Segnalazione programmi in HD

Come ho scritto anche in altra discussione, non hanno trasmesso la partita in HD, nonostante l'annuncio che compariva sino a poco prima, sul canale rai test HD. Almeno per quanto riguarda la Sardegna. :eusa_naughty:

canale rai HD su quale mux??

ragazzi, scusate
non ho capito
ma su quale mux fanno eventualmente qualche programma (credo solo partite) della rai in alta definizione???
oppure se ne sapete altri.
il programma della rai che è sul mux B o su uno i quelli del mux A???
ci vuole il decoder che abbia il tuner HD per vederlo? giusto??

grazie

paolo1968 ha scritto:
ma su quale mux fanno eventualmente qualche programma (credo solo partite) della rai in alta definizione???
il programma della rai che è sul mux B o su uno i quelli del mux A???
La Rai trasmette Rai HD 1 e Rai Test HD all'interno del MUX 4, questo MUX viene attivato allo switch off (infatti è visibile in Sardegna, anche se numerato come MUX 5, Val d'Aosta e sarà visibile a breve in Piemonte) ed in alcuni casi viene attivato già allo switch over, come a Trento e Torino, ma non a Roma nè probabilmente a Napoli.
Su questi canali vengono trasmesse partite di calcio, eventi sportivi ed in generale l'intera programmazione di RaiUno con una risoluzione maggiore rispetto al canale SD.
I canali denominati "HD" dei MUX A e B sono ovunque a schermo nero.

paolo1968 ha scritto:
oppure se ne sapete altri.
Premium Calcio HD, visibile ovunque sia ricevibile il MUX Mediaset 1
Reti generaliste Mediaset, visibili a switch off avvenuto, quindi per ora solo in Sardegna e Val d'Aosta.

paolo1968 ha scritto:
ci vuole il decoder che abbia il tuner HD per vederlo? giusto??
grazie
Sì, e per Premium Calcio HD occorre un decoder tra quelli certificati da Mediaset.

noir4 ha scritto:
La Rai trasmette Rai HD 1 e Rai Test HD all'interno del MUX 4, questo MUX viene attivato allo switch off (infatti è visibile in Sardegna, anche se numerato come MUX 5, Val d'Aosta e sarà visibile a breve in Piemonte) ed in alcuni casi viene attivato già allo switch over, come a Trento e Torino, ma non a Roma nè probabilmente a Napoli.
Su questi canali vengono trasmesse partite di calcio, eventi sportivi ed in generale l'intera programmazione di RaiUno con una risoluzione maggiore rispetto al canale SD.
I canali denominati "HD" dei MUX A e B sono ovunque a schermo nero.

Premium Calcio HD, visibile ovunque sia ricevibile il MUX Mediaset 1
Reti generaliste Mediaset, visibili a switch off avvenuto, quindi per ora solo in Sardegna e Val d'Aosta.

Sì, e per Premium Calcio HD occorre un decoder tra quelli certificati da Mediaset.

grazie tante, + preciso di così...............si muore.
peccato che ho perso da poco il mux 1 di medisaet altrimenti ci volevo fare un pensierino per l'alta difinizione.
ma è vero che si dovrebbero vedere meglio su un tv hd ready che su un full hd???
grazie.

Figurati! ;)

Sulla questione HD Full-Ready non so risponderti, sicuramente ti saprà aiutare qualcuno più esperto di me in materia ...
io penso che sia sempre e cmq una questione di compromesso tra: le dimensioni del tv che vuoi acquistare, l'utilizzo che ne farai, (TV, DVD, giochi) e la distanza media dalla quale lo guarderai ...

paolo1968 ha scritto:
ma è vero che si dovrebbero vedere meglio su un tv hd ready che su un full hd???
grazie.

A quanto ho capito, ma attendo qualcuno più informato di me, attualmente nessuna televisione trasmette in full hd, quindi avere un tv full hd è più che altro inutile (per quanto riguarda la tv digitale).

Il fatto che si veda meglio su un tv hd ready che su un full hd comunque non credo sia possibile, o meglio si vede uguale e meglio a seconda della qualità del pannello.

Anzi lascia perdere non me ne frega nulla, potete pure chiuderlo per quanto mi riguarda.

secondo me è utilissimo:)
il problema secondo me è sostituire questo thread in rilievo(che è praticamente un doppione) con questo qui;)

Io credo che sia utile... magari un po' prematuro, ma utile lo sarà sopratutto in futuro ricordatevi "il 2010 sarà l'anno dell'HD" come il 2009 è stato quello del 16:9 ;)

come si fa a vedere quali programmi sono/saranno trasmessi in HD, c'è una guida tv dove segnalano tali trasmissioni???

per le partite su premium vabbè ma gli altri
(es. film, altro)???

grazie e ciao

Indietro
Alto Basso