Segnalazione programmi in 16:9

ZoroEntoni ha scritto:
nono, è stato trasmesso in 16/9, solamente che l'hanno trasmesso con il logo 4/3, ma la fiction era in 16/9!
no, nella tv ho la funzione che mette il formato trasmesso ed era inquadrettato (quindi in 4:3) se però mettevo la funzione in 16:9 si vedeva solo il logo sbagliato, invece hanno sbagliato tutto

ZoroEntoni ha scritto:
al 99% credo che sarà in 16/9, considerando che la scorsa serie fu trasmessa in 16/9!!!
su wikipedia c'è scritto che il formato è stato in 4:3 per tutte le scorse stagioni, mentre dalla settima sarà in 16/9. a anche se girato in 16:9 potrebbe essere trasmesso in 4:3 (come succede per Cugino e cugino e il Commissario Manara 2)

iut ha scritto:
su wikipedia c'è scritto che il formato è stato in 4:3 per tutte le scorse stagioni, mentre dalla settima sarà in 16/9. a anche se girato in 16:9 potrebbe essere trasmesso in 4:3 (come succede per Cugino e cugino e il Commissario Manara 2)

ah si scusa, non so perchè ma ricordavo erroneamente che la scorsa stagione fu trasmessa in 16/9, mi sono sbagliato alla grande!

Fanta-Boy ha scritto:
Anche...E poi perché su Rai,tv c'è l'anteprima della serie in 4:3,e non mi sembra un 4:3 ristretto,ma quello originale.

ti sbagli e in 16:9, ma trasformato in 4:3, quindi spero che sia nel giusto formato stasera , cioe in 16:9:D

ZoroEntoni ha scritto:
nono, è stato trasmesso in 16/9, solamente che l'hanno trasmesso con il logo 4/3, ma la fiction era in 16/9!
Ah ok ;) Allora questo dimostra che se hanno il master 16:9 lo trasmettono in tale formato... per il logo vabbè si sono dimenticati:D A differenza delle generaliste i canali temativi hanno il logo automatico.. ;)

paoletto2009 ha scritto:
La scorsa serie del Medico in Famiglia non fu trasmessa in 16:9.

Tra l'altro fu realizzata su pellicola in un formato intermedio tra il 4:3 e il 16:9 (forse con una cinepresa super16mm???)
Era in 14:9 come le fiction fino a qualche anno fa sulla rai ;)

Perché i promo di Manara 2 sono in 16:9 anamorfico e Manara 2 va in onda in 4:3 letterbox? Voglio i promo in letterbox! Questo 16:9 anamorfico è una vergogna!
:D

Ciaolo ha scritto:
Perché i promo di Manara 2 sono in 16:9 anamorfico e Manara 2 va in onda in 4:3 letterbox? Voglio i promo in letterbox! Questo 16:9 anamorfico è una vergogna!
:D
:D :lol: Perchè i promo li fanno tutti in 16:9 come le pubblicità ;)

ale89 ha scritto:
Era in 14:9 come le fiction fino a qualche anno fa sulla rai ;)

Se ho fatto i calcoli bene e le notizie che ho letto sono giuste, forse leggermente più "largo", un 15:9. Poco cambia, non è molto importante :D :D ;)

Ragazzi sul sito della Rai è in 16:9 ma "strizzato" in 4:3 e si vede tutto allungato, e soprattutto il backstage è in 16:9 "nativo". So che non è una conferma definitiva, visto che anche il backstage de "La ladra" fu in 16:9 ma fu trasmessa la serie in letterbox. Stavolta credo però che venga tutto trasmesso in 16:9!

ale89 ha scritto:
:D :lol: Perchè i promo li fanno tutti in 16:9 come le pubblicità ;)
Dimostrano di poter trasmettere in generale TUTTO in 16:9 tranne i contenuti 4:3. E invece continuano a prenderci in giro con promo fatti bene e relativi programmi in letterbox.

Vorrei far notare a chi dice che su RaiMovie ci sono sempre film in 4:3 (anche se non è così) che oggi Italia1 non ha mandato un film in 16:9!
Film delle 14:00 in 4:3 letterbox
Film delle 16:30 in 4:3 letterbox
Film delle 19:00 in 4:3 letterbox ;)

Ok, brutto il logo di Italia1 in letterbox :D
ma Italia1 li manda una volta alla settimana, Rai Movie è composto al 90% di letterboxati&affini

jack2121 ha scritto:
Ok, brutto il logo di Italia1 in letterbox :D
ma Italia1 li manda una volta alla settimana, Rai Movie è composto al 90% di letterboxati&affini
Beh grazie RaiMovie manda solo film :D ;)
Italia1 insomma di film non ne vedi tantissimi :)

ale89 ha scritto:
Vorrei far notare a chi dice che su RaiMovie ci sono sempre film in 4:3 (anche se non è così) che oggi Italia1 non ha mandato un film in 16:9!
Film delle 14:00 in 4:3 letterbox
Film delle 16:30 in 4:3 letterbox
Film delle 19:00 in 4:3 letterbox ;)
secondo me l'omino del 16:9 era in pausa! infatti il logo (e il formato) erano in 16:9, almeno in un film che ho visto dei tre

ci mancherebbe che non fosse in 16/9 la serie di punta rai... Anche in hd la dovevano trasmettere!!!

haha si è accorta che è una cosa stupida girare in 16/9 e dare in trasmissione il 4/3 :D

e poi si sa... il letterbox non fa audience... DD

16:9 Rai 5 e Movie

è tutto il giorno che il 16:9 non è attivo. Su Rai 5 neanche la pubblicità e i promo, oltre che ai programmi, sono in 16:9...

Indietro
Alto Basso