Segnalazione programmi in 16:9

sampei45 ha scritto:
Non c'è modo nel mio Lg di poter entrare in un menù segreto ed attivare l'opzione che così possa vedere l'overscan, la porzione di immagine che normalmente è tagliata? La mia tv è una LG22-LE3308. Attendo risposte anche negative. A proposito di formati di trasmissione, io proporrei alla Rai e a Mediaset di fare come fa RealTime e cioè di trasmettere ciò che è in 4:3 in 14:9. Sarebbe troppo avanti la tv italiana così!!!

Cosa che in Francia fanno normalmente...

ale89 ha scritto:
Bene e anche l'eredità in 16:9 :)
Vediamo domani se anche tutte le altre saranno in 16:9 :)
Ma a questo punto penso proprio di si :D

Non siate troppo ottimisti, non perché non ci sia la volontà ma per limiti tecnici.. infatti come spiegavano alcuni tecnici RAI, alcuni studi ancora hanno strumentazione vecchia e, quindi, non sono attrezzati per la messa in onda in 16:9...

Ma è possibile anche adeguare gli studi nel corso della stagione, non necessariamente aspettare la prossima stagione televisiva ora. Chi vuol essere milionario ha fatto così.

HO AVUTO UN FLASH!
Ricordo che circa 3 anni fa Antonella Clerici alla Prova del Cuoco si lamentva che molti stavano comprando tv in 16:9, ma non riuscivano (forse per non voglia) ad impostare correttamente l'immagine e lei, come altre donne della tv, sembravano più grasse di molto! Ora spero che il problema rientri dato che quasi tutti i programmi "live" sono in 16:9.

tvsicilia1 ha scritto:
Uno mattina in 16:9!!!!!!!!!:D :D
:icon_cool:
Cambiata anche la grafica della sigla, bruttina:icon_bounce: Come brutto rimane l'orologio "digitale" sull'angolo in altro a sinistra dello schermo:icon_rolleyes:
Tra l'altro mi chedo se gli studi di uno mattina siano gli stessi di uno mattina estate. Perché Uno mattina estate fino alla settimana scorsa era in 4:3. Ciò dimostrerebbe che, volendo, l'adeguamento tecnico non richiede tempi faraonici, magari per i programmi rimanenti è fattibile durante la stagione:D

Ahhh edit però!: Alcuni servizi registrati in 4:3 vengono mandati tutti schiacciati! Orroree!!

Ultima modifica:
VirusC ha scritto:
:icon_cool:
Cambiata anche la grafica della sigla, bruttina:icon_bounce: Come brutto rimane l'orologio "digitale" sull'angolo in altro a sinistra dello schermo:icon_rolleyes:
Tra l'altro mi chedo se gli studi di uno mattina siano gli stessi di uno mattina estate. Perché Uno mattina estate fino alla settimana scorsa era in 4:3. Ciò dimostrerebbe che, volendo, l'adeguamento tecnico non richiede tempi faraonici, magari per i programmi rimanenti è fattibile durante la stagione:D

Ahhh edit però!: Alcuni servizi registrati in 4:3 vengono mandati tutti schiacciati! Orroree!!

gli studi non sono gli stessi perche l ultima puntata di uno mattina estate anno fatto un collegamento con lo studio rinnovato dove eleonora e michele ricordavano che da lunedi sarebbe ripartita la versione normale :D

tvsicilia1 ha scritto:
gli studi non sono gli stessi perche l ultima puntata di uno mattina estate anno fatto un collegamento con lo studio rinnovato dove eleonora e michele ricordavano che da lunedi sarebbe ripartita la versione normale :D
grazie!
infatti poi ho notato le scenografie diverse.:D
Comunque devono aggiustare ancora un po' di cose.
Verso le 8 hanno mandato un servizio sull'Abruzzo che molto probabilmente era stato ripreso in 16:9, per una volta che potevano mandare un servizio nel formato corretto hanno invece pensato bene di schiacciarlo a formato cinematografico con bande nere sopra e sotto :icon_rolleyes:

VirusC ha scritto:
grazie!
infatti poi ho notato le scenografie diverse.:D
Comunque devono aggiustare ancora un po' di cose.
Verso le 8 hanno mandato un servizio sull'Abruzzo che molto probabilmente era stato ripreso in 16:9, per una volta che potevano mandare un servizio nel formato corretto hanno invece pensato bene di schiacciarlo a formato cinematografico con bande nere sopra e sotto :icon_rolleyes:

lo notato pure io quel servizio:D

tvsicilia1 ha scritto:
verdetto finale in 16:9:D (con qualche problema tecnico all' inizio:icon_rolleyes: )
Già la Maya è magra, in più schiacciata com'era all'inizio faceva senso!:D
Comunque mattinata tutta in 16:9 in rai, anche il programma su rai 2 "Protestantesimo", e il film del 1968 "L'imboscata"su Rai3

Bellissimo vedere che ieri la nuove edizioni di Quelli che il calcio che ha applicato come prevedibile delle bande quasi trasparenti per i risultati e dell'eredità erano in 16/9, così come stamattina riguardo a 1 mattina e adesso verdetto finale, ormai è sicuro che lo saranno anche tutte le altre che partiranno oggi!!!:D :D
Cmq nonostante questo non elogerei per niente la Rai, considerando che arriverà con 1 anno di ritardo rispetto alla mediaset e anche per il fatto che alcuni programmi del week-end sono ancora in 4/3, vergognoso poi che la grafica e i bumper non siano cambiati oggi con l'inizio della nuova stagione TV, davvero vergognoso e scandaloso, non è possibile questo, sono passati quasi 4 mesi dai nuovo loghi e la grafica dopo 4 mesi è ancora quella vecchia!!!

vogliamo parlare del 14:9 fatto sui canali di Raisport ? le partite di calcio di serie D trasmesse con questo formato sono del tutto inguardabili, qualche volta è meglio usare ancora il 4:3 sinceramente...

Indietro
Alto Basso