Segnalazione programmi in 16:9

Spero che la Formula 1 non venga trasmessa con la grafica 4/3 come l'anno scorso!

Gennaro1 ha scritto:
Spero che la Formula 1 non venga trasmessa con la grafica 4/3 come l'anno scorso!
In analogico per fortuna è in letterbox!!! Menomale!!!
Mentre su tivu sat e dtt è in 16:9 ;)
Con grafica spostata a sinistra :)

Ultima modifica:
Gli altri giorni non ho potuto vederla in diretta (ma le repliche su Rai Sport + erano in 16:9), qualcuno sa com'era la Tirreno-Adriatico su Rai Tre?
Oggi è in 4:3 letterbox, poi dite che non è vero che il ciclismo non è mai in 16:9.
A parte le gare su Rai Sport + e il Tour de France dell'anno scorso (però allora io non ricevevo la Rai in DTT) sono tutte in 4:3 letterbox o addirittura pan&scan fino a pochissimo tempo fa.
Se le immagini le girano in 16:9, che cosa gli costa mandarle in onda nel formato corretto?

Ieri sera un film su RaisatCinema era in 16/9 (non ricordo bene l'ora, ma comunque intorno a mezzanotte mi pare). Era la prima volta che vedevo su quel canale qualcosa in 16/9 ;)

Flask ha scritto:
Ieri sera un film su RaisatCinema era in 16/9 (non ricordo bene l'ora, ma comunque intorno a mezzanotte mi pare). Era la prima volta che vedevo su quel canale qualcosa in 16/9 ;)
beh nn è una novità...ogni tanto sia cinema,sia extra sia premium transmettono in 16:9...non si sà quale sia la regola ma ogni tanto lo fanno ;)

Quanti problemi....

Non capisco onestamente i motivi per cui tante trasmissioni nel 2010 pur essendo 16/9 native...vengono trasmesse in letterbox con il logo a metà tra la banda nera e il video. Cosa costa trasmetterle in wide?!?!?!:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

faccio pubblica ammenda:icon_redface: il mio tv era impazzito, mi ha aveva dato come indicazione 16:9, ho spento riacceso adesso dice che correttamente è in 4:3 pan&scan:icon_redface: :icon_redface: :icon_redface: :icon_redface:

Oggi a StudioSport per alcuni servizi hanno pasticciato coi formati. Servizi in 4/3 sono stati mandati in 16/9. Persino mia madre ha detto che sembrava tutto schiacciato ;)

che delusione ancora la Rai, il nuovo access prime time partito lunedì sera, I solito ignoti in 4/3!!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Stasera al 100% su canale 5 la nuova edizione del bellissimo programma condotto da Bonolis "Ciao Darwin" sarà in 16/9!!!! :D

ZoroEntoni ha scritto:
che delusione ancora la Rai, il nuovo access prime time partito lunedì sera, I solito ignoti in 4/3!!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Stasera al 100% su canale 5 la nuova edizione del bellissimo programma condotto da Bonolis "Ciao Darwin" sarà in 16/9!!!! :D

Appena partito Ciao Darwin in 16/9 ma senza flag..dopo 30 secondi attivato il flag ma con il logo deformato..dopo 10 secondi il logo diventa anamorfico! ora è tutto regolare :D :D

I tecnici mediaset avendo visto la parola "regressione" avevano subito rispolverato il tasto 4:3 :D

Indietro
Alto Basso