In Rilievo Segnalazioni problemi Internet (Connessione-Rallentamenti-ecc...)

È da qualche mese che capitano giorni, ogni tanto, in cui se ci si collega al sito di Google con linea fissa Tim (quindi Alice), il sito non si apre o si apre dopo molti secondi.
A volte è una cosa che dura anche solo per una mezz'oretta.

A me, per esempio, è capitato circa 3/4 giorni fa che per un buon quarto d'ora Google non ne voleva sapere di aprirsi.

ma pure voi da qualche giorno avete problemi di caricamento di alcune pagine? cioè praticamente non si caricano le immagini e quindi il sito rimane incompleto e si vede tutto storto

aperta segnalazione nei giorni scorsi ( mercoledi) tim adsl per ping troppo elevato sui 600 ms per circa un ora e mezza (21:15/ 22:45)di internet non utilizzabile per contenuti multimediali ,penso per via della latenza vergognosa. la banda si e'poi riassestata 6,80 mb in dowload e ping a 32 ms. sembra che in occasione delle partite la rete tim adsl 7mb collassi.

ma è possibile che tutte le sere mi ritrovo la velocità di connessione dell'ADSL TIM a 0,6 mega che non riesco nemmeno ad aprire le pagine? se apro una segnalazione me la chiudono dicendo che è tutto apposto.......di mattina vado regolarmente a 7 Mega

è una cosa irritante, non so che fare.......

Prova a fare dei test di velocità nel 3d apposito in sez Telefonia.

Mi sa che hai la centrale satura la sera

purtroppo non ci sono alternative, così è inservibile, vedere qualcosa in streaming è impensabile

Vai nel 3d del test velocità, metti i dati e scrivi li da che ora a che ora si presenta il problema

ma è possibile che tutte le sere mi ritrovo la velocità di connessione dell'ADSL TIM a 0,6 mega che non riesco nemmeno ad aprire le pagine? se apro una segnalazione me la chiudono dicendo che è tutto apposto.......di mattina vado regolarmente a 7 Mega

è una cosa irritante, non so che fare.......

Caspita, ma è lo stesso problema e le stesse cose che ho fatto io!!!!!
Ho anche aperto questo thread nella sezione PC siamo già arrivati a 3 pagine, ho fatto anche il test suggerito da Ercolino..

vedere qualcosa in streaming e' ad oggi ancora un incognita , a volte va' a volte e' impossibile, purtroppo on demand in italia con la qualita' offerta dagli operatori e' solo possibile nelle pubblicita' ,fibra dappertutto per poi ritrovarsi nella realta' con 2 mega altalenanti e ping di 600 ms. per quanto riguarda la tim personalmente ad oggi ho notato un degradamento dell' adsl sui profili a 7 mega rispetto a 4 -5 anni fa' , la rete oggi sembra controllata da software che riducono o aumentano velocita e latenze con l'intento di migliorare le navigazioni di tutti ma in realta' provocando solo disservizi su chi chiede un minimo di multimedialita online

Secondo me qualche problema con OpenDns , almeno da Fastweb, temporaneamente io sono tornato al dns nativo di fw

Chi ha Alice/Telecom/Tim come va con la connessione nell'ultima mezz'ora?
A me ci sono siti che si aprono bene, alcuni siti (tipo questo) che si aprono molto lentamente e altri che non si aprono proprio...

Adesso è ok anche a me. Me l'ha fatto due volte: alcuni minuti che non andava (o andava male), poi era tornato a funzionare tutto bene per almeno 10-15 minuti e poi altri 10 minuti che non andava. Ora saranno 10 minuti che va di nuovo... Vabbè! :D

Segnalo possibili problemi di accesso al forum.

Qualche problema di rete del nostro provider

Indietro
Alto Basso