Segnalazione programmi in 16:9

Confermo, la qualità video era pessima con molti artefatti di tipo analogico.

Ma lo sono o lo fanno??? La formula1 su rai2 in 4:3 letterbox!!!!!!!! Cioè stamattina in 16:9 mentre la replica in 4:3 letterbox. mah :(
La rai è incopetente!!!

E aggiungo che la qualita video fa schifo!!! Stamattina invece era molto buona ;)

Ultima modifica:
ale89 ha scritto:
Ma lo sono o lo fanno??? La formula1 su rai2 in 4:3 letterbox!!!!!!!! Cioè stamattina in 16:9 mentre la replica in 4:3 letterbox. mah :(
La rai è incopetente!!!

E aggiungo che la qualita video fa schifo!!! Stamattina invece era molto buona ;)
io non ho parole

ale83_webmaster ha scritto:
Che sono entrambe trasmissioni in 4:3... :lol:

almeno sono coerenti: producono in 4:3 e trasmettono in 4:3.
La rai invece produce un sacco di programmi in 16:9 e li trasmette in 4:3 :D

Il problema di Striscia e delle Iene sono i servizi esterni. Se fossero solamente programmi in studio sarebbero in 16:9. Idem i tg Mediaset/La7.

C'è bisogno di cambiare tutte le telecamere, ma soprattutto per le Iene e per Striscia non lo trovo facile. Tra telecamere, telecamere nascoste, telecamere di riserva, pazzi che la sfasciano... son soldi.

La RAI dovrebbe fare un po' di più. Soprattutto le fiction in 4:3 letterbox non si possono vedere.

su Rai Gulp per la prima volta stanno trasmettendo un cartone in 16/9 è il cartone in questione è una nuova serie di "Iron Man"

ZoroEntoni ha scritto:
su Rai Gulp per la prima volta stanno trasmettendo un cartone in 16/9 è il cartone in questione è una nuova serie di "Iron Man"
Il cartone sì,ma non è la prima volta del 16:9 su RaiGulp. ( Music Gate :evil5: )
Comunque RaiSatYoYo è più "avvantaggiato".

ale89 ha scritto:
In piemonte da oggi sulla tv locale quartarete tutte le autoproduzioni saranno in 16:9 ;)

nettamente meglio della Rai :D

Complimenti a questa emittente locale
(qui in Sardegna invece tutti i canali locali in 4:3, con qualità
quasi sempre più che scadente :crybaby2: )

Fanta-Boy ha scritto:
Il cartone sì,ma non è la prima volta del 16:9 su RaiGulp. ( Music Gate :evil5: )
Comunque RaiSatYoYo è più "avvantaggiato".

beh io infatti ho detto il primo cartone in 16/9 e non la prima cosa in 16/9!!!! ;)

Segnalo che su "HIRO" l'anime "Il cuore di Cosette" finalmente è in 16:9, anche se le prime puntate sono state trasmesse in 4:3 letterbox.

ale89 ha scritto:
In piemonte da oggi sulla tv locale quartarete tutte le autoproduzioni saranno in 16:9 ;)

Bene... speriamo anche altre seguano!

Molte tv locali e syndacation danno molti film (anche se magari vecchiotti) e io sinceramente il letterbox non lo sopporto più... si posso fare lo zoom, ma oltre a perdere qualità (!) mi da fastidio vedere i loghi mozzati :eusa_wall:

Siamo nel 2010... non vi chiedo l'HD, ma almeno il 16:9... dai non costa una sega... anche le telecamere consumer lo sanno fare... da 10 anni :badgrin:

Indietro
Alto Basso