Segnalazione programmi in 16:9

lagunaa ha scritto:
Ma i servizi delle Iene sono ormai da parecchi anni girati tutti in 16:9, è che poi vengono mandati in onda in 4:3 perché nella banda nera superiore del letterbox ci inseriscono il titolo del servizio (oltre al logo delle Iene). Farebbero davvero presto a passare al 16:9 se volessero! :doubt:
Tutto per non inserire logo e titolo dentro all'immagine .....
Ma vogliono farci vedere l'Ilary Blasy e la Sabrina Nobile nelle loro proporzioni naturali ?

ho visto un articolo su digital sat e o visto i nuvi bumber rai, rai uno e con le nuvole come sfondo, rai 2 a il fuoco come sfondo, rai 3 a i numeri come sfondo.:D

pietro_d ha scritto:
come fai ad esserne sicuro? solo per due bande nere (che sono di moda in italia da almeno 10 anni)
Probabilmente hai ragione tu, ma allora, visto che "pensano" ai servizi con le bande nere, basta che facciano il crop del video in 4:3 e lo mandino in 16:9... :D
Alla fine io sul mio TV faccio così, zoom e via!

BellUomo ha scritto:
Beh, oltre ai servizi "vecchi" Striscia tutta la settimana ha anche servizi nuovi, che manda in 16:9.
E poi, se ci sono riusciti con Striscia, perché non ci riescono con le Iene ?

infatti mi riferivo proprio alle Iene con quel messaggio!!!

bubba73 ha scritto:
dal 1° ottobre cosi mi hanno detto, gli annunci e i promo andranno in 16:9..;)

ottimo, era ora!!!!

tvsicilia1 ha scritto:
ho visto un articolo su digital sat e o visto i nuvi bumber rai, rai uno e con le nuvole come sfondo, rai 2 a il fuoco come sfondo, rai 3 a i numeri come sfondo.:D
Quello dei Rai3 è l'unico che non mi piace,potevano fare qualcosa inerente alla natura,non so! :eusa_wall:

Comunque avete fatto caso che mediaset manda in onda ogni tanto uno spot di mediafriends mi sembra... è viene mandato in pillarbox ma il filmato è gia in 16:9 e quindi si vede tutto allungato!

Una domanda per chi se ne intende: Perchè il film di questa sera su canale 5 il diavolo veste prada è in 4/3 letterbox? C'è un motivo ben preciso per cui non può essere trasmesso in 16/9? Noto che altre volte diversi film vengono trasmesse in 4/3 letterbox e non in 16/9. Non capisco :eusa_think:

noel77 ha scritto:
Una domanda per chi se ne intende: Perchè il film di questa sera su canale 5 il diavolo veste prada è in 4/3 letterbox? C'è un motivo ben preciso per cui non può essere trasmesso in 16/9? Noto che altre volte diversi film vengono trasmesse in 4/3 letterbox e non in 16/9. Non capisco :eusa_think:
Dipende se hanno il master in 4:3 o 16:9 ;)

Indietro
Alto Basso