In Rilievo Segnalazioni problemi Internet (Connessione-Rallentamenti-ecc...)

Parrebbe mancare la portante ADSL. Se non già fatto contatta il 187 e segnala il problema.

Già fatto ieri sera ed oggi...mi hanno detto che é "un brutto segno" e che probabilmente il modem non é allineato alla centrale...mi hanno assicurato che il tecnico avrebbe risolto "in giornata" ma ovviamente sono ancora al buio... :(

Beh se lampeggia il led adsl significa che non è allineato, loro in genere fanno comunque dei test da remoto, sempre che si trovi qualcuno che sia capace........................

Io chiamerei ora nuovamente sollecitando il problema

Un altro problema riscontro io con un modem TP Link: in alcuni momenti cade la connessione e si accendono tutte le spie come se si riavvia ma se non spengo e riaccendo non si riconnette.

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

Beh se lampeggia il led adsl significa che non è allineato, loro in genere fanno comunque dei test da remoto, sempre che si trovi qualcuno che sia capace........................

Io chiamerei ora nuovamente sollecitando il problema

Faranno collezione delle mie segnalazioni :D, già si sono accorti della nostra prima di ieri ;)

Scusate ho una curiosità a tal proposito e cioè quando si avvia il pc e dopo che è stato caricato il s.o. noto che l'icona raffigurante il terminale di connessione ha un punto esclamativo giallo che poi dopo alcuni secondi sparisce e quindi posso accedere ad internet, altre volte invece anche con modem acceso sono costretto a riavviare il pc ed una volta caricato il s.o. l'icona terminale della connessione non indica più il punto esclamativo giallo, quale potrebbe essere secondo voi la causa?
Un problema tecnico del modem ci può stare? Oppure è sempre anche questo un problema di alinemanto con la centrale? :eusa_think:

Scusate ho una curiosità a tal proposito e cioè quando si avvia il pc e dopo che è stato caricato il s.o. noto che l'icona raffigurante il terminale di connessione ha un punto esclamativo giallo che poi dopo alcuni secondi sparisce e quindi posso accedere ad internet, altre volte invece anche con modem acceso sono costretto a riavviare il pc ed una volta caricato il s.o. l'icona terminale della connessione non indica più il punto esclamativo giallo, quale potrebbe essere secondo voi la causa?
Un problema tecnico del modem ci può stare? Oppure è sempre anche questo un problema di alinemanto con la centrale? :eusa_think:

Controlla sul Modem i valori della portante prima e dopo che il problema si presenta. Se i valori in Download e Upload sono diversi hai avuto una caduta di connessione altrimenti no. Ma escluderei un problema di questa natura, trasferendo la "colpa" o al Modem o al PC.

P.S. Hai per caso il Modem Telecom adb bianco con antenna interne ? Perchè ogni tanto sembra si riavii e richiede un IP nuovo. L'ho notato da molti clienti. Ho dovuto anche forzare il Provisioning.

Sollecita sollecita

Per contratto dovrebbero risolvere entro due giorni lavorativi dalla segnalazione.

Allora, nuova telefonata stamattina :D, a cui ha fatto fortunatamente seguito l'intervento del tecnico...che è durato poco per fortuna, secondo lui qualcuno ha lavorato nelle linee vicine e ha "involontariamente" staccato la mia cabina o qualcosa del genere... :eusa_wall: :eusa_naughty: :eusa_think:
Praticamente mi hanno sabotato :D :laughing7: :evil5:
Scherzi a parte, ora vi sto scrivendo da pc quindi forse l'abbiamo risolta... :lol:

Un altro problema riscontro io con un modem TP Link: in alcuni momenti cade la connessione e si accendono tutte le spie come se si riavvia ma se non spengo e riaccendo non si riconnette.

Il mio problema è invece il modem che è partito perché ho collegato il modem che avevo prima (un vecchio Alice Gate) e funziona perfettamente.

P.S. Hai per caso il Modem Telecom adb bianco con antenna interne ? Perchè ogni tanto sembra si riavii e richiede un IP nuovo. L'ho notato da molti clienti. Ho dovuto anche forzare il Provisioning.
P.S. No come modem ho il D-Link DSL-320B ad ogni modo credo che sia un problema tecnico del modem ma finché va lo userò.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Stasera non mi si accende più la spia dsl del modem ho telefonato a Telecom Italia al 187 e mi hanno riferito che si tratta di un problema tecnico dell'allineamento della linea in centrale che pizza ma sta Telecom ha sempre problemi, per attendere il corretto ripristino 24-48 ore che delusione.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Ma che succede oggi col forum? :eusa_think:
Lentissimo nell'aprire le pagine...
Oppure e' un mio problema? Tutto regolare con altri siti

Probabile che qualche IP Telecom abbia problemi di routing.

Sul cell con Tim ho dovuto cambiare Ip

Io ho Alice (Telecom). Tu?
Anch'io Telecom Tutto (ex alice)
Il problema pero' e' solo qui.... tutto regolare con altri siti
Gia' provato diversi PC con SO diversi...
Il problema si accentua da loggato.... non mi fa nemmeno mettere le faccine .... le seleziono ma non le inserisce
bo... riprovero' piu' tardi....

Disattivato Adblock Plus da Firefox e ora sembra tutto regolare sul forum :icon_rolleyes:
Se nel frattempo non e' cambiato qualcosa sulla linea.... :eusa_think:

Come non detto.... il problema continua
Impossibile leggervi oggi :doubt:
Per oggi ci rinuncio...

Indietro
Alto Basso