ERCOLINO ha scritto:Segnalo rallentamenti della rete su tratta Internazionale
Appunto come avevo segnalato ,i miei soliti controlli sulla rete avevano rilevato che non andava qualche cosa

Roma - Si stanno verificando a macchia di leopardo una quantità di problemi nel traffico Internet, una situazione che dalle prime segnalazioni giunte a Punto Informatico sembra legata ad un vistoso rallentamento dei servizi su alcuni dei principali backbone italiani ed internazionali.
Al momento non è ancora possibile determinare l'ampiezza del problema né le cause, sebbene tra i tecnici al lavoro in questo momento ci sia chi sospetta che possa essere in corso un massiccio attacco DDoS rivolto contro i grandi operatori di rete.
Roma - Un guasto, un attacco massivo, un esteso problema di routing: al momento ogni ipotesi rimane aperta sui grossi problemi di rete sperimentati da tanti utenti italiani a partire dalle 23 di lunedì sera.
Fonti interne di alcuni operatori riferiscono che si sta ancora cercando di capire cosa sia accaduto, sebbene si segnali un progressivo miglioramento della situazione. Quello che viene notato dai tecnici è una congestione su numerosi nodi ATM che potrebbe essere la causa di un sostanziale rallentamento delle prestazioni di molte connessioni broad band.
Dettagli