In Rilievo Segnalazioni problemi Internet (Connessione-Rallentamenti-ecc...)

Con Telecom Italia, noto un leggero rallentamento nell'accesso di alcuni siti e talvolta anche con riscontro del messaggio che la connessione va in timeout. Qualcuno ha lo stesso problema con Telecom Italia? ;)

Con Telecom Italia, noto un leggero rallentamento nell'accesso di alcuni siti e talvolta anche con riscontro del messaggio che la connessione va in timeout. Qualcuno ha lo stesso problema con Telecom Italia? ;)
Vero...in particolare con Facebook...lo stavo per segnalare!

State riscontrando anche voi un rallentamento nel caricare le pagine di alcuni siti web, compreso questo forum e Facebook?

Si ma che rottura di zebedei! Possibile che in Italia abbiamo reti ADSL di questo livello?

Perrchè siamo un popolo che si accontenta sempre :D
Ci va bene che i provider facciano profitto con la bassa qualità offerta, e soprattutto manca la legislazione che obbliga i fornitori a garantie un determinato livello di qualità (superiore alla media europea), le attuali norme sono di un pressapochismo a loro adatto!!

Perrchè siamo un popolo che si accontenta sempre :D
Ci va bene che i provider facciano profitto con la bassa qualità offerta, e soprattutto manca la legislazione che obbliga i fornitori a garantie un determinato livello di qualità (superiore alla media europea), le attuali norme sono di un pressapochismo a loro adatto!!
A proposito, i canoni per la rete ADSL all'estero, quanto costano?

A parte i problemi particolari che ho sul mio modem, ho aperto da poco un thread separato, ho notato che faccio fatica ad entrare in Google Groups (si forse sono uno dei pochi che ancora li usa ma tant'è).
No problem su Fb o su Tw.

Si ercolino, ci sono un po di problemi anche con il forum, però ho risolto, praticamente basta cambiare classe IP ,ora io sono finalmente riuscito ad ottenere IP 95 e i problemi sono svaniti

Si ercolino, ci sono un po di problemi anche con il forum, però ho risolto, praticamente basta cambiare classe IP ,ora io sono finalmente riuscito ad ottenere IP 95 e i problemi sono svaniti

Riguardo il forum questa mattina il nostro provider ha subito una rottura del cavo in fibra ottica su una delle due dorsali che collegano Milano con Francoforte, quindi tutto il traffico è stato girato tutto sulla seconda dorsale e su altri POP, il cavo è attualmente in fase di riparazione, quindi qualche rallentamento potrebbe anche essere dovuto a quello , comunque non ho notato grossi problemi di accesso al forum, mi sembra tutto regolare

Poi ovviamente ci possono anche esserci altri problemi imputabili ad altri fattori

Riguardo il forum questa mattina il nostro provider ha subito una rottura del cavo in fibra ottica su una delle due dorsali che collegano Milano con Francoforte, quindi tutto il traffico è stato girato tutto sulla seconda dorsale e su altri POP, il cavo è attualmente in fase di riparazione, quindi qualche rallentamento potrebbe anche essere dovuto a quello , comunque non ho notato grossi problemi di accesso al forum, mi sembra tutto regolare

Poi ovviamente ci possono anche esserci altri problemi imputabili ad altri fattori
Io li avevo, ma non solo sul Forum, anche su Facebook e altri siti: ho spento e riecceso il modem e la situazione parrebbe migliorata!

A proposito, i canoni per la rete ADSL all'estero, quanto costano?
All'estero sono inferiori e qualità migliore, fece scandalo anni fa la Telecom che in Francia faceva pagare molto meno che da noi, se non erro siamo il fanalino di coda insieme alla Grecia in ambito europeo.

Ercolino: per quanto riguarda il forum, dal pomeriggio che mi collego va tutto ok, anche i vari social, non noto alcuna lentezza, stranamente all'inverso degli altri, che hanno lamentato problemi; l'unica che ho notato è nella webmail estera.

Indietro
Alto Basso