• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Segnalazioni problemi Internet (Connessione-Rallentamenti-ecc...)

Ercolino, quindi tu sai perché Repubblica non funziona?
Nel topic della Tim un altro utente ha detto di aver riscontrato problemi su alcuni siti (infatti pensava fosse ancora un problema della tim), ma non ha specificato quali.
Anche tu, bruciolo, quando mi hai risposto per il sito di Repubblica hai detto che c'erano dei problemi generali. Tu su quali siti li hai riscontrati? (ovviamente se lo puoi dire e se sono conosciuti).
E quindi, se ci sono più siti che hanno problemi in questo momento, qual è la causa? :D
 
Ho provato adesso il sito di Repubblica e la home mi si è aperta.
Se non fosse che un utente sul topic della tim e Bruciolo qua avevano detto che c'erano problemi (anche se non so su quali altri siti), avrei dato per scontato che fosse un problema di Repubblica.
A questo punto, chi ci capisce è bravo! :D
 
E' stato molto probabilmente un problema su qualche CDN, visto che usano Akamai come piattaforma

Mi riferisco a Repubblica.it
 
Ercolino, quindi tu sai perché Repubblica non funziona?
Nel topic della Tim un altro utente ha detto di aver riscontrato problemi su alcuni siti (infatti pensava fosse ancora un problema della tim), ma non ha specificato quali.
Anche tu, bruciolo, quando mi hai risposto per il sito di Repubblica hai detto che c'erano dei problemi generali. Tu su quali siti li hai riscontrati? (ovviamente se lo puoi dire e se sono conosciuti).
E quindi, se ci sono più siti che hanno problemi in questo momento, qual è la causa? :D

Allora con TIM almeno oggi problemi non c’è ne sono.

Con i dns Google il sito di Repubblica non si apriva. Altri siti si aprivano ma con notevole ritardo. Quindi per me il problema è riconducibile a Google.

Come giustamente ha fatto rilevare Ercolino, non per le nuove impostazioni di sicurezza dns che al momento sono solo attive su sistema Android 9.

Ma sai com’è si mette mano ad una cosa e se ne tocca un’altra. Quindi non una correlazione diretta ma per me, indiretta.
 
Nell'articolo parlano di problemi linea fissa, e poi parlano di 119 che è il numero del servizio mobile
 
Risconto problemi di instradamento (ping molto alto) sui DNS in uscita da quelli del mio operatore, Planetel
Qui l'esempio verso il forum:
 
Ultima modifica:
E infatti guarda questo tracert verso Google


Solo quando passa da Telia si alza... per i CDN proprietari nessun problema
 
Comunque il problema a vedere i tuoi tracert sembra esserci già subito tra il collegamento del Mix con il Pop di Telia. Potrebbe essere sovraccarico il link di collegamento tra i due e di conseguenza la latenza si alza
 
Indietro
Alto Basso