In Rilievo Segnalazioni problemi Internet (Connessione-Rallentamenti-ecc...)

In questo momento a me non carica nessun sito della windows e messenger

sopron ha scritto:
Ragazzi da ieri sera noto che Facebook è lento nel caricare, mi tocca fare un refresh oppure devo aspettare che mi compaiano le freccine per avanzare con le foto...non avevo mai notato questa lentezza nella risposta ai click:eusa_think:

Ieri sembrava meglio ma oggi di nuovo problemi. Ora le pagine si caricano veloci com'era accaduto sempre fino a domenica sera, ma se apro una foto mi si carica fino a metà: metà foto e metà nero...
risolvo premendo refresh.
Ma anche nel menu contenente le varie fotine i preview si formano pian pianino, alcuni rettangoli rimangono bianchi...insomma lentezza di connessione solo su FB:doubt:

Penso che i problemi riguardino esclusivamente il server a.akamaihd.net perché la lentezza è limitata al caricamento delle foto:doubt:

Mah mai visto un FB così fluttuante.
Va veloce, un minuto dopo lento (40 secondi per scricare una foto da 90KB!!!), non credo sia un problema di linea perché ho provato su una specie di "FB bavarese", sito pensantino, e va bene, anche altri siti pesanti vanno bene.
Non credo neppure che ci sia un improvviso problema di firewall rispetto fbcdn-photos-a.akamaihd.net...
Esite una redazione di FB Italia da contattarsi concretamente o ci sono solo le varie faq?
Non so che dire o cosa pensare, dall'autunno 2008 a domenica scorsa non ho mai visto una cosa del genere:eusa_think:

Mistero svelato ;)

Finalmente posso dedurre il perché dei malfunzionamenti da me tanto lamentati.
C'erano lavori in corso su Fb!!

Hanno modificato le impostazioni per i tag e la privacy e hanno cambiato la grafica proprio nella visione delle foto: non c'è più lo sfondo nero.
Forse anche altre modifiche ma non ho tempo ora di verificare con più calma.

Infatti quei rallentamenti mi sembravano assurdi.
Bene così dai.

Non mi piace che quando si chiude il visualizzatore alle foto (premendo la X) e poi si preme nel browser "freccia indietro", viene caricata la foto precedente e poi ancora quella precedentemente vista, anziché tornare al menu principale con l'elenco degli album. Assai poco pratico: bisogna ricliccare sul nome proprio e poi premere "Foto" e ritornare alla schermata degli album. Non mi piace. Cmq la velocità è tornata normale, è già tanto ;)

Webmail Alice ancora inaccessibile.
Ultimamente capita troppo spesso, specialmente se confrontato con altri provider...

Segnalo qualche piccolo problema di routing sulla rete Telecom in uscita dall'Italia,che potrebbe rallentare la navigazione su diversi siti esteri ,compreso il forum

sopron ha scritto:
Webmail Alice ancora inaccessibile.
Ultimamente capita troppo spesso, specialmente se confrontato con altri provider...

Ecco il messaggio da webmail Alice:
"Ci scusiamo per il disagio ma in questo momento
i nostri server sono sovraccarichi.

Riprova tra qualche minuto, grazie."

Ai pazienti lettori del forum segnalo che l'espressione "tra qualche minuto" è metaforica;) :doubt:

ERCOLINO ha scritto:
Segnalo qualche piccolo problema di routing sulla rete Telecom in uscita dall'Italia,che potrebbe rallentare la navigazione su diversi siti esteri ,compreso il forum

Continuano i problemi subito dopo il seabone di Milano verso alcune diramazioni

Sembrerebbe in questo preciso momento che è ritornato almeno qui nella mia zona funzionante il servizio webmail di alice, qualcuno può confermare se anche ad altrove è così. :eusa_think:

Corry744 ha scritto:
Sembrerebbe in questo preciso momento che è ritornato almeno qui nella mia zona funzionante il servizio webmail di alice, qualcuno può confermare se anche ad altrove è così. :eusa_think:

Da parte mia confermo: in questo momento nessun problema. ;)

Confermo,oggi in generale nella posta di alice ho notato diversi rallentamenti e adesso non funziona proprio purtroppo.

E' possibile per chi usa Telecom ,che abbia un po' di lentezza a navigare sul forum ,sembra che ci sia qualche problema di routing in un nodo verso il Canada.

Il problema potrebbe interessare anche altri Provider.

Tiscali mi risulta ok

Indietro
Alto Basso