Segnalazione programmi in 16:9

BlackPearl ha scritto:
Proprio stasera un utente mi ha detto che i canali di sky sono gli stessi di tvsat, prima non lo sapevo :)
Sono gli stessi del satellite Hotbird ;)
Per Canale5 c'è invece la versione per gli utenti fta e sky e una in "esclusiva" per tivùsat ;)
Ma entrambe sono in 16:9 :)

SATRED ha scritto:
Erano in 4:3 letterbox e quindi quando la trasmissione era in 4:3 li vedevi a pieno schermo (con un tv 4:3) oppure schiacciati (con un tv 16:9) quando era la trasmissione in 16:9 vedevi barre orizzontali sopra e sotto l'immagine ;)

Interessante! Peccato non averlo saputo prima...

ale89 ha scritto:
Sono gli stessi del satellite Hotbird ;)
Per Canale5 c'è invece la versione per gli utenti fta e sky e una in "esclusiva" per tivùsat ;)
Ma entrambe sono in 16:9 :)

Ma perché questa differenziazione fra fta+sky e tivusat ?

BellUomo ha scritto:
Ma perché questa differenziazione fra fta+sky e tivusat ?
Per mettere la pubblicità di TivùSat oscurando così alcuni programmi ;)
Con oscuramento intendo invece che la codifica gira un promo in loop di tivùsat ;)

ale89 ha scritto:
Per mettere la pubblicità di TivùSat oscurando così alcuni programmi ;)
Con oscuramento intendo invece che la codifica gira un promo in loop di tivùsat ;)

Ecco infatti anche questo non mi tornava... per esempio durante centovetrine c'è la pubblicità di tvsat, quindi per canale5 sono proprio canali diversi? Uno per sky e uno per tvsat/sat free?

BlackPearl ha scritto:
Ecco infatti anche questo non mi tornava... per esempio durante centovetrine c'è la pubblicità di tvsat, quindi per canale5 sono proprio canali diversi? Uno per sky e uno per tvsat/sat free?
Uno per sky/decoder fta (Sempe free ma oscurando alcuni programmi con promo tivùsat)
E uno criptato 24/24h per tivùsat ;)

Uno per Sky+Free e uno completamente criptato per TivùSat.

Edit: anticipato di qualche secondo :D

resta da chiedersi per quanto ancora continuerà a esistere il doppione che spreca banda.. :icon_rolleyes:
tanto penso che ormai l'abbiano capita anche i sassi che se gli skyiani vogliono vedere interamente Canale 5 senza criptaggi/oscuramenti, devono comprare un dec TivùSat :icon_rolleyes:
per quanto riguarda gli FTA, non credo che ce ne siano poi ancora tanti, in giro.. ormai tutti si saranno accorti che in chiaro non si vede quasi più nulla..

Ma allora se avessero voluto su sky e sul sat free avrebbero potuto mandare in 16:9 canale 5 quando volendo, essendo una versione a se stante... era solo una questione di volontà non di problemi tecnici!

BlackPearl ha scritto:
Ma allora se avessero voluto su sky e sul sat free avrebbero potuto mandare in 16:9 canale 5 quando volendo, essendo una versione a se stante... era solo una questione di volontà non di problemi tecnici!
Ma scusa... secondo te mettono a sky e agli utenti fta la versione 16:9 di canale5 e a chi ha tivùsat gli rimaneva il 4:3? :D ;)

ale89 ha scritto:
Ma scusa... secondo te mettono a sky e agli utenti fta la versione 16:9 di canale5 e a chi ha tivùsat gli rimaneva il 4:3? :D ;)

Appunto, alla fine è stato solo per quello! non per motivi tecnici! ('sti pezzi di m... :icon_rolleyes: )

BlackPearl ha scritto:
Appunto, alla fine è stato solo per quello! non per motivi tecnici! ('sti pezzi di m... :icon_rolleyes: )
Per la versione "sky e decoder fta". Ma per il resto no visto che alimentavano i ponti dtt... ;)
Ma mi sa che stiamo andando un po OT ;)

ale89 ha scritto:
Per la versione "sky e decoder fta". Ma per il resto no visto che alimentavano i ponti dtt... ;)

L'ho capito, appunto per questo non hanno messo la versione in 16:9 per sky e decoder fta molto probabilmente (come abbiamo appena detto)

BlackPearl ha scritto:
L'ho capito, appunto per questo non hanno messo la versione in 16:9 per sky e decoder fta molto probabilmente (come abbiamo appena detto)
Si molto probabile :) Certo se poi invece c'erano altri motivi tecnici questo noi non lo possiamo sapere :)

andrewhd ha scritto:
Il film in prima tv "Due Partite" su Rai 1 in 4/3 letterbox, bleah...

purtroppo, non mi stupisco più! non è la prima volta che la rai ci propina film recenti (questo era in prima tv?) "violentati" in 4:3 letterbox! e non mi si venga a dire che è un problema di master!!! pure fosse... farsi fare un master con questo "orrore" di "formato", di un film del 2009! non ha alcuna giustificazione!

xenokz ha scritto:
purtroppo, non mi stupisco più! non è la prima volta che la rai ci propina film recenti (questo era in prima tv?) "violentati" in 4:3 letterbox! e non mi si venga a dire che è un problema di master!!! pure fosse... farsi fare un master con questo "orrore" di "formato", di un film del 2009! non ha alcuna giustificazione!
Quoto!!!!

Indietro
Alto Basso