• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix Segnalazioni problemi utilizzo Netflix

Io non è che capisco molto questa cosa di usare Wi-Fi per apparecchiature fisse... non fai prima a portare un cavo Ethernet vicino al TV e buona notte al secchio?
Powerline se non hai un impianto elettrico decente fa più danni che altro mi sa...
Perché funziona da dio e elimina i cavi...
Per eventuali vproblemi basta un ripetitore e sei a posto...
W il wireless..
 
Però "Black Mirror" è restato stabile per tutta la durata... però erano le 23:00 quando ho iniziato quindi sì ci sta che la mia "povera" ADSL fosse meno congestionata.

Quindi la mia conclusione è che senza almeno la FTTC sto servizio non può essere usato decentemente: peccato... secondo me qualche problema lo hanno anche loro dai saltare di botto da 1080p a 240p dovrebbe essere evitato!

a me va benone con un 7mb, sporadicmante ho dei cali a 240 o 480 e stop.
 
Ragazzi io ho un problema, potreste aiutarmi?

Ho da poco attivato il mese di prova di Netflix, che avrei intenzione di rinnovare, il problema è che non riesco proprio a visualizzare i contenuti in HD, ma solo in 480p!

Premesse:
- Ho una connessione in fibra Vodafone da 100 mega
- Il piano da me sottoscritto comprende ovviamente l'HD, e nelle impostazioni account ho già, senza risultati, settato la qualità streaming su Alta
- Non ho pc, tv con internet e box tv, utilizzo Netflix solo da Android

Pensavo il problema fosse dovuto al mio tablet non proprio recentissimo (ma che supporta comunque l'HD), ma anche provando da cellulare (un recente Huawei P9 Lite) il problema persiste, non riesco a visualizzare i contenuti in alta definizione su nessuno dei due dispositivi.

Anche cercando su google non ho trovato niente di utile in merito. Cosa posso fare??? Non vorrei rassegnarmi.

EDIT: Ho provato a chiamare il servizio clienti di Netflix, e mi hanno detto che entrambi i miei due dispositivi (Samsung Galaxy Tab 4 e Huawei P9 Lite) non supportano l'alta definizione. Ma davvero??? Che delusione!
 
Ultima modifica:
Scusate il francesismo, ma questa mi sembra una cagata bella e buona.

Ho due dispositivi che supportano l'alta definizione, una connessione da 100 mega da sfruttare, l'abbonamento lo avrei pagato volentieri... davvero mi sfugge il motivo per cui io non possa usufruire dell'HD, e perchè debba essere una cosa ristretta ad una cerchia limitata di dispositivi. Proprio non capisco.

Vabe', contenti loro. Un potenziale cliente in meno.

Scusate lo sfogo.
 
Ultima modifica:
Scusate il francesismo, ma questa mi sembra una cagata bella e buona.

Ho due dispositivi che supportano l'alta definizione, una connessione da 100 mega da sfruttare, l'abbonamento lo avrei pagato volentieri... davvero mi sfugge il motivo per cui io non possa usufruire dell'HD, e perchè debba essere una cosa ristretta ad una cerchia limitata di dispositivi. Proprio non capisco.

Vabe', contenti loro. Un potenziale cliente in meno.

Scusate lo sfogo.
Ciao, tanto per puoi scaricare l'app drm info e postare uno screenshot?
 
Il wireless non sarà mai come il cavo. Soprattutto il 2.4gHz
Per le esigenze dei servizi streaming va benissimo...

Anche un vecchio 2.4 GHz da 65 Mbit.. poi il 2.4 può andare anche a 150 in dual channel

Sinceramente per lo streaming in 1080 non vedo problemi a coprirlo col wifi..

Magari col 4k si mette più in crisi..

Poi dipende anche dalla zona in cui si abita.. ma a meno di non avere interferenze eccessive è alla pari del cavo..
 
Scusa non so cos'è e come funziona, ma se non ci fosse il sistema di protezione dei contenuti esiste un modo per aggirare il blocco dell'HD di Netflix?
No, il sistema widevine per Android serve a criptare il video in modo che non possa essere "intercettato" quindi se i tuoi dispositivi non hanno un livello 1 di quella certificazione Netflix non invierà mai flussi video in HD. Avere L1 è intanto la base per arrivare >=720p quindi io intanto guarderei se effettivamente i tuoi dispositivi risultano certificati:)
 
Scusa non so cos'è e come funziona, ma se non ci fosse il sistema di protezione dei contenuti esiste un modo per aggirare il blocco dell'HD di Netflix?
Se il tuo tv ha una porta HDMI, L'unica è la chromecast, 40€, ma per il tuo problema sono soldi ben spesi....oltre ad essere la soluzione più economica.
 
davvero mi sfugge il motivo per cui io non possa usufruire dell'HD, e perchè debba essere una cosa ristretta ad una cerchia limitata di dispositivi. Proprio non capisco.

Su un display da poco più di 5 pollici o su un tablet che non è nemmeno in full hd non si vedrebbe la differenza, credo quindi sia giusto che Netflix non sprechi dati quando davvero non è così strettamente necessario. E questo al netto di eventuali hardware che non sarebbero in grado di gestire la risoluzione maggiore (cpu, reparto video ecc.)
Anche su browser da pc, e anche per quelli che supportano l'hd, se il monitor non è in 1080p anche solo 1600x900, l'hd non si attiva. Io ho provato, tempo fa per prova, e con Edge solo se gira sul monitor tv (1080p) va effettivamente in Hd
 
Su un display da poco più di 5 pollici o su un tablet che non è nemmeno in full hd non si vedrebbe la differenza, credo quindi sia giusto che Netflix non sprechi dati quando davvero non è così strettamente necessario. E questo al netto di eventuali hardware che non sarebbero in grado di gestire la risoluzione maggiore (cpu, reparto video ecc.)
Anche su browser da pc, e anche per quelli che supportano l'hd, se il monitor non è in 1080p anche solo 1600x900, l'hd non si attiva. Io ho provato, tempo fa per prova, e con Edge solo se gira sul monitor tv (1080p) va effettivamente in Hd
Ueh! Red ce l'hai ancora il pv60 con i serpentelli viola?!

...scusate l'OT
 
Ho notato che se uso Netflix con la PlayStation 3 il volume è incredibilmente basso, non so come mai. Quando lo uso con smart tv tengo il volume a 18 e si sente alla grande, con la play 3 invece se non metto almeno 40 si sente bassissimo! È un peccato perché, per qualche strano motivo, la ps3 mi fa vedere tutto in 1080 perché mi da una velocità di circa 15/16 mbps. La TV, che è di fianco alla ps3 mi da una velocità di circa 7/8 mbps e a volte i contenuti sono in 720. Ma non bastavano i 5 mbps per vedere in 1080?
 
Ho notato che se uso Netflix con la PlayStation 3 il volume è incredibilmente basso, non so come mai. Quando lo uso con smart tv tengo il volume a 18 e si sente alla grande, con la play 3 invece se non metto almeno 40 si sente bassissimo! È un peccato perché, per qualche strano motivo, la ps3 mi fa vedere tutto in 1080 perché mi da una velocità di circa 15/16 mbps. La TV, che è di fianco alla ps3 mi da una velocità di circa 7/8 mbps e a volte i contenuti sono in 720. Ma non bastavano i 5 mbps per vedere in 1080?
Ciao. Su Xbox One S e Nvidia Shield è anche basso. Secondo me sono stati i vari aggiornamenti. Prima su entrambi i dispositivi il volume era molto più alto.
 
Indietro
Alto Basso