Segnalazione programmi in 16:9

massera ha scritto:
Attualmente anche raistoria sta trasmettendo un programma in 16:9, ed è la prima volta che capita, almeno da quando sono riuscito a riceverlo io.

è vero :eek:

speriamo che convertano anche Rai Cinema

Ho notato anch'io che 2nd TV negli ultimi giorni sta trasmettedo alcuni programmi in pillarbox, ma sempre in 4:3.
In pratica si ha l'effetto windowbox (bande nere su tutti e quattro i lati ed immagine in un riquadrino) sia sulle TV 4:3 che su quelle 16:9.

Ah, dimenticavo... il logo invece è sulla banda nera inferiore, però è quasi al centro dello schermo, non nell'angolo come prima.

Ultima modifica:
ZoroEntoni ha scritto:
tutto lo sport non direi, visto che sabato scorso su rai 3 ho visto dello sport non trasmesso in 16/9!!!
Confermo, il campionato di pallavolo maschile è in 4:3 letterbox con il logo tra l'immagine e la banda nera.
Solo il calcio è sempre in 16:9, gli altri sport non sempre lo sono.

ale83_webmaster ha scritto:
Confermo, il campionato di pallavolo maschile è in 4:3 letterbox con il logo tra l'immagine e la banda nera.
Solo il calcio è sempre in 16:9, gli altri sport non sempre lo sono.

anche oggi vedo, ma dico che diavolo ci perdono a trasmetterli in 16/9???

Certo che ha senso... vediamo se la transizione la fanno anche gli altri:

- La7 già fa qualcosa
- MTV trasemtte molto in letterbox e fin'ora NULLA in vero 16:9
- All Music ci ha provato, ma ha fallito miseramente :badgrin:
- SecondTV ha "risolto" con un bel pillarbox con 16:9 pan&scannato dentro :5eek:

Mancano gli altri... syndication (quando il Processo in 16:9?), tv locali ecc...

fano ha scritto:
Certo che ha senso... vediamo se la transizione la fanno anche gli altri:

- La7 già fa qualcosa
- MTV trasemtte molto in letterbox e fin'ora NULLA in vero 16:9
- All Music ci ha provato, ma ha fallito miseramente :badgrin:
- SecondTV ha "risolto" con un bel pillarbox con 16:9 pan&scannato dentro :5eek:

Mancano gli altri... syndication (quando il Processo in 16:9?), tv locali ecc...

Aggiungiamo la Rai,
che trasmette esclusivamente in Letter box,
con l'eccezione delle partite di coppa italia/Champions,
Domenica in e Passaggio a Nordovest

Indietro
Alto Basso