Segnalazioni problemi canali Premium Calcio [mancanza segnale, squadrettamenti...]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
problemi di risorse ?

scusate, è il mio primo post, ho cercato di trovare una risposta ai miei dubbi, ma anche se l'argomento è questo, non ho trovato niente, forse dovrei starci un po' di più a cercare, se la domanda è vecchia, scusatemi.

Ho un decoder ICAN1110TH Moon e di Mediaset ho solo il calcio, non cinema o altro.
Io ho questo dubbio, quello che noto non può essere una coincidenza: anche a me succede che la qualità del segnale su Premium Calcio va a zero (o sotto 10), ma vedo che succede solo quando ci sono molte partite, ovvero molti utenti, sembra quasi un problema (passatemi il termine da telecomunicazioni) di "banda", prima delle partite vedo, dopo le partite anche, ieri sera la champions la vedevo male (qualità intorno a 10/15, ma L'INTER era in chiaro sulla RAI)) ma il pomeriggio della domenica zero, niente, e il decoder va in tilt, si spegne.
EDIT: se può essere utile, stesso fenomeno (senza risposta) che viene segnalato qui:http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=112058
é possibile che ci sia un fenomeno come può accadere per l'ADSL ? troppi utenti = poca banda e download lento ?
Altra cosa, per tutti i canali free (non c'è rai da me, SIENA), quindi Mediaset, La7 e altri minori la qualità è sempre = 100, se guardo Canale5, Iris, Boing è a 100, il calcio mediaset viene da una "sorgente" (scusate il termine, ma non saprei che metterci) diversa rispetto ai canali mediaset free ?
GRazie, saluti a voi

Ultima modifica:
scusate, volevo solo riproporre la mia domanda, non ho avuto risposte.:sad:
grazie, saluti a tutti

Oggi e' venuto l'antennista a fare le regolazioni nell'antenna condominiale e con piacevole sorpresa adesso vedo anche calcio HD2 ( Calcara, tra bologna e modena )

Ciao a tutti,
io posseggo un telesystem 7900HD e abito a Milano in Zona Inganni. Purtroppo dallo switch off tutti i canali Premium Calcio, ad ecceziondi Premium HD2, si vedono con continui squadrettamenti.
Cosa posso fare? come si può segnalare la cosa a Mediaset premium?
Grazie mille

Mediaset se ne sbatte della tua segnalazione. Leggi le ultime pagine e troverai qualche spiegazione mia. Hanno abbassato i segnali ed ora tu li ricevi al limite. Se guardi il livello del segnale sui canali dove hai squadrettamento, scommetto che sei sul 20/25%.
Unica soluzione: chiamare antennista ( o se abiti in casa di tua proprieta', puoi provare a muovere a mano le antenne che hai sul tetto....muovendo quella giusta, quella con cui ricevi il pacchetto calcio, anche di pochi gradi, 4/6%, potresti risolvere )

ciocia ha scritto:
Mediaset se ne sbatte della tua segnalazione. Leggi le ultime pagine e troverai qualche spiegazione mia. Hanno abbassato i segnali ed ora tu li ricevi al limite. Se guardi il livello del segnale sui canali dove hai squadrettamento, scommetto che sei sul 20/25%.
Unica soluzione: chiamare antennista ( o se abiti in casa di tua proprieta', puoi provare a muovere a mano le antenne che hai sul tetto....muovendo quella giusta, quella con cui ricevi il pacchetto calcio, anche di pochi gradi, 4/6%, potresti risolvere )

Io ho lo stesso problema di sky82 (tra l'altro abitiamo nella stessa zona) però il problema non è il livello del segnale, che è stabile a 91, ma la qualità, che oscilla continuamente tra poco più di zero e 50, determinando squadrettamenti.
a Milano W (e non solo) siamo in diversi con questo problema-

scusate, io insisto: qualcuno mi sa dire se è normale che la qualità del segnale (non il livello) vada a zero (o non oltre 4 o 5/%) solo in occasione della partite ?
In altri orari la qualità mi arriva anche intorno 70/80.
grazie

No, non è normale e cmq non dipende dal numero di telespettatori.
Dipende solo ed esclusivamente da mediaset.

Abito come sky82 e vale in zona inganni, io vedo pacchetto calcio con tv con decoder integrato ma con qualità bassissima.
I miei genitori, stessa zona, ma con decoder vedono tutto squadrettato, ho cambiato un paio di decoder ma nulla da fare.

E' incredibile che mediaset voglia cmq soldi per un servizio che non riesce a dare.

Ho sentito un'antennista di livello e mi ha detto che tutta la zona che va da Via Novara a Lorenteggio è in queste condizioni.

Aspettiamo chiarimenti da Mediaset che ci legge.

Grazie;)

CONRAD ha scritto:
No, non è normale e cmq non dipende dal numero di telespettatori.
Dipende solo ed esclusivamente da mediaset.
Ok, grazie per la risposta, ma allora cosa posso fare, io pago inutilmente per un servizio che quando mi serve è inutilizzabile. E non sono il solo ad aver notato questa cosa, nel mio primo post ho messo il link ad un altro che rilevava lo stesso fenomeno.
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=112058

CONRAD ha scritto:
Abito come sky82 e vale in zona inganni, io vedo pacchetto calcio con tv con decoder integrato ma con qualità bassissima.
I miei genitori, stessa zona, ma con decoder vedono tutto squadrettato, ho cambiato un paio di decoder ma nulla da fare.

E' incredibile che mediaset voglia cmq soldi per un servizio che non riesce a dare.

anche io in piazza tripoli. premium calcio sparisce e non è buono manco premium calcio hd2 e premium cinema hd. :eusa_wall:

A quanto pare durante le normali giornate e quindi in assenza di partite,all'interno del mux in questione vengono riversate solo pochissime informazioni,permettendo alla qualità del segnale di essere alto.
Nel momento stesso in cui in gioco ci sono molte partite,la banda del mux che le ospita e che comunque rimane ridotta per natura ( 8MhZ ) viene in qualche modo sovraccaricata di informazioni che di fatto dovendo condividere poco spazio a disposizione,comincia a dare di matto,facendo crollare inesorabilmente la qualità dell'intero mux.
Trasportare 10 elefanti su un furgoncino che ne può contenere al massimo 15 non equivale a trasportarne 50 sullo stesso furgoncino,anche se il trasportatore dei 50 elefanti a livello commerciale fà + bella figura!:5eek:

basel ha scritto:
A quanto pare durante le normali giornate e quindi in assenza di partite,all'interno del mux in questione vengono riversate solo pochissime informazioni,permettendo alla qualità del segnale di essere alto.
Nel momento stesso in cui in gioco ci sono molte partite,la banda del mux che le ospita e che comunque rimane ridotta per natura ( 8MhZ ) viene in qualche modo sovraccaricata di informazioni che di fatto dovendo condividere poco spazio a disposizione,comincia a dare di matto,facendo crollare inesorabilmente la qualità dell'intero mux.
Trasportare 10 elefanti su un furgoncino che ne può contenere al massimo 15 non equivale a trasportarne 50 sullo stesso furgoncino,anche se il trasportatore dei 50 elefanti a livello commerciale fà + bella figura!:5eek:

esempio efficacissimo basel ;)

Ecco perchè le partite dell'Inter si vedono così male: ci sono ben 11 elefanti in campo :mad:

CONRAD ha scritto:
Ho sentito un'antennista di livello e mi ha detto che tutta la zona che va da Via Novara a Lorenteggio è in queste condizioni.

Aspettiamo chiarimenti da Mediaset che ci legge.

Grazie;)

letto solo ora, confermo, sono in piazza tripoli, esattamente a metà tra novara e lorenteggio. premium calcio non si vede più, e gli altri canali squadrettano a momenti alterni. :doubt:

Ultima modifica:
problemi di squadrettamenti? si

da lunedi 6 con lo switch off, premium calcio che fino al giorno prima si vedeva divinamente, non si riesce + a guardare visto che anche parlare di squadrettamenti è riduttivo...

un disastro, impossibile guardare qualcosa

Ragazzi, la butto lì... i problemi dopo lo SO sono tanti. Sicuramente la maggior parte sono dovuti ai nostri impianti non di ultima generazione. Ma i grandi capoccioni che hanno spinto tanto per lo SO, dicendo che sarebbe stato semplice e veloce, non hanno pensato a tutto questo?
Bene, si potrebbe fare che tutti quelli che hanno problemi, richiedano la disdetta del contratto. Siccome Mediaset ci chiederà le motivazioni, noi tutti diremo che dopo lo SO abbiamo problemi, non possiamo permetterci di modificare l'impianto perchè non nostro, ma condominiale, o comunque ci inventiamo un'altra scusa e vediamo se riusciamo a farci mandare un tecnico GRATIS che ci controlli l'impianto IN CASA e non quello condominiale.
Io ci stavo pensando da un pò, voi che ne dite?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso