Segnale europa7 sul w2

peppechennedy ha scritto:
Una delle cose scandalosa è che triveneta (canale 55) si sta zitta non gli dice che ha problemi.... :eusa_think:
Guarda che Triveneta non deve dire proprio niente, perchè il problema è di ricezione, che c'entra adesso triveneta?
Come detto anche da altri su altro 3d in sez.parabole, il segnale di Europa7 sul 16°E serve principalmente per fornire le tv che la usano sulla tv terrestre, e se queste la ricevono bene non capisco di cosa si debbano lamentare.

ciao come sempre grazie x la risposta,il problema è che ho paura di fare danni e perdere anche quel poco di segnale che ho ora...
Certo che magari l antennista x non perderci troppo tempo dietro magari non si è messo a cercare la perfezione...che dici?

Matthew28 ha scritto:
ciao come sempre grazie x la risposta,il problema è che ho paura di fare danni e perdere anche quel poco di segnale che ho ora...
Certo che magari l antennista x non perderci troppo tempo dietro magari non si è messo a cercare la perfezione...che dici?
Può essere, ma la rotazione dell'lnb è semplice, basta smollare un pò il supporto e rotearlo, se non guadagni niente lo rimetti dritto com'è e torni come prima, non puoi fare nessun danno in questo caso.

mauruczko ha scritto:
Puoi provare a ruotare l'lnb (skew) su se stesso prima di qualche grado a dx e poi eventualmente a sx, e verificare a seconda della rotazione, se il segnale aumenta o no.
Ciao ;)
Quindi s tratta di spostarlo un mm all volta giusto? Mi servirà solo un cacciavite o non serve neanche quello?

Matthew28 ha scritto:
Quindi s tratta di spostarlo un mm all volta giusto? Mi servirà solo un cacciavite o non serve neanche quello?
Esatto, magari non proprio 1mm, ma qualche mm alla volta.
Il cacciavite ti serve solo per svitare un pò il supporto dell'lnb, altrimenti non riesci a ruotarlo. Non serve altro, solo pazienza per verificare il segnale ad ogni spostamento.
Ciao;)

allora sarà un su e giu continuo da tetto a sala perche non ho il tuo comodissimo tv portatile :D

mauruczko ha scritto:
Puoi provare a ruotare l'lnb (skew) su se stesso prima di qualche grado a dx e poi eventualmente a sx, e verificare a seconda della rotazione, se il segnale aumenta o no.
Ciao ;)
Praticamente quello che ho scritto qui oggi alle11:14:07 ;)

@Mattew28 il tuo problema si è sparpagliato su tre thread diversi :D

vero,chiedo scusa ma uno l ho aperto prima di fare il lavoro di e7, un altro dopo e poi mi sono accorto che questa sezione forse non era la piu adatta e l ho aperto anche su parabola,motori e lnb,chiedo venia :D

Indietro
Alto Basso