In Rilievo Segnalazioni problemi Internet (Connessione-Rallentamenti-ecc...)

ERCOLINO ha scritto:
Segnalo rallentamenti della rete su tratta Internazionale

Appunto come avevo segnalato ,i miei soliti controlli sulla rete avevano rilevato che non andava qualche cosa :icon_rolleyes:

Roma - Si stanno verificando a macchia di leopardo una quantità di problemi nel traffico Internet, una situazione che dalle prime segnalazioni giunte a Punto Informatico sembra legata ad un vistoso rallentamento dei servizi su alcuni dei principali backbone italiani ed internazionali.
Al momento non è ancora possibile determinare l'ampiezza del problema né le cause, sebbene tra i tecnici al lavoro in questo momento ci sia chi sospetta che possa essere in corso un massiccio attacco DDoS rivolto contro i grandi operatori di rete.

Roma - Un guasto, un attacco massivo, un esteso problema di routing: al momento ogni ipotesi rimane aperta sui grossi problemi di rete sperimentati da tanti utenti italiani a partire dalle 23 di lunedì sera.
Fonti interne di alcuni operatori riferiscono che si sta ancora cercando di capire cosa sia accaduto, sebbene si segnali un progressivo miglioramento della situazione. Quello che viene notato dai tecnici è una congestione su numerosi nodi ATM che potrebbe essere la causa di un sostanziale rallentamento delle prestazioni di molte connessioni broad band.

Dettagli

Ho avuto grossi problemi con Libero ADSL dalle 19 fino ad ora:mad: non sono riuscito più a collegarmi, mi ha fatto ammattire perchè non riuscivo a capire la causa, poi come d'incanto ha ripreso:icon_twisted:

Oggi pomeriggio ero a casa di un'amica che ha una connessione ADSL con Libero/Infostrada e navigava a 2,4Mb:icon_rolleyes:
Come mai così piano?:eusa_think:

vado un pò controcorrente: ho appena effettuato lo speed test collegandomi al server di brescia (consigliato) ed ho ricevuto in download un valore che i miei occhi stentavano a visualizzare: 3.230 kbps (ho libero adsl 4 mega) quando nella migliore delle ipotesi, fino ad ora non ho mai superato i 1.600 kbps;)

giopaolo ha scritto:
Questo vuol dire che + utenti si connettono minore è la banda a disposizione per cadauno?

:icon_rolleyes::icon_rolleyes:

Dipende ,se hanno messo troppi utenti sullo stesso Mux

ERCOLINO ha scritto:
Dipende ,se hanno messo troppi utenti sullo stesso Mux

Esatto...Ercolino ci ha preso in pieno.
Più che molti utenti sul mux è proprio tutta la rete atm che è satura :S
La rete atm è quella utilizzata per il trasporto dei dati da casa fino al pop d'accesso a internet.

E' inutile aprire l'acqua se le tubature sono sempre le stesse...e fino a che non si ampliano i tubi della rete idrica....

Per quanto mi riguarda, ma penso di non essere l'unico, nei week end (tarda serata e notte esclusa) è quasi impossibile navigare!!

giopaolo ha scritto:
Per quanto mi riguarda, ma penso di non essere l'unico, nei week end (tarda serata e notte esclusa) è quasi impossibile navigare!!

Io ho alice night e Week end.
Il venerdì sera/notte è sempre una disperazione.:5eek:
Lo scorso WE sono stato senza linea da venerdì sera fino a sabato alle 14.00
Ho perfino segnalato il guasto sulla linea al 187 :mad: pensando fosse veramente un problema di linea vista la durata.

si alice è out sia da portale che outlook, e a me serviva una mail entro le 13, porcaccia, che li possino.

io segnalo problemi di risoluzione DNS con Tiscali ADSL 6Mega + impossiblità di connetersi al loro server smpt da Outlook 2003

In pratica ci sono una 30ina di siti che non risolve.
E non e' un problema del pc perche ne il traceroute ne il DNS lookup interni del router riescono a risolvere questi siti..

Certo che è incredibile, sono almeno 6 ore che non va la posta e non hanno risolto il problema....

113922808.png

Ho una 2 mega, invece io riscontro che sia basso l'upload facendo il test da qui, però su mc-link è ok.
Anche se la velocità è ottima a volte riscontro lentezza. A me va così anche nei week-end, sono fortunato.

Indietro
Alto Basso