In Rilievo Segnalazioni problemi Internet (Connessione-Rallentamenti-ecc...)

Questi problemi non sono dovuti alla Rete di Accesso (Rame), quindi se Telecom fará ammodernamenti per risolvere questi problemi, sicuramente l'Utente Normale non se ne accorgerá mai.

Questi problemi non sono dovuti alla Rete di Accesso (Rame), quindi se Telecom fará ammodernamenti per risolvere questi problemi, sicuramente l'Utente Normale non se ne accorgerá mai.
All'utente interessa un servizio adeguato, e con meno fastidi possibili, quindi se serve ammodernare che si faccia, e si offra un buon servizio all'utenza a prescindere dall'accorgersi o meno!;)

Mi riferivo anche al Post in cui si parlava di dare la Fibra a tutti. È inutile avere la Fibra se poi il problema sono i DNS o il Routing e non ultimo qualche problema del Server che ospita il sito che andiamo a visitare.

Mi riferivo anche al Post in cui si parlava di dare la Fibra a tutti. È inutile avere la Fibra se poi il problema sono i DNS o il Routing e non ultimo qualche problema del Server che ospita il sito che andiamo a visitare.
Io posso dirti che nella zona dove vivo io, il problema purtroppo non sono solo i DNS o il routing, qui ho ancora i cavi e le coppie dell'armadietto di zona vecchi di secoli e necessiterebbero di un bel restyling da cima a fondo!;)

Io posso dirti che nella zona dove vivo io, il problema purtroppo non sono solo i DNS o il routing, qui ho ancora i cavi e le coppie dell'armadietto di zona vecchi di secoli e necessiterebbero di un bel restyling da cima a fondo!;)
condivido

Anni fà una ditta di Torino per problemi alla adl,poi era il modem mi dissero

" Perchè cambiare i cavi,se vanno bene "
Se c'è gente che ragiona così non andiamo da nessuna parte mi sa

Beh certo che se chiedete di far sostituire una Muffola da 1200-2400 coppie sotto l'asfalto cercano altre soluzioni prima di farlo, ma se chiedete di sostituire coppia primaria o secondaria in presenza di coppie libere i tecnici Telecom lo fanno (Quelli delle ditte appaltatrici dipende). Se abitate distanti dalle Centrali non si può chiedere tanto.

Preciso che non ricavo niente nel difendere Telecom Italia, ma capite che coprire tutta l'Italia non è un gioco. Inoltre non si può neanche paragonare ad altri Stati poichè spesso l'Adsl viene fornita insieme alla TV via cavo, oppure in altri Stati dove la Rete è stata cablata di recente e quindi seguendo le nuove Tecnologie, qui si continuano ad usare Coppie passate quando ancora la Societá si chiamava SIP.

P.S. Eravamo all'avanguardia http://it.m.wikipedia.org/wiki/Progetto_Socrate

Beh certo che se chiedete di far sostituire una Muffola da 1200-2400 coppie sotto l'asfalto cercano altre soluzioni prima di farlo, ma se chiedete di sostituire coppia primaria o secondaria in presenza di coppie libere i tecnici Telecom lo fanno (Quelli delle ditte appaltatrici dipende). Se abitate distanti dalle Centrali non si può chiedere tanto.

Preciso che non ricavo niente nel difendere Telecom Italia, ma capite che coprire tutta l'Italia non è un gioco. Inoltre non si può neanche paragonare ad altri Stati poichè spesso l'Adsl viene fornita insieme alla TV via cavo, oppure in altri Stati dove la Rete è stata cablata di recente e quindi seguendo le nuove Tecnologie, qui si continuano ad usare Coppie passate quando ancora la Societá si chiamava SIP.

P.S. Eravamo all'avanguardia http://it.m.wikipedia.org/wiki/Progetto_Socrate
Guarda facendo sempre riferimento alla zona in cui vivo io, un tecnico Telecom mi ha detto che le uniche coppie semi-funzionanti sono quelle dove è collegata la mia linea(infatti se qualcuno volesse attivare una nuova linea non potrebbe perchè tutte le altre coppie libere sono guaste), il che vuol dire che appena cesseranno di funzionare saranno cavoli amari, i cavi da me sono sotto l'asfalto, e come avevo detto sono stati messi lì dalla vecchia SIP, quindi sono li da oltre 20 anni ed è normale che l'usura e le intemperie, dopo tutti questi anni hanno fatto il resto, la mia domanda è: perchè rattoppare temporaneamente un qualcosa, che tanto dovrà essere sostituito completamente, perchè aspettare di rimanere a terra, e non intervenire per tempo?E soprattutto quando arriverà la fibra, da tali lavori ne beneficerà anche chi ha una linea adsl 7 mega come me? Potrebbe esserci un miglioramento generale delle prestazioni della mia linea?

Nel caso di FTTC che sta attuando Telecom Italia la Fibra arriva sino all'Armadio Ripartilinea in un altro armadietto posto di solito sopra che si chiama ONU Cab (Optica Network Unit Cabinet) [Quindi la coppia Primaria viene sostituita dalla Fibra]. Da li continua la coppia in Rame che avevi prima (Secondaria). Se passi alla Fibra e il problema che hai è solo della tratta Primaria risolvi. Se è della coppia Secondaria non tanto. Poi ovviamente se mettono mano per cablare la Fibra e gli ONU Cab magari sistemano anche il resto.

P.S. Nella Pseudo Centrale che copre la mia zona (Un Container per capirci) sono stati installati gli Apparati per le DSL due anni fa, sono relativamente vicino quindi dovrei avere una portante abbastanza alta, ma a causa delle Rete Primaria che fa giri a caso ed è fatiscente ho una attenuazione di 31 db.

EDIT: Fine OT. Quando si parla di questi argomenti è difficile fermarmi hahahah

Riprendendo il tema in argomento, una cosa è sicura (i fatti lo dimostrano), tutti questi inconvenienti tecnici, dalla posta al web, sono problemi presenti da anni e mai risolti se non con toppe, vedo che Tiscali da ancora problemi, adesso non tanto con questo forum, ma anche newsletter che ho verificato partiti (si fa per dire) e non ancora arrivati!!
Non si potrà migliorare affatto, fino a quando non ci sarà una vera concorrenza tra gli operatori reali e virtuali, tutti hanno interesse a non darsi fastidio, basta che si fa profitto; non esiste più "ti pago e mi fornisci un servizio efficiente", siamo rimasti sul " ti pago e mi fornisci un servizio, basta che funzioni anche male, ma funzioni",
Posso affermare questo, perché il diretto interessato ne ha avuto prova due mesi fa, che tra operatori telefonici si passavano le chiamate, per sottoscrivere un contratto, avete capito bene, in pochi minuti, mi chiamò Infostrada, per poi passarmi Telecom, e infine Vodafone!! e pensate che la concorrenza esiste davvero?
Piuttosto chiedo anche ad Ercolino, di indicare una cosiddetta lista on, dei provider efficienti, avevo pensato se fosse possibile passare ad un provider straniero per le email in questo forum, e se in caso affermativo potrebbe essere la panacea per tutti questi inconveni1enti :)

Riprendendo il tema in argomento, una cosa è sicura (i fatti lo dimostrano), tutti questi inconvenienti tecnici, dalla posta al web, sono problemi presenti da anni e mai risolti se non con toppe, vedo che Tiscali da ancora problemi, adesso non tanto con questo forum, ma anche newsletter che ho verificato partiti (si fa per dire) e non ancora arrivati!!
Non si potrà migliorare affatto, fino a quando non ci sarà una vera concorrenza tra gli operatori reali e virtuali, tutti hanno interesse a non darsi fastidio, basta che si fa profitto; non esiste più "ti pago e mi fornisci un servizio efficiente", siamo rimasti sul " ti pago e mi fornisci un servizio, basta che funzioni anche male, ma funzioni",
Posso affermare questo, perché il diretto interessato ne ha avuto prova due mesi fa, che tra operatori telefonici si passavano le chiamate, per sottoscrivere un contratto, avete capito bene, in pochi minuti, mi chiamò Infostrada, per poi passarmi Telecom, e infine Vodafone!! e pensate che la concorrenza esiste davvero?
Piuttosto chiedo anche ad Ercolino, di indicare una cosiddetta lista on, dei provider efficienti, avevo pensato se fosse possibile passare ad un provider straniero per le email in questo forum, e se in caso affermativo potrebbe essere la panacea per tutti questi inconveni1enti :)
scusami se te lo chiedo... hai problemi del genere con tiscali ?

Ercolino, forse mi sono spiegato male, non ho detto che il forum centrava con Tiscali, tuttaltro... voglio dire che Tiscali mi stava dando problemi in altre parti, la stessa cosa che capitava qui nel forum, che invece ora sono tornate normali :)

Per questo chiedevo se i provider italiani hanno tutti questi problemi, di cui le cause a sto punto non dovrebbero interessare più di tanto a nessuno, perché quello che conta alla fine è il risultato finale, se era meglio utilizzare un provider straniero per le email, ad esempio mail.com, tanto per citarne uno.

Generalmente non ci sono problemi, quindi quella che hai va bene :)

Può capitare qualunque provider di avere problemi

Tornato tutto regolare già da ieri sera. Salto da un 3d all'altro o da una sezione all'altra senza rallentamenti. ;)

Non centra niente con la discussione però se ne era parlato qui, non è che i problemi che aveva Tiscali con la mail erano a causa di un attacco hacker? Perchè da oggi accedendo alla mail esce questo messaggio:

"Per la sicurezza del tuo account ti consigliamo di modificare la tua password.

Utilizza una combinazione di numeri e lettere maiuscole e minuscole in modo che sia più difficile scoprirla. Ti ricordiamo inoltre di non inserire nella password il tuo nome utente."

In 8 anni che uso la posta di Tiscali non è mai successo che mi consigliano di cambiare la password, forse hanno paura a dire cosa è successo veramente e preferiscono far cambiare la password come se fosse un consiglio. :eusa_whistle:

Indietro
Alto Basso