Segnalazione programmi in 16:9

Non si tratta di motivazioni logiche e sensate, Mediaset sarà anche una delle aziende italiane più importanti ma tengono grossa crisi ... in pratica sono strapieni di debiti ... o almeno così pare, se non sto invecchiando troppo velocemente ...
E poi, dipende da cosa si vorrebbe in 16:9 = una serie nuova oppure una di anni fà ?
Non si mettono certo a convertire in 16:9 una serie di 10 anni fà ... interessa a noi puristi, al telespettatore medio non gliene può frega' dde meno ...
Si ma non vedo come questo possa centrare con ordinarie attività di mastering e postproduzione.
Forse non hanno i master d'acquisto, forniti da Fox (usa), oppure li hanno sovrascritti, oppure non so, fatto sta che non ha senso passare al 16:9 la prima, seconda e quarta stagione e saltare la terza.

Si ma non vedo come questo possa centrare con ordinarie attività di mastering e postproduzione.
Forse non hanno i master d'acquisto, forniti da Fox (usa), oppure li hanno sovrascritti, oppure non so, fatto sta che non ha senso passare al 16:9 la prima, seconda e quarta stagione e saltare la terza.
Ah beh, allora non so cosa dirti, anche a me sembra poco logico ... ma tant'è ...

Su Rai 3 (sicilia) il flag è bloccato su 4:3 anche se il programma è 16:9...
P.s. Orribile il nuovo logo di frisbee

Inviato dal mio YP-G70 con Tapatalk 2

1) 7 gold
2) retecapri (non ridete :D)
3) class tv (credo che manchi poco)
4) tv 2000
k2 (spero che la gestione discovery cambi qualcosa)
frisbee (idem)
5) neko tv (nel 3000)
6) super
7) sportitalia (sperando che la finiscano coi formati misti)
8) sportitalia 2 (idem)
9) sportitalia 24 (idem)
10) radio capri tv
11) play.me (se non chiude...)
12) radio capital tv (qualcosa in letterbox ce l'hanno)
13) radio italia tv
14) padre pio tv
15) onda latina
16) arturo
17) nuvolari

due in meno! :D

Che se non sbaglio il 16:9 ha anche un suo costo...
Dipende... a meno che l'encoder o il server video non siano di 15 anni fa ad attivare un flag non si sostiene alcun costo. Il problema costi arriva quando devi sostituire videocamere o telecamere o regie intere... Certo almeno con le telecamere c'é la possibilità di montare lenti anamorfiche evitandone la sostituzione, e con l'altra roba in diretta c'é il crop, ma non é il massimo direi.

Che schifo... Il film Funeral party su Rai 2 in 4:3 letterbox!

Inviato dal mio YP-G70 con Tapatalk 2

si padre pio tv e in 16:9, pero anche a me mi sembra un po zoomato forse stanno facendo delle prove per il vero 16:9

5^ stagione di Desperate Housewives in 16:9 su Rai 4. Le prime 4 sono andate in onda in 4:3 LB.

Indietro
Alto Basso