Segnalazione programmi in 16:9

ecco perchè ci vuole il pillarbox:eusa_whistle::eusa_whistle:

Ma anche no... Basterebbe fare tutto in automatico come capita già per alcuni canali "Digitali rai"... ;)
E poi lo ripeto sempre... per chi ha tv 16:9 (la maggiorparte ormai) non se ne accorge di questi "errori" visto che il 99% lo usa per i programmi in 4:3 (allarga al 16:9) e le trasmissioni in 16:9 si vedono a schermo pieno ovviamente. Risultato? Che ci sia il flag o no pochi se ne accorgono ;)

Un paio di giorni fa hanno trasmesso tutto il TG1 delle 13.30 in 16:9 (ovviamente le immagini in realtà erano in 4:3 e si vedeva tutto schiacciato).

In che cavolo di formato è pallottole cinesi su italia 2??!! :mad:

E' un 2:35 leggermente croppato e sgranato alla follia, sembra preso da un avi su internet...

Ieri mia madre stava vedendo una vecchissima fiction (non ricordo il titolo) su Rai Premium e ho notato che era in 16:9 corretto.
Hanno iniziato a tagliare le bande nere anche in Rai?

Credo che jack2121 sottolineasse il fatto che il film è prodotto da Rai Cinema, quindi il master in 16:9 sicuramente ce l'hanno o possono procurarselo a costo zero.

In questo momento logo 16:9 "schiacciato" in 4:3 su Boing :D

http://i.imgur.com/j5k9k89.png

EDIT: pare che in realtà non sia attivo il flag. Cmq era ora che mettessero il logo 16:9 (che ovviamente in pubblicità sparisce, per far posto a quello 4:3 "stirato" -.-)

Guardate Quinta colonna il quotidiano, è molto strano il modo in cui stanno trasmettendo.
Ci sono dei bordi neri che poi sono stati sostituiti da bordi bianchi, sembra quasi che abbiano telecamere 4/3, con delle ottiche per ottenere un crop in 16/9, che risultato pessimo!
Lo studio poi è cambiato, ma sono da Roma? Boh...

Che schifo.

Indietro
Alto Basso