine sgranata per immagine sgranata, almeno lo vedi con le proporzioni corrette.

Poi naturalmente se i tecnici di Rai Way campani si decidessero a mettere Rai Tre in 16:9 anche qui, non è mai troppo tardi per farlo...
E intanto, Deejay TV ormai sono due giorni che è in 16:9 ma schacciato e con le bande nere; anche qui, quando si decideranno a metterlo a posto, non sarà mai troppo tardi...
Ma non c'è un numero o un indirizzo e-mail per segnalare la cosa?

L'ho scritto, non sempre si può croppare, in questo caso non posso. Sarà anche ora, nel 2010, di riconvertire questi impianti regionali.

Boh, io ci riesco a tagliare le bande nere ai 4 lati dello schermo (applicando il pan&scan al decoder, non con lo zzom della Tv in questo caso), però preferisco non farlo perché appunto l'immagine è troppo sgranata e mi dà fastidio alla vista.
Sulla seconda frase sono pienamente d'accordo!

Il 14:9 che fa il mio decoder mi soddisfa molto. Elimina una piccola porzione sopra e sotto, introduce due bande nere molto sottili ai lati e mantiene il corretto aspect ratio 4:3.

Ehi reese, ti volevo chiedere una cosa, dato che ho letto che sei l'uomo dei loghi Mediaset. :D
Ma come mai Iris è quasi perennemente in 4:3 ma sempre con il logo per il 16:9?
E invece Mediashopping mi sa che il logo per il 16:9 non ce l'abbia proprio, perché, quando c'è qualche trasmissione in questo formato, il logo è tutto schiacciato.

Un'ultima cosa: come mai i promo è i bumper su Boing sono in 4:3 e non in 16:9 come su tutti gli altri canali Mediaset?

Ehi reese, ti volevo chiedere una cosa, dato che ho letto che sei l'uomo dei loghi Mediaset. :D
Ma come mai Iris è quasi perennemente in 4:3 ma sempre con il logo per il 16:9?
E invece Mediashopping mi sa che il logo per il 16:9 non ce l'abbia proprio, perché, quando c'è qualche trasmissione in questo formato, il logo è tutto schiacciato.

Un'ultima cosa: come mai i promo è i bumper su Boing sono in 4:3 e non in 16:9 come su tutti gli altri canali Mediaset?

Iris si è convertita al 16:9. Sigle, bumper, spot e promo sono in 16:9 e tutti i programmi, laddove disponibili, vengono trasmessi in 16:9

Su Boing è una scelta di Turner Entertainment, società editrice della rete.

Sì, ma parlavo del logo di rete che, quando c'è qualche programma in 4:3 (e non sono proprio pochi), risulta schiacciato orizzontalmente.
Invece quello di Mediashopping, quando c'è qualcosa in 16:9, risulta allargato orizzontalmente.

EDIT: Ho controllato proprio in questo momento. Sta andando in onda il film del 2000 "The guilty" con logo schiacciato in 4:3 letterbox. Non è proprio il massimo... :eusa_shifty:

Ultima modifica:
Sì, ma parlavo del logo di rete che, quando c'è qualche programma in 4:3 (e non sono proprio pochi), risulta schiacciato orizzontalmente.
Invece quello di Mediashopping, quando c'è qualcosa in 16:9, risulta allargato orizzontalmente.

EDIT: Ho controllato proprio in questo momento. Sta andando in onda "The guilty" con logo schiacciato in 4:3 letterbox. Non è proprio il massimo... :eusa_shifty:

Il logo di Iris è solo in versione 16:9.

Non ho deciso io

;)

ale89 ha scritto:
Oggi smallville di nuovo in 4:3.... questa cosa non la capisco...

anche ieri, davvero non capisco che cavolo stia combinando da quando è tornato 3 settimane fa la mediaset con questo telefilm!!!!!

Su steel questa stagione è sempre andata in onda in 16:9... quindi non possono dire che non hanno il master in 16:9... anche perchè alcuni vanno in onda in 16:9 e altri no... BOH!

Indietro
Alto Basso