jack2121
Digital-Forum Gold Master
ale89 ha scritto:No no sul satellite hanno tutto in digitale![]()
Semplicemente hanno delle versioni senza il flag 16:9 attivo mentre quelle per il digitale terrestre si![]()
Ok, grazie per la pazienza!!

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ale89 ha scritto:No no sul satellite hanno tutto in digitale![]()
Semplicemente hanno delle versioni senza il flag 16:9 attivo mentre quelle per il digitale terrestre si![]()
Mi riferivo alla messa in onda di cose nuove nuoveM. Daniele ha scritto:Non credo neanche. Per esempio se trasmettono ancora telefilm e film vecchi il 4:3 sarà ancora d'attualità.
Si ancora ora è attivo il flag... ma è tutto schiacciato...Abbie ha scritto:Questa mattina Rai News (sul satellite) trasmetteva in 4/3 ma con il flag del 16/9 attivo.
dangerfamily ha scritto:Mi sa che qualcuno diceva che rainews doveva passare al 16/9 ma se e' questa la loro idea di formato panoramico....![]()
ed è da un mesetto che sono in erroreale89 ha scritto:Però sul digitale terrestre il flag non è attivo quindi è solo un errore mi sa
![]()
jack2121 ha scritto:PS2: le VHS possono registrare e trasmettere in 16/9 o quando registri un 16/9 te lo mette direttamente in letterbox?
jack2121 ha scritto:PS3: allora le pellicole per videocamere?
Si, intendevo quello per cinepresa.TheRoofInhabitant ha scritto:Le videocassette possono essere registrate e riprodotte in 16:9 anamorfico (la risoluzione è sempre 720 orizzontali e 576 verticali)
Intendi dire per cineprese? Il loro formato è 2.55:1 (molto più largo del 16:9)
jack2121 ha scritto:Si, intendevo quello per cinepresa.
che differenza c'è tra il 16:9 normale e quello anamorfico? ho provato a vedere su wiki ma non ciò capito nulla...nelle VHS se registro in 16/9 e collego ìl vcr ad un lcd 16/9 compaiono le bande nere
Oh finalmenteAzaba00 ha scritto:è da qualche giorno che Coming Soon trasmette in 16/9 ma senza flag attivo
Azaba00 ha scritto:è da qualche giorno che Coming Soon trasmette in 16/9 ma senza flag attivo
ZoroEntoni ha scritto:ottima notizia, un nuovo canale passato completamente al 16/9, molto bene!!!!![]()
Azaba00 ha scritto:non proprio completamente, manca il FLAG, speriamo risolvano....![]()
ma perchè le cose a metà?Azaba00 ha scritto:non proprio completamente, manca il FLAG, speriamo risolvano....![]()
E mediaset che lo dovrebbe attivare... i txp sono suoi sia sul sat (come ponti) sia sul dtt (frequenze)dangerfamily ha scritto:ma perchè le cose a metà?![]()
no, mi pare che sia l'editore che debba attivare il flag...ale89 ha scritto:E mediaset che lo dovrebbe attivare... i txp sono suoi sia sul sat (come ponti) sia sul dtt (frequenze)