In Rilievo Segnalazioni problemi Internet (Connessione-Rallentamenti-ecc...)

c'è stato un nuovo down o erro??
per 10 minuti (adsl tim) non sono riuscito a navigare, qualsiasi link sbarrato...:icon_rolleyes:
che strazio però, meglio andare a dormire :laughing7:

Questo pomeriggio, mentre ero al pc, ho ricevuto due e-mail di “allarme”(a distanza di 4-5 minuti) della mia Ip-camera TP Link che mi allertava che la camera si era disconnessa. Posso escutere con certezza che sia caduta la connessione dati perché proprio in quel momento stavo caricando alcuni file su Google Drive e non ho notato anomalia alcuna. Inoltre ho subito controllato attraverso l’app sul cellulare e la camera era perfettamente visualizzabile.
Butto lì due ipotesi: due falsi allarmi del server che gestisce la camera che ha mandato erroneamente le mail, oppure visto che stavo caricando dei file sul Drive, magari la camera non aveva abbastanza banda per funzionare ed è andata in allarme (strano però perché ho la fibra Tim da 30 mega)

Si segnalano problemi generali in molte zone sia su rete fissa che mobile TIM

Chiedo in questo topic (sperando di non sbagliare).
Da mezzanotte ho il problema di non riuscire a connettermi ad un forum che frequento, perché mi viene fuori questo in firefox (ma il problema si presenta anche con IE):
Questa connessione non è sicura
Il gestore di xxx ha configurato il sito in modo non corretto. Per evitare potenziali furti di informazioni Firefox ha interrotto la connessione.

Poi più sotto dice:
xxx utilizza un certificato di sicurezza non valido. Il certificato è scaduto il martedì 8 maggio 2018, 00:01. La data corrente è martedì 8 maggio 2018, 00:47. Codice di errore: SEC_ERROR_EXPIRED_CERTIFICATE
Il problema è sicuramente dei sito vero? Perché se clicco su "ulteriori informazioni" dice che a volte il problema si presenta anche se non è impostata correttamente l'ora nel sistema. Ma non credo sia questo il caso...
Anche se il dubbio mi è venuto perché nei loro social fino ad ora non hanno scritto nulla e nessuno si è lamentato di nulla...
Vedrò domani mattina...

Non è propriamente il 3d corretto comunque:

Hanno il certificato scaduto.

Il certificato è scaduto il martedì 8 maggio 2018, 00:01. La data corrente è martedì 8 maggio 2018, 00:47. Codice di errore: SEC_ERROR_EXPIRED_CERTIFICATE

Fino al rinnovo del certificato di quel sito (cosa che devono fare loro) ti uscirà questo avviso.

Non è propriamente il 3d corretto comunque:

Hanno il certificato scaduto.

Fino al rinnovo del certificato di quel sito (cosa che devono fare loro) ti uscirà questo avviso.
Ma non c'è modo di accedere comunque? Anche stamattina vedo che non funziona e loro non hanno scritto nulla sui social.
Scusa, non sapevo in quale 3d scriverlo e non mi sembrava il caso di aprirne uno apposito...
Edit: dovrei essere riuscita a trovare il modo di accedere.

Ultima modifica:
Ma non c'è modo di accedere comunque? Anche stamattina vedo che non funziona e loro non hanno scritto nulla sui social.
Scusa, non sapevo in quale 3d scriverlo e non mi sembrava il caso di aprirne uno apposito...
Edit: dovrei essere riuscita a trovare il modo di accedere.

puoi comunque ignorare il messaggio di avvertimento se sei sicura del sito un cui vuoi accedere ;)
infatti il sito dovrebbe darti la possibilità di inserirlo come <<un'eccezione>>

Indietro
Alto Basso