Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Paoloxs ha scritto:Ieri sera la via crucis in 16:9!!
veedol ha scritto:battlestar galattica 4°stagione in 16:9 su rai4
Novram ha scritto:Infatti...e' una via crucis per ottenere il 16:9 nell'italico paese.........![]()
eh ma sicuramente dall'anno prossimo sarà in 16:9 anche quello!DarkAp89 ha scritto:Volevo segnalare che l'altro giorno un servizio di Striscia la notizia sulle affissioni irregolari dei vari manifesti dei partiti politici durante la campagna elettorale era in letterbox.
Che stiano ronnivando le telecamere anche di questi programmi?
http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoflv.shtml?2010_04_neuro2.flv
Praticamente in tutto il mondo compresi Paesi in via di sviluppo, in 16:9; per l'Italia grande esclusiva in 4:3!Novram ha scritto:Comunque questa mattina la S.messa di Pasqua in piazza San Pietro e messaggio 'urbi et orbi' in Eurovisione su Rai1,prodotta in 16:9, diffusa in via eccezionale per i telespettatori italiani in 4:3 letterbox........![]()
Questi o sono "orbi" o sono svalvolati....
Urka,jackq.....mi hai preceduto per un pelo........
franz1963 ha scritto:Praticamente in tutto il mondo compresi Paesi in via di sviluppo, in 16:9; per l'Italia grande esclusiva in 4:3!![]()
![]()
Buona e Serena Pasqua a tutti!![]()
Novram ha scritto:"Zappettando" tra un canale e l'altro della nuova tecnologia,mi sono soffermato su "Per un pugno di libri" su Rai3 giunto alla 13° edizione.....
12 edizioni in 4:3 e la tredicesima in 4:3 letterboxata 16:9.....
Grande innovazione.....![]()
Si puo' pensare alla vetusta catena video di distribuzione,agli "sciroccati" della regia,non ho controllato da satellite sulla frequenza destinata al dtt piuttosto che quella per l'analogico,ma la mia impressione e' che questi signori non riescano a gestire nemmeno un paio di metri di cavo dalla telecamera al primo monitor di controllo......
Ma cosa usano per i backup...ancora i nastri Ampex???![]()
Non ti sembra un discorso un po' semplicistico. Tra le telecamere e il tuo tv domestico c'è in mezzo una catena un filo più complessa di quanto puoi fare te a casa.Novram ha scritto:I tecnici competenti ci sono......sicuramente...
A mio avviso e' una questione strutturale.
Tecnologia altamente "obsoleta"......molto probabile che cerchino di fare il possibile,ma tante'........
Quello che non riesco a concepire e' come una ripresa fatta con telecamera adeguata (dicosi 1 telecamera,no servizi esterni,no riprese esterne particolari) non possa partire dalla sorgente ed essere adeguatamente ritrasmessa.
Lo posso fare io in casa,che sono nessuno,con mere apparecchiature commerciali,ritrasmettere il segnale della ripresa attraverso l'impianto di casa,nel formato che mi interessa e non ci riescono loro?
Quando devono trasmettere un film,perche' mandarlo in letterbox.....
Perche' hai il master in 4:3?
Vatti a comprare un dvd anamorfico,ritrasmettilo nel formato corretto..tanto i diritti per la pellicola li possiedi.
Boh.....