M. Daniele
Digital-Forum Friend
franz1963 ha scritto:Ma anche in analogico? Pensavo solo in DTT!
![]()
Anche in analogico...su tutte le reti Rai e Mediaset e anche La7.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
franz1963 ha scritto:Ma anche in analogico? Pensavo solo in DTT!
![]()
Le trasmissioni analogiche continuano ad essere SEMPRE 4:3. Solamente durante la pubblicità o particolari eventi/show grazie alla tecnica del "letterbox" è possibile vedere le immagini nella loro completezzafranz1963 ha scritto:Ma anche in analogico? Pensavo solo in DTT!
![]()
jazzrock71 ha scritto:Qualcuno mi può spiegare cosa succede? Ah, dimenticavo di dire che per ora stanno usando la TV in modo analogico, senza DTT
Jazz
marcolino ha scritto:ti sei dato la risposta da solo: l'analogico non supporta i 16:9
(o, meglio, lo supporterebbe ma con un formato chiamato PAL PLUS che era in sperimentazione negli anni 90 ma che non è stato mai piu usato)
Se lo usano in digitale, avranno tutte le trasmissioni col giusto formato senza deformazioni.
jazzrock71 ha scritto:Ah, ecco spiegato tutto.
Quindi se usassero il digitale terrestre lo vedrebbero senza problemi?
marcolino ha scritto:...l'analogico non supporta i 16:9...
MiarcoloPhOeNiX ha scritto:film Bandits Italia1 formato cinematografico
Perchè vengono utilizzati per l'analogicoobly28 ha scritto:iris e mediashopping sul sat in reale 16/9 perchè non canale5 italia1 e rete4?
Infatti! Io sono dovuto ritornare a guardare tutto allargato perché stava iniziando a comparire una linea scura in corrispondenza del bordo tra limmagine 4:3 e la banda nera verticale destra e adesso sembra che pian piano con il tempo si sta togliendo.davidecit ha scritto:E i danni causati da ciò non sono coperti dalla garanzia??? Io denuncerei il ministero delle telecomunicazioni che non fa nulla per migliorare la TV DI STATO.
davidecit ha scritto:Non voglio aprire un flame, ma è ridicolo che una fiction registrata in 16:9 sia trasmessa in 4:3. Cioè una volta fatto "lo sforzo" di registrare in 16:9, che ci vuole a trasmetterlo? Boh. Ad esempio, Un posto al sole è mandato in onda correttamente in 16:9, ma la fiction che lo precede è registrata in 16:9 e mandato in onda in 4:3 con le strisce nere. Non so voi, ma il mio cervello rifiuta tutto ciò![]()
davidecit ha scritto:Vi prego guardate ulisse su rai 3 come lo stanno mandando in onda in questo momento, una cosa da pazzi
[IMG=http://img638.imageshack.us/img638/5593/27032010316.th.jpg][/IMG]
ps: Scusate la qualità dello screen, ma rendetevi conto che su un 32" la porzione di schermo usata sarà un 22" 4:3. E i danni causati da ciò non sono coperti dalla garanzia??? Io denuncerei il ministero delle telecomunicazioni che non fa nulla per migliorare la TV DI STATO.