Segnalazione programmi in 16:9

MyBlueEyes ha scritto:
Sembra che tu abbia ragione ;)
Quindi il formato di base è il super16 (che se non mi sbaglio è 1,66 di AR) ed il formato dei master è l'HDTV....forse il cofanetto dvd della 1^stagione l'hanno fatto in 1.33:1 perchè all'epoca il 16:9 era poco diffuso!

Quindi mediaset avrà ricomprato i master? :eusa_think: :eusa_think:

perchè mi ricordo che le precedenti repliche, gli episodi erano in 4:3 le prime 3 stagioni ed in letterbox l'ultima, se ricordo bene....quindi forse avevano i master 1.33:1

xenokz ha scritto:
contento te.... così ti vedi il 4:3 letterbox in versione francobollo! :icon_rolleyes:

Beh.. ora le trasmissioni 4:3 letterbox si contano nelle dita di una mano... Se non su Rai Premium e Movie che non guardo, al limite zummerò a mano :) Quello che mi importa è vedere il 4:3 corretto e non stirato

Stasera Rai e Mediaset si son messi d'accordo? :D
Rai1 con il film in 4:3 letterbox all'inizio è andato in onda con flag 16:9 attivo e con logo 16:9 poi in corso al film hanno corretto...

Iris invece film in 16:9 e logo in 4:3 e se non ho visto male in un punto del film ho visto un secondo bollino rosso che era sotto al logo ma potrei essermi sbagliato ;)

Stamattina fatto curioso :D Tra Buongiorno Italia e Buongiorno Regione su Rai3... lapubblicità sul digitale terrestre è andata in onda in 16:9 mentre sul satellite in 4:3 letterbox ;)

ale89 ha scritto:
Stamattina fatto curioso :D Tra Buongiorno Italia e Buongiorno Regione su Rai3... lapubblicità sul digitale terrestre è andata in onda in 16:9 mentre sul satellite in 4:3 letterbox ;)

Beh mi sembra curioso fino a un certo punto, io mi ricordavo che sul satellite è/era come sull'analogico, tutti trasmettevano in 4:3 (le trasmissioni in 16:9 erano in 4:3 letterbox)

BellUomo ha scritto:
Beh mi sembra curioso fino a un certo punto, io mi ricordavo che sul satellite è/era come sull'analogico, tutti trasmettevano in 4:3 (le trasmissioni in 16:9 erano in 4:3 letterbox)
Si quando c'erano ancora le versioni 4:3... ora ci sono solo le versioni in 16:9 ;) (che alimentano il dtt per riserva o anche no per le zone ancora non all digital) ;)

ale89 ha scritto:
Si quando c'erano ancora le versioni 4:3... ora ci sono solo le versioni in 16:9 ;) (che alimentano il dtt per riserva o anche no per le zone ancora non all digital) ;)

Io veramente su sky i canali mediaset li vedo ancora in letterbox 4:3 ...

OK. Ordinaria follia a Mediaset: Il mare del Nord o come si chiamava su Retequattro in LetterBox; Stuart Little 3 su Ita1 in LB...che famo, torniamo indietro..?

stasera su italia 1 di tutto ed il contrario di tutto... "lo squalo 3" giustamente in 2:35.1... il programma mandato in onda dopo, "moda" mi sembra si chiami... andato in onda in 4:3 PURO!!! nemmeno letterbox!
è ed un programma DI QUEST'ANNO! c'era un'intervista a biaggi con l'aprilia numero "1" e ad uno dello staff della redbull campione del mondo!
OSCENO E FUORI DAL MONDO, che nel 2011, mediaset realizzi programmi in 4:3!!!! bah... :mad:

ale89 ha scritto:
Infatti!! :) Chi ha mai parlato di mediaset... si parlava di Rai3... quindi rai ;)

Si scusate, pensavo che visto che la rai si è mossa, mediaset seguisse a ruota ... ;).

Indietro
Alto Basso