Si certo! Ho fatto solo un esempioZoroEntoni ha scritto:fosse solo per Lost, qualsiasi telefilm in 16/9 su Rai 2 ha il cartello che annunica a tra poco in letterbox!!!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Si certo! Ho fatto solo un esempioZoroEntoni ha scritto:fosse solo per Lost, qualsiasi telefilm in 16/9 su Rai 2 ha il cartello che annunica a tra poco in letterbox!!!
ale83_webmaster ha scritto:Vengono acquistati (non prodotti) nel formato in cui vanno in onda, mentre adesso nel 99% dei casi vengono prodotti in 16:9.
ale83_webmaster ha scritto:No, non credo sia una decisione (nel senso di studiata a tavolino) della Rai.
Innanzitutto sono solo mie supposizioni, ma comunque credo che finora la Rai non gliene importasse più di tanto in che formato gli vendessero le varie serie tv, mentre adesso che ha iniziato a trasmettere in 16:9, se c'è la possibilità, acquistano il materiale in questo formato (ovvio che, però, il vecchio materiale acquistato in 4:3 rimane tale se non viene acquistato di nuovo in 16:9).
P.S.: Comunque Porta a Porta è in 16:9.
E il motivo è perché le telecamere in quello studio sono state aggiornate, mentre negli studi dei programmi che vanno in onda ancora in 4:3 non sono state ancora aggiornate.
Fanta-Boy ha scritto:Lo speciale TG5 in 4:3,eppure quelli precedenti sono andati in onda in 16:9...![]()
VILLO1988 ha scritto:ah ok quindi dipende dalle telecamere utilizzate..
era questo che m'interessava capire! poi ovvio che la rai preferisca orientarsi verso il nuovo formato(grazie a dio) e che il vecchio rimanga tale!!
P.s=Porta a porta non è da molto in 16.9 o sbaglio? l'ultima volta che l'ho visto(2 mesi fa circa) era ancora in 4.3!!
Fanta-Boy ha scritto:Lo speciale TG5 in 4:3,eppure quelli precedenti sono andati in onda in 16:9...![]()
LuProduction ha scritto:Domanda, forse mi è stato già spiegato ma me lo sono dimenticato: perché DisneyChannel è ostinatamente in 4:3 letterbox quando tutte le nuove produzioni (pure quelle italiane) sono realizzate in 16:9?
Eh certo, ai bambini mica gli fanno guardare i cartoni sul plasma di papà e mamma ..... ci manca solo questo .....Fanta-Boy ha scritto:Perché Disney Channel non vuole trasmettere in 16:9.![]()
ZoroEntoni ha scritto:la nuova trasmissione di italia 1 partita adesso in seconda serara e intitolata "Match" è in 16/9!!!
Io, i miei, o li guardavo sul grande o niente!!!BellUomo ha scritto:Eh certo, ai bambini mica gli fanno guardare i cartoni sul plasma di papà e mamma ..... ci manca solo questo .....
Glieli fanno guardare sul vecchio tv 4:3 ....
MyBlueEyes ha scritto:Io, i miei, o li guardavo sul grande o niente!!!![]()
![]()
MyBlueEyes ha scritto:Io, i miei, o li guardavo sul grande o niente!!!![]()
![]()
VILLO1988 ha scritto:Mi sembra un buon inizio che almeno le trasmissioni nuove siano in 16:9!!