Segnalazione programmi in 16:9

BlackPearl ha scritto:
Il tg2 ha cambiato sigla, grafica, suoni ma... è ancora in 4:3 :icon_rolleyes: Mah...
lasciam perdere va...
Comunque si vede chiaramente che quella sigla è in pan&scan, la terra è tagliata in modo particolare, e le immagini sul lato destro in alcune scene sono troppo vicine ai bordi, neanche in safe area... ;)

Ultima modifica:
jack2121 ha scritto:
lasciam perdere va...
Comunque si vede chiaramente che quella sigla è in pan&scan, la terra è tagliata in modo particolare, e le immagini sul lato destro in alcune scene sono troppo vicine ai bordi, neanche in safe area... ;)

Neanche male allora, vuol dire che (forse) è in 16:9...

Come quella di Rai Parlamento, che all'inizio viene trasmessa in letterbox e poi immediatamente in pan&scan. ;)

io davvero vorrei capire cosa diamine impedisce alla Rai di trasmettere i tre Tg, il Tg Parlamento e le Tribune Politiche in 16:9... visto che quando ci sono le dirette istituzionali allora sono capaci :mad:

Kamioka Go ha scritto:
io davvero vorrei capire cosa diamine impedisce alla Rai di trasmettere i tre Tg, il Tg Parlamento e le Tribune Politiche in 16:9... visto che quando ci sono le dirette istituzionali allora sono capaci :mad:

soprattutto vedendo che "rainews" viene trasmesso regolarmente in 16:9... guarda penso che non siamo gli unici! mi piacerebbe avere la risposta esatta da chi di dovere e soprattutto sapere, fino a quando dovremo aspettare.... ci dicessero fino al 2015 per assurdo, almeno uno si mette l'anima in pace e basta

xenokz ha scritto:
soprattutto vedendo che "rainews" viene trasmesso regolarmente in 16:9... guarda penso che non siamo gli unici! mi piacerebbe avere la risposta esatta da chi di dovere e soprattutto sapere, fino a quando dovremo aspettare.... ci dicessero fino al 2015 per assurdo, almeno uno si mette l'anima in pace e basta

Secondo me aspettano il 3579, quando qualcuno dirà loro che non c'è più un solo tv 4:3 in giro ...

BlackPearl ha scritto:
Il tg2 ha cambiato sigla, grafica, suoni ma... è ancora in 4:3 :icon_rolleyes: Mah...
Spero che stiano aspettando che la digitalizzazione si completi e che i problemi non siano altri...comunque è cambiata solo la sigla, la grafica è sempre quella...

iut ha scritto:
Spero che stiano aspettando che la digitalizzazione si completi e che i problemi non siano altri...comunque è cambiata solo la sigla, la grafica è sempre quella...
Comunque sia fa schifo uguale, come tutte quelle Rai del resto.

andrewhd ha scritto:
Comunque sia fa schifo uguale, come tutte quelle Rai del resto.
sono veramente brutte! anche gli studi, da vomito :D (quello del tg1 si salva parzialmente). Per Rai News la grafica è molto spartana ma non la trovo così crudele ;)

La nuova grafica di Rai Parlamento invece non mi dispiace... inoltre come qualcuno ha già detto sembra predisposta già per il 16:9

Programmi in 16:9? Canale 5 replica Ciao Darwin in 4:3! :doubt:

Vi segnalo che One Piece è stato trasmesso per la prima volta in 16/9 su Italia 2

Indietro
Alto Basso