In Rilievo Segnalazioni problemi Internet (Connessione-Rallentamenti-ecc...)

C'è la rete Fastweb che mi sa è ko. Col portatile e anche con cellulare il Wi-Fi non carica le pagine e fa navigare solo in alcuni siti.
Il cellulare l'ho dovuto mettere in 3G.
Ovviamente il call center è staccato.
Qualcun altro con lo stesso problema qui nel forum?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

C'è la rete Fastweb che mi sa è ko. Col portatile e anche con cellulare il Wi-Fi non carica le pagine e fa navigare solo in alcuni siti.

Non ho capito con fastweb hai problemi anche qui sul nostro forum?

Non solo sul forum ma su tutta la rete, si riesce a navigare in alcuni siti, le foto non si caricano e lo streaming neanche a parlarne, il cellulare l'ho messo in 3G.
Potrei pensare ad un problema mio ma il call center di Fastweb è sovraccarico di chiamate quindi presumo sia un problema loro.
Anche la connessione con la Smart TV è assente

Non solo sul forum ma su tutta la rete, si riesce a navigare in alcuni siti, le foto non si caricano e lo streaming neanche a parlarne, il cellulare l'ho messo in 3G.
Potrei pensare ad un problema mio ma il call center di Fastweb è sovraccarico di chiamate quindi presumo sia un problema loro.
Anche la connessione con la Smart TV è assente

Capito

Non ho fastweb, ma ho controllato che sulla pagina facebook di Fastweb altre due persone, entrambe di Verona come te, hanno lamentato problemi negli ultimi minuti. La cosa mi fa pensare che potrebbe essere un problema della vostra zona...

Quindi potrebbe essere un problema locale.
Intanto sono meno preoccupato, ho sempre il timore che sia un problema mio :)

tutto ok con fastweb...:wink:

Da alcuni giorni noto un rallentamento della connessione con Telecom, ho aperto la chiamata, dicono di avere fatto i controlli e che per loro è tutto regolare tranne il fatto (mi ha detto il tecnico) che la centrale Telecom alla quale sono collegato è sovraccarica (centrale Telecom di Volterra); parlando con il tecnico ho chiesto a titolo informativo se la centrale fosse collegata con il resto della rete nazionale via ponte radio, via fibra ottica o via rame; il tecnico mi ha detto che sono collegati via rame e questo benché da Volterra passi una dorsale in fibra ottica della wind ma loro non hanno nessuna interconnessione a livello di centrale di Volterra con questa rete.
Mi chiedo: questi rallentamenti presenti da alcuni giorni riguardano solo la centrale di Volterra o riguardano anche altri distretti? mi domando: Visto che molti in Italia stanno scaricando Windows 10 non è per caso che si sta congestionando a livello nazionale o locale la rete?

Qualche precisazione:

- Un Distretto Telefonico può essere servito da più Centrali.
- Era un Tecnico del Call Center ?
- La Saturazione dell'Apparato a cui sei connesso é possibile, probabilmente l'Operatore intendeva DSLAM ATM.
- Ipotesi Windows 10 da Scartare.

Non era un tecnico del Call Center, presumo che mi stesse chiamando dalla centrale di Volterra Borgo S.Stefano alla quale sono collegato , probabilmente il tecnico intendeva l'apparato DSLAM presente in centrale
Per quanto riguarda la dorsale in fibra ottica presente a Volterra Vi racconto la storia: la Locale Cassa di Risparmio avendo la necessità di un collegamento veloce con le sue filiali, si è pagata di tasca propria una dorsale in fibra ottica realizzata dalla WIND che partendo da Cecina lungo la ferrovia arriva a Volterra, mentre a anello arriva un altro cavo dalla direzione di Colle Val D'Elsa lungo la strada regionale 68 (con la tecnica della perforazione orizzontale) e si congiunge alla linea che arriva dalla costa; a questa linea è collegata solo la Cassa di Risparmio e credo un albergo e il ripetitore della telefonia della Wind, per il resto della città è come se questo collegamento in fibra non esistesse.

Una piccola precisazione per esperienza avuta vorrei farla, attenzione spesso in caso di mancata connessione ad internet ad incolpare i vari gestori perchè sembrerebbe che a volte oltre ad essere causa di qualche malware, e va verificato con i vari strumenti a disposizione quindi antivirus, antispyware, antikeylogger, Hijackthis ecc..., spesso è colpa anche di aggiornamenti automatici di alcuni programmi antivirus che se non ci si fa caso ti installano atuomaticamente anche alcuni filtri attivi che ostacolano proprio l'accesso ad internet, per verificare ciò è utile in questo specifico caso controllare la sezione connessione di rete entrare dentrto e vedere se oltre ai protocolli Ip presenti è stato involontariamente instalato o è attivo anche qulache filter che spesso quest'ultimi a livello di mancato accesso ad internet giocano appunto proprio un brutto scherzo. ;)

Indietro
Alto Basso