In Rilievo Segnalazioni problemi Internet (Connessione-Rallentamenti-ecc...)

Ma veramente utilizzate i dns TIM. Non ci credo. Mai utilizzati e mai gli utilizzerò.

Ma veramente utilizzate i dns TIM. Non ci credo. Mai utilizzati e mai gli utilizzerò.

Io no, come ho scritto. E non mi sembra che qualcun altro abbia specificatamente scritto che li usi.
Detto ciò, questa è minimo la terza volta che succede da settembre (a settembre successe il 14, me lo ricordo ancora) e poi un'altra volta qualche settimana dopo, e anche in quei casi diversi che riscontravano i problemi avevano affermato che non usavano i dns Tim... (nonostante si parlasse sempre di problemi con i Dns della Tim)

In ufficio non ho accesso a quasi tutti i servizi aziendali. Immagino quindi ci sia qualche problema su qualche connessione nazionale

Io no, come ho scritto. E non mi sembra che qualcun altro abbia specificatamente scritto che li usi.
Detto ciò, questa è minimo la terza volta che succede da settembre (a settembre successe il 14, me lo ricordo ancora) e poi un'altra volta qualche settimana dopo, e anche in quei casi diversi che riscontravano i problemi avevano affermato che non usavano i dns Tim... (nonostante si parlasse sempre di problemi con i Dns della Tim)

Se hai i dns Google, mi sa che il problema non è relativo ai soli dns TIM, ma come è accaduto di recente è possibile che ci sono problemi su delle tratte particolari.

Infatti è stato un problema generale e non specifico sui DNS.

Il problema dovrebbe essere rientrato

Io oggi pomeriggio sono impazzito in ufficio e alle 18 ho spento e son tornato a casa.

COnnessione adlsl altalenante. "Risoluzione Host in corso" con Chrome che mi ha rovinato il pomeriggio. Ho provato tutti i reset del mondo con il Promt dei comandi, ma nulla, Momenti che va perfetta e momenti che non va una mazzo.

Alle 17 ho chiamato il 191 e mi dice: Non vedo problemi sulla tua lineam se vuoi ti metto in contatto con la sezione tecnica. Se il problema è nostro è gratis, se è tuo, sono 29 euro. Gli ho detto di aspettare......

Per curiosità, qualcuno mi può dire se riesce ad aprire il sito di Repubblica? Grazie!

Ci sono problemi. E non solo sul sito di Repubblica.

Sì, ho appena letto un altro utente nel topic della Tim. Negli ultimi 20 minuti era l'unico sito che non mi si apriva per nulla. Poco fa, invece, c'ha messo molto ad aprirsi anche questo forum...
Sarà ANCORA colpa della Tim? :eusa_wall:
E, casualmente, siamo a venerdì...

Sì, ho appena letto un altro utente nel topic della Tim. Negli ultimi 20 minuti era l'unico sito che non mi si apriva per nulla. Poco fa, invece, c'ha messo molto ad aprirsi anche questo forum...
Sarà ANCORA colpa della Tim? :eusa_wall:
E, casualmente, siamo a venerdì...

Allora se vuoi aprire il sito di repubblica, togli i dns google e metti quelli in automatico, e ti si apre il sito di Repubblica. Appena fatto e funziona.

E non aggiungo altro perchè mi prenderei un ban di un mese.

Allora se vuoi aprire il sito di repubblica, togli i dns google e metti quelli in automatico, e ti si apre il sito di Repubblica. Appena fatto e funziona.

E non aggiungo altro perchè mi prenderei un ban di un mese.

No vabbè, fa lo stesso. Anche perché per ora è solo Repubblica che mi dà problemi (i siti che uso abitualmente mi sembra che funzionino regolarmente per ora, a parte quell'attimo che dicevo prima).
Però ora sarei curiosa di sapere perché con i dns di google il sito di Repubblica non funziona mentre con quelli automatici (intendi quelli di tim?) sì...
(Se lo sai e non puoi scriverlo qui, magari scrivimi in MP grazie)

No vabbè, fa lo stesso. Anche perché per ora è solo Repubblica che mi dà problemi (i siti che uso abitualmente mi sembra che funzionino regolarmente per ora, a parte quell'attimo che dicevo prima).
Però ora sarei curiosa di sapere perché con i dns di google il sito di Repubblica non funziona mentre con quelli automatici (intendi quelli di tim?) sì...
(Se lo sai e non puoi scriverlo qui, magari scrivimi in MP grazie)

In automatico ti da quelli TIM o meglio del tuo operatore.

Rettifico sembra che TIM non centri nulla. Ci sono novità con in dns goolge:

https://www.androidworld.it/2019/01...phonetablet-aggiornato-ad-android-pie-604695/

Ultima modifica:
In automatico ti da quelli TIM o meglio del tuo operatore.

Rettifico sembra che TIM non centri nulla. Ci sono novità con in dns goolge:

https://www.androidworld.it/2019/01...phonetablet-aggiornato-ad-android-pie-604695/

Ma il link che hai postato c'entra qualcosa con il problema o è un argomento a parte? Perché lì non riesco a capire dove si parli di eventuali problemi con i dns google.
In ogni caso, poi, da dove si evince che il problema non è di Tim?

Ma il link che hai postato c'entra qualcosa con il problema o è un argomento a parte? Perché lì non riesco a capire dove si parli di eventuali problemi con i dns google.
In ogni caso, poi, da dove si evince che il problema non è di Tim?

Direi proprio di si. Il problema non è di TIM. E' google che ha cambiato per supportare DNS-over-TLS e cifrare i dati. E' possibile che al momento questo crei problemi ad accedere al sito di repubblica.

Per approfondire: https://www.ilsoftware.it/articoli....upportare-DNS-over-TLS-e-cifrare-i-dati_18579

Non credo

DNS-over-TLS al momento è supportato solo su Android 9

Sui sistemi operativi non è supportato nativamente, (quindi non viene usato) bisogna installare una cosa a parte

Direi proprio di si. Il problema non è di TIM. E' google che ha cambiato per supportare DNS-over-TLS e cifrare i dati. E' possibile che al momento questo crei problemi ad accedere al sito di repubblica.

Per approfondire: https://www.ilsoftware.it/articoli....upportare-DNS-over-TLS-e-cifrare-i-dati_18579

Non credo

Sui sistemi operativi non è supportato nativamente, (quindi non viene usato) bisogna installare una cosa a parte

Scusate ma non ho capito niente.
Potete riformulare per i profani? :D

Non credo

Come ti spieghi allora che con i dns google 8.8.8.8. e 8.8.4.4. dopo questa variazione il sito di Repubblica non è accessibile, mentre con i dns TIM si.

DNS-over-TLS è un protocollo di sicurezza che serve per criptare tutte le richieste di risoluzione dei domini che normalmente avvengono in chiaro (Questo aumenta la sicurezza e Privacy durante la navigazione e ricerca sul web)

Ha quindi la stessa funzione di quello che fa HTTPS per i siti web

E' stato abilitato da google,ma attualmente può funzionare solo su Android 9

Se si vuole usare su altri dispositivi che usano Windows 7 o 10 è necessario installare un sw di terze parti perchè attualmente DNS-over-TLS non è supportato neanche da Win 10

Qui però siamo OT :)

Indietro
Alto Basso