Segnalazione programmi in 16:9

Vedo in questo momento che Rai Premium è in 16/9... è vero che è un canale che non guardo molto spesso ma a memoria non lo avevo mai visto in 16/9

pyoung ha scritto:
Vedo in questo momento che Rai Premium è in 16/9... è vero che è un canale che non guardo molto spesso ma a memoria non lo avevo mai visto in 16/9
Wow! La prima fiction su Rai Premium in 16:9 :) :)
Quando era stato fatto su Rai1 era andato in 16:9?
Non penso... è stato trasmesso a Maggio 2009

ho notato anch'io stamattina. non sapete che sorpresa :D
Che abbiano imparato a rifare i master?
@ale Trasmettono ancora sulle generaliste le fiction in letterbox, figuriamoci se quella nel 2009 l'avevano masterizzata in 16:9 xD

jack2121 ha scritto:
ho notato anch'io stamattina. non sapete che sorpresa :D
Che abbiano imparato a rifare i master?
@ale Trasmettono ancora sulle generaliste le fiction in letterbox, figuriamoci se quella nel 2009 l'avevano masterizzata in 16:9 xD
Infatti mi ero già risposto :D
Beh c'è da vedere... magari non avevano piu a disposizione la fiction l'hanno riacquistata e ovviamente in 16:9... Poi c'è da dire che la maggiorparte che vanno in onda li sono in 14:9 e li si puo fare ben poco :(

pyoung ha scritto:

Benissimo! Man mano,con il 16:9 si stanno svegliando tutti e direi anche che era ora. :)

ale89 ha scritto:
Beh ma Tv Moda arriva dal canale Class Tv Moda... di Jo squillo... mi sa che non è mediaset che lo produce...

immaginavo fosse una cosa del genere, altrimenti non c'erano spiegazioni! ;)

ale89 ha scritto:
Infatti mi ero già risposto :D
Beh c'è da vedere... magari non avevano piu a disposizione la fiction l'hanno riacquistata e ovviamente in 16:9... Poi c'è da dire che la maggiorparte che vanno in onda li sono in 14:9 e li si puo fare ben poco :(
Perchè poi le abbiano girate in quel formato... mah...
Comunque si potrebbe croppare un pochino, tanto da arrivare a 16:9

Ieri su dadada alcune immagini in 4:3 erano croppate, altre distorte... Non si fanno scrupoli a croppare cose di repertorio creando immagini di scarsissima qualità, ma se li fanno quando devono croppare i LETTERBOX.

C'è una serie nel pomeriggio di Rai 2, mi pare Top Secret, che per come hanno posizionato i titoli di testa, la Rai deve averla croppata in 16:9...Qualcuno ne sa niente?

Buongiorno!
Da almeno due giorni la sezione dei servizi di cronaca estera dell'edizione delle 18:55 del TG4 viene trasmessa in formato 16/9 anamorfico, ma senza flag.

Aperfectworld ha scritto:
Buongiorno!
Da almeno due giorni la sezione dei servizi di cronaca estera dell'edizione delle 18:55 del TG4 viene trasmessa in formato 16/9 anamorfico, ma senza flag.
Eh si prossima settimana tg in 16:9 :D ;)

Indietro
Alto Basso