• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnale diverso su due TV

Ho tolto il preampli ma non cambia praticamente nulla. Più semplice e pulito di così non si può, non tocco più nulla e non posso più togliere nulla. :D
Grazie del supporto e della vostra pazienza.
 
Rammenta che ogni volta che la tensione attraversa un componente tipo partitore o altro, cala di quasi 1 Volt.
 
Ho tolto il preampli ma non cambia praticamente nulla. Più semplice e pulito di così non si può, non tocco più nulla e non posso più togliere nulla. :D
Grazie del supporto e della vostra pazienza.

E l´antenna la lasci zoppa contento tu....:eusa_wall::evil5::eusa_naughty::eusa_naughty: mi sa che quando cambia il tempo sei da capo...
 
Un giorno la cambieremo ma purtroppo in famiglia abbondano i problemi e la mancanza di tempo, e da parte mia manca l'entusiasmo del dtt per spingere su questo lavoro. Poi fare i lavori da soli penso che sia pesante tirare su e giù l'antenna, non abbiamo scale adatte, ecc... e adesso c'è pure il fango. Chiamare l'antennista comprandoci noi l'antenna non so se riusciamo a farlo muovere, più che un antennista se ho già l'antenna, dovrei chiamare un tuttofare o quello col cestello idraulico che va a sistemare i tetti delle case.
 
Da cosa ho capito da un'altra discussione, ipotizzo che potrei ricevere un po' tutto di riflesso dai ripetitori di Torino, puntando l'antenna da un'altra parte. Mi entrano quindi i mux più potenti. In questo caso che prendo tutto di riflesso e non da ripetitori lontani come credevo inizialmente, l'antenna Kathrein consigliatami più volte in questa discussione, potrebbe andar bene per il mio caso, migliorandomi comunque la ricezione, o potrebbe addirittura avere l'effetto opposto?
 
Potrebbe fare anche effetto opposto. Ma capisci che sei in una situazione critica e servirebbero bravi antennisti x seguire strumentalmente ogni punto... a distanza non si può aver successo... fra l altro coi cavi antenne giunte e ampli che ti ritrovi serve misurare, non chiacchierare
 
Fai un salto da me che qui in zona non si trovano antennisti validi, o sono io che non li trovo.
Tanto vale fare un tentativo col primo antennista che capita e lasciarlo fare, magari con l'antenna che mi mette lui sono fortunato.
 
Fai un salto da me che qui in zona non si trovano antennisti validi, o sono io che non li trovo.
Tanto vale fare un tentativo col primo antennista che capita e lasciarlo fare, magari con l'antenna che mi mette lui sono fortunato.
Con la situazione difficile in cui ti ritrovi non ci vuole fortuna, ci vuole bravura ed esperienza.
 
Fai un salto da me che qui in zona non si trovano antennisti validi, o sono io che non li trovo.
Tanto vale fare un tentativo col primo antennista che capita e lasciarlo fare, magari con l'antenna che mi mette lui sono fortunato.

Visto che adesso hai gia una antenna abbastanza direttiva e storta ma con tanti elementi direttivi , secondo me mettendone una piú performante e non una qualsiasi dovresti migliorare ,poi per saperlo bisogna sempre, provarne la differenza ! ;) :eusa_whistle:
 
Se si tratta veramente di riflesso, non ci sono antenne più indicate per queste situazioni? Mi ricordo che una volta c'erano delle antenne a pannello e ne vedo ancora installate anche nella mia zona.
 
Quindi a tempo perso se voglio fare da solo, mi procuro un po' di antenne di tipologia diversa e vado per tentativi. :D
 
certo, e fai sempre le prove collegandola direttamente ad un ricevitore con un pezzo di cavo, saltando via tutto il resto dell'impianto, e provala in ambedue le polarizzazioni, la morra é verticale.
 
Ultima modifica:
Sono riuscito a migliorare la ricezione su questo vetusto impianto, decidendo di collegare un solo tv all'antenna.
Ho scollegato la calata che andava al secondo tv, eliminato lo splitter, e giuntato l'unico cavo rimasto con connettori rapidi maschio/femmina.
 
A peró... sorpresa , mancava la resistenza a 75 Ohm per chiudere il circuito che puó creare buchi in frequenza anche se con un solo partitore a volte puó andare lostesso bene ma dipende da molti fattori
 
Ultima modifica:
Secondo me con due tv e la seconda tratta di cavo che raggiungeva l'altro tv, toglieva segnale anche al primo tv. Adesso che c'è solo più un tv con un solo cavo va leggermente meglio, è come se ci fosse più corrente.
 
Indietro
Alto Basso