In Rilievo Segnalazioni problemi Internet (Connessione-Rallentamenti-ecc...)

25ujvi9.png
Ho una connessione adsl alice 7 mega, ed abito a circa 4 km dalla centrale, considerati i valori di SNR Margin, e Attenuation, è tutto nella norma, o potrei avere dei problemi con la linea? Sporadicamente capita che cada la connessione, ma dopo pochi secondi, ritorna tutto nella norma!

Diciamo che non riesci a sfruttare al massimo la 7 mega, ma in casa al massimo hai 3,30 Mbps in download e circa 476 Kbps in upload, mentre il massimo raggiungibile in download e di circa 4,20 Mbps e il massimo in upload è di circa 817 Kbps. Ti consiglio di chiamare il tuo gestore telefonico e di farti fare una verifica alla linea. I valori sono bassi in download, mentre in upload direi che vanno bene ;)

Effettivamente in download i valori non sono proprio il massimo ;)

Apri nel caso un 3d in questa sezione, altrimenti andiamo ot "vulcano" ;)

Diciamo che non riesci a sfruttare al massimo la 7 mega, ma in casa al massimo hai 3,30 Mbps in download e circa 476 Kbps in upload, mentre il massimo raggiungibile in download e di circa 4,20 Mbps e il massimo in upload è di circa 817 Kbps. Ti consiglio di chiamare il tuo gestore telefonico e di farti fare una verifica alla linea. I valori sono bassi in download, mentre in upload direi che vanno bene ;)
Ieri ho chiamato il 187, domani dovrebbe venire il tecnico a casa mia, perchè effettivamente sono state riscontrate delle anomalie sulla linea, quindi domani ne saprò di più!;)

Effettivamente in download i valori non sono proprio il massimo ;)

Apri nel caso un 3d in questa sezione, altrimenti andiamo ot "vulcano" ;)
Scusa Vianello, se dovessero esserci ancora problemi, aprirò un nuovo 3d sempre in questa sezione!;)

Ho un ADSL Telecom Italia da 7 mega che, finora, non mi ha mai creato grossi problemi.
Da circa un paio di settimane ho notato che vedendo dei video su Youtube, talvolta il caricamento del video parte regolarmente per poi arrivare più o meno a metà e bloccarsi, con conseguente blocco della visione del filmato; dopo alcun secondi la visione riprende ma si blocca subito dopo.
Il pc è connesso al modem tramite cavo, ma lo stesso accade con la connessioneWiFi.
Pensando ad un problema di velocità della mia connessione faccio un test e mi ha dato questo esito.
Tutto sommato non mi paiono così malvagi, anzi direi che sono abbastanza buoni: allora perché questi rallentamenti?

Più o meno io ho un valore in upload di 0,63 Mbps. Non dovrebbe influenzare il caricamento dei video, visto che per caricare il video utilizza la banda in download ;)

Ragazzi usate il 3d dei test di velocità per queste cose o apritene uno apposito per problemi particolari.

Il nostro provider ha appena comunicato che ci sono problemi di Routing su questo Range IP di Telecom Italia/TIM

2.192.0.0/16

Quindi difficoltà o impossibilità completa ad accedere al forum

Per fortuna che in alternativa posso accedervi tramite connessione mobile con la Tre altrimenti sarebbe stata dura. :)

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Comunque il problema è principalmente sotto rete TIM, visto che questo range 2.192.0.0/16 appartiene alla rete TIM

Comunque sono in corso delle verifiche

Il problema può capitare solo se viene assegnato quel range IP, a me per esempio è capitato stamattina con il mio cell su rete TIM, avevo immaginato che c'erano problemi visto che oltre al forum non mi si apriva nessun sito del nostro provider, cosi ho scollegato la connessione e ricollegato per cambiare IP :D

Io ho riscontrato problemi collegandomi con Tapatalk, quindi probabilmente è un problema relativo alla rete dati TIM, visto che in modalità wi-fi mi connetto.

Indietro
Alto Basso