In Rilievo Segnalazioni problemi Internet (Connessione-Rallentamenti-ecc...)

Non capisco questa ironia.
Ieri si sono moltiplicate le segnalazioni in rete per il problema e la stragrande maggioranza era arrabbiata perché contattando la Tim loro non si volevano mettere in testa che era un problema di zona (e quindi della Tim) e non del cliente, a cui ovviamente si limitavano a fare le prove della linea (che poi ovviamente risultava a posto). A chi diceva loro che era un problema diffuso ridevano in faccia. Un utente (che evidentemente ha un modem/router della Tim) si è visto resettare (senza comunicazione) il modem/router alle impostazioni di fabbrica. E dopo internet non gli andava proprio più.
Ma c'è poi chi fa della facile ironia se non voglio che mi vadano attorno alla linea quando anche un bambino capirebbe che il problema non è del singolo ma della Tim...
Detto ciò, evidentemente grazie al moltiplicarsi delle segnalazioni, qualcuno in Tim dotato di un po' di buon senso è arrivato a capire che il problema era di zona. Infatti dalla tarda mattinata sembrerebbe (si spera) essersi risolto.

Non era ironia, ma semplice tecnica di sopravvivenza al 187.

Per un caso come il tuo che derivava da u guasto di zona ce ne sono 100 che dipendono dall'ONU, da profili errati, da interferenze varie che gli operatori del 187 non capiscono o non hanno voglia di capire.

Il mancato allineamento del router o il router non funionante sono invece "guasti" subito evidenti.

Mah strano, perchè a me Facebook e Messenger funzionano senza problemi (al momento, anche se lo sto usando poco)...

Amazon è down. Funziona a intermittenza e non permette di effettuare acquisti e/o accedere all'area personale.

State anche voi riscontrando nuovi problemi a caricare le pagine di Facebook?

Sì, adesso non mi si apre più neanche a me. Prima, quando avevo scritto il post, invece mi si caricavano i tweet in home lentissimamente.

Comunico che ci potrebbero essere alcuni problemi sul Seabone di Milano e quindi verso l'estero, visto che potrebbe esserci un problema di fibra tra Milano---Zurigo

Ah ecco... ecco perchè carico in modo meno veloce il forum

Con il forum io non ho problemi, carica veloce, però con alcuni siti esteri e quindi anche i banner potrebbero rallentare i caricamenti, ho parecchia lentezza su diversi siti esteri

Per quanto ci riguarda il nostro provider OVH ha comunicato alcuni problemi di taglio fibra, infatti non stiamo più passando da Milano---Strasburgo diretti, ma da Milano----Parigi-----Strasburgo di conseguenza c'è un leggero aumento di latenza

http://travaux.ovh.net/?do=details&id=29473
http://travaux.ovh.net/?do=details&id=29474

Anche il POP di Zurigo è down e ci sono problemi anche con Swisscom

Il problema quindi potrebbe non interessare solo OVH direttamente, ma anche altri collegamenti e provider che passano nella stessa zona

Il s'agirait d'une coupure fibre entre Opfinghen,DE et Mohlin,SW

La volta scorsa un problema simile aveva interessato anche i feed di Eurosport

Indietro
Alto Basso