Netflix Segnalazioni problemi utilizzo Netflix

Un problema curioso, in effetti... Io proverei (se capita) con una connessione 4G buona in tethering per capire se il problema possa dipendere dal provider (hai fatto due prove ma sempre con connessione tim da quanto ho capito)...

Allora in chat ho atteso oltre 30 min senza mai parlare con un operatore.
Così ho chiamato e sono stato al telefono mezz'ora con un tecnico davvero gentile. Ho spiegato tutto, si è andato anche a consultare con altri tecnici, ed il problema a loro non risulta.
L'unica problematica attualmente riconosciuta con LG è che l'app si disconnette frequentemente e necessita di login.
Ha detto che vuole sapere se il problema ce l'ho solo con Netflix o anche con altri servizi (Youtube, Amazon ecc ecc) perché secondo lui è più un problema di software/firmware tv che di applicazione Netflix.
Mi ha altresì detto che prenderà comunque in carico la situazione e tra 10 giorni mi ricontatterà se nel frattempo ha trovato altri casi uguali (spero che l'utente dell'altro forum contatti Netflix dato che ha lo stesso identico problema).
Solo che Youtube, Amazon, TimVision ed Infinity (servizi che ho) non permettono di controllare bitrate e risoluzione per verificare se è veramente un problema di tv...
Magari non so io come verificarli?

Stamattina mi è arrivata l'email che mi comunica l'aumento del prezzo a partire dal 29 novembre, fin qui tutto ok.
Poi però mi è arrivata un'altra email che mi dice "Stiamo incontrando difficoltà con le tue informazioni per la fatturazione. Ci riproveremo, ma nel frattempo dovresti aggiornare i dati di pagamento."
È successo ad altri? È strano perché il mese scorso il pagamento è stato fatto senza problemi, non capisco perché ora mi dice così. Tra l'altro la PayPal è assolutamente carica

Risolto, ho inserito il codice di sicurezza della carta ma non so come mai non me l'ha preso. Ho riprovato e ha funzionato, mi hanno già mandato l'email di conferma del problema risolto. Non so come mai mi era venuto fuori

Risolto, ho inserito il codice di sicurezza della carta ma non so come mai non me l'ha preso. Ho riprovato e ha funzionato, mi hanno già mandato l'email di conferma del problema risolto. Non so come mai mi era venuto fuori

occhio che è una truffa on line!!!!!!. A me la stessa mail arriva da Aruba (ho acquistato un sito da loro); non mi sono fidato, ho telefonato e mi hanno confermato che è una truffa.

Inizialmente ho avuto lo stesso dubbio, però poi entrando nell'app l'account risultava effettivamente sospeso. Ho aggiornato il tutto tramite app e mi è arrivatoa subito l'email da netflix che mi ha confermato di aver provveduto al pagamento e riattivazione dell'account

Schifo schifo no, ma alcune scene concordo le ho trovate di qualità più bassa rispetto ad altre serie... Ma forse è un effetto voluto :)

Mah, a me è un 1080 HDR che non supera mai i 5 Mb mentre altre serie a 1080 vanno tranquillamente a 7/8 Mb. Di conseguenza c'è un rumore video molto accentuato (grana sui fondali e nelle zone scure). Provato anche senza HDR: un po' meno visibile, ma presente lo stesso.

Mah, a me è un 1080 HDR che non supera mai i 5 Mb mentre altre serie a 1080 vanno tranquillamente a 7/8 Mb. Di conseguenza c'è un rumore video molto accentuato (grana sui fondali e nelle zone scure). Provato anche senza HDR: un po' meno visibile, ma presente lo stesso.
Sisi infatti concordo in alcune scena quella grana è troppa... :) Non so se appunto sia voluto:)

Non sono d'accordo l'ultimo episodio (9) non dico si veda male ma do ragione a @kgo, all'inizio anche prima della sigla, quando parlano sul ponte della nave, si vede un'eccessiva grana, al limite del rumore.. non potete non notarla... Io penso sia voluta, ma onestamente non piace... Serie come better call Saul o stranger things invece le reputo ottime, qualitativamente parlando di qualità video :) sembra sia stata girata in 16mm come the walking Dead quella scena:)

A me si vede benissimo come tutti i programmi netflix

Credo sia anche una questione di grandezza della TV. Probabilmente su una 42 pollici l'effetto è meno visibile, ma vi assicuro che sulla mia 55 è inguardabile. Il paragone più logico va fatto con altre serie a 1080, non con Stanger Things o Mindhunter (4K e HDR) che si vedono benissimo.

L'effetto grana, meno accentuato, è presente anche in tutte le serie Marvel: solo con Defenders sparisce quasi del tutto. Con altre serie a 1080 (ho citato White Collar, ma anche Supernatural quando c'era) il paragone non regge. Basta guardare i primi piani di Michael: pur essendo dettagliati il rumore video è visibilissimo.

Indietro
Alto Basso