In Rilievo Segnalazioni problemi Internet (Connessione-Rallentamenti-ecc...)

La cosa grave è che sono più di 24 ore che i server di posta di Alice sono down ,qualche miglioramento sembra esserci stato ,ma ci sono molte email con fortissimo ritardo.

Le stesse email di Alice che erano sul forum ,le ho dovute eliminare perchè bloccate con la scritta Server smtp.alice.it Busy e ancora adesso il problema non è stato risolto completamente da Telecom

Lunedi prevedo molti articoli in giro su lamentele

Quello che dicono ai call-center è sempre da prendere con le molle, comunque, qui c'è un utente che dice di aver telefonato al 187 al quale hanno detto che sistemeranno entro Mercoledì al massimo. Spero sia stato solamente un giorno buttano lì a casaccio... :icon_rolleyes:

Il problema sembra essere stato risolto anche se non completamente, ci sono molte email in giro ed è probabile che qualcuna non arriverà mai a destinazione

Confermo che ci sono ancora problemi con la posta di Alice.Appena apro outlook mi esce (come ieri) il riquadro in alto a sinistra e mi da l'errore 0x800CCC0F.

Evidentemente ancora devono ancora completare la sistemazione dell'intera rete nazionale del server di alice.
Quello che mi chiedo ma come mai è sorto questo problema?
Perchè i server di alice sono andati tutti in blocco riguardo al servizio e-mail o comunque davano come segnale di errore busy cioè occupato? Quale sarà stata la causa di questo problema tecnico?
Qualcuno può dare una sua opinione più approfondita?
Grazie.

Attualmente ,sembra che l'accesso sia possibile solo tramite client di posta elettronica dal Pc ,via web non funziona.

Sicuramente è successo qualcosa di importante ,sicuramente domani si sapranno tutti i dettagli

Quindi il problema dovrebbe essere risolto ora se non erro, ma attendo una conferma da ERCOLINO ed altri moderatori a tal merito. :eusa_think:

In effetti, da stamattina non ho piu' problemi nella mia casella di posta Alice: dal sito riesco a visualizzare di nuovo tutto. ;)

Il problema sembra risolto , ma al momento non si sanno i motivi a mio avviso del grave disservizio per quasi 2 giorni

ERCOLINO ha scritto:
Il problema sembra risolto , ma al momento non si sanno i motivi a mio avviso del grave disservizio per quasi 2 giorni
a me adesso mi esce questa scritta:"Questa connessione non è affidabile. È stata richiesta a Firefox una connessione sicura con authsrs.alice.it, ma non è possibile confermare la sicurezza del collegamento..." Come devo fare per accedere?

L'avviso ti esce subito appena vai li nel link o dopo che hai messo user e pw e ti logghi?

Verifica data e ora che siano corrette sul Pc

ERCOLINO ha scritto:
L'avviso ti esce subito appena vai li nel link o dopo che hai messo user e pw e ti logghi?

Verifica data e ora che siano corrette sul Pc
dopo che ho inserito i dati, per quanto riguarda l'orario sul Pc non mi funziona quindi non lo visualizzo più

ERCOLINO ha scritto:
Non ho capito ,la data e l'ora sono errate sul Pc?
sì, ormai non mi funzionano più già da un pò di tempo quindi non lo aggiorno proprio più perchè credo che dovrei farlo riparare;)
P.S. hai ragione: adesso li ho aggiornati e mi fa entrare ma come mai è legato all'orario del Pc visto che ormai già da un pò di tempo non mi funzionava eppure mi faceva entrare in precedenza nella casella di posta?

Indietro
Alto Basso