• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnale TV - zona Cesena e dintorni

no questo non è proprio possibile a causa della pioggia...se sistema è a posto...a meno di non ricevere segnali fuori visibilità ottica...
 
Come avevo già scritto (da qualche parte) ora la situazione è abbastanza stabile anche se ballerina con i valori che ho riportato precedentemente (con 1 televes dat45hd su MPincio e 1 Sigma hd6 su SMarino/Montescudo tutte alimentate) e amplif. fracarro mak 2340/3133 (NB: se non alimento le antenne è schermo nero quasi totale).
Invece fino a luglio con solo Televes dat45hd (amplif televes da 30db) puntata a metà fra MPincio e SMarino avevo segnali e qualità molto più alti ma che puntualmente tutti i giorni dal tardo pomeriggio crollavano diventando...segnale assente rai, fininvest etc.
Abbiamo provato in passato anche Fracarro Blu420, Fracarro a pannello, Offel Trio, amplificatori a diverso guadagno e taglio fra 4/5 banda con risultati sempre peggiori. Farò venire un prete per la benedizione... se conta.
 
Ultima modifica:
Aggiorno la discussione ad oggi 10-09 ore 12.00:
il segnale rai è praticamente assente da stanotte, non solo da me. Stamattina ci sono ben 3 antennisti sui tetti delle abitazioni vicine... con m..donne a non finire. I decoder mi danno segnale al 65%, qualita ZERO. fra un'ora arriva l'antennista di fiducia dopodichè postero i valori rilevati all'antenna col suo strumento. Ciao :icon_rolleyes:
NB: da profano mi chiedo se S.Marino/Montescudo hanno i "pannelli dei ripetitori" in grado di irradiare anche verso Cesena.
 
Montescudo NON spara verso Cesena, San Marino invece è più aperto verso romagna. Ma quando parli di rai OFF intendi proprio TUTTI 24 26 30 40?
 
Ultima modifica:
BillyClay ha scritto:
Montescudo NON spara verso Cesena, San Marino invece è più aperto verso romagna. Ma quando parli di rai OFF intendi proprio TUTTI 24 26 30 40?

Stamattina verso le 10 ho notato anche da me OFF 26 30 e 40 da San Marino , poi ritornati poco dopo.
In questo momento tutti presenti con il solo 40 un po ballerino rispetto al solito , con BER diverso da zero e
qualità saltellante.

Il 24 non so , io sono sotto covignano e arriva a bomba anche senza antenna , così come il 54 !!!!

bye

rnquetz
 
26 30 e 40...come immaginavo...qualità è ballerina perchè arrivano simili nerone e san marino...
 
edit: quando il segnale è off sul 24, il 26 e il 30 generalmente li vedo. Oggi comunque abbiamo capito che c'è un disturbo che ci entra da nord-est perchè spostando l'antenna in posizione coperta magicamente la rai si stabilizza (da nord-est c'è il Veneto). Ora devo sistemare altri appoggi provvisori per l'antenna e vedere se spostare definitivamente tutto il palo. Tutto il resto ricevuto da M.Pincio con altra antenna in b5 arriva a palla anche se sto a terra con l'antenna nelle mani.
 
Ultima modifica:
Per Sound: la collina ha due versanti mare/monte. Bertinoro serve la zona monte e gli altri verso mare sono coperti. Per Covignano un'altra collina più alta, Longiano, ci impedisce di ricevere, già sperimentato. Abbiamo il tunnel verso S.Marino e M.Pincio. Praticamente come già avevo accennato la vallata verso il mare è in questa condizione. Oramai fra antenne, parabole e pannelli solari... mimetizziamo i tetti.
Aggiungo: non mi spiego come fa ad entrare il 40 (rai hd) avendo il taglio b4 su S.Marino/Montescudo al ch 31. Dubbioooo: non è che nella direzione MPincio ci sia qualche altro ripetitore che entra? possibile il 40 da MNerone?
 
Ultima modifica:
citazione "26 30 e 40...come immaginavo...qualità è ballerina perchè arrivano simili nerone e san marino..."
in base a questa segnalazione,da profano, mi viene da pensare allora che il miglioramento avuto puntando più verso Montescudo che SMarino in realtà eviti parzialmente il MNerone ma che il segnale che entra sia sempre border-line da SMarino considerato che Mscudo non irradia la Romagna.
 
aggiorno: ho spostato l'antenna b4 (canali rai su SMarino) dal palo sopra il tetto ad un plinto del terrazzo (quindi coperta da eventuali riflessi da mare e nordest)...ebbene il segnale non sparisce più. E' da un paio di giorni che va a meraviglia nonostante ci sia maltempo. Che dire....paziento un po poi sposto tutto definitivamente. Vi terrò informati di come procede.
PS: tocco ferro e mi tocco le p...le
 
Dopo le modifiche che avevo segnalato sopra...tutto procede bene, la rai non sparisce più. Comunque guardando la qualità del segnale che arriva ai decoder si nota che il segnale è molto ballerino. Nel cesenate il problema c'è eccome! Basti pensare che una grandissima azienda che testa le sue apparecchiature anche coi segnali tv ha interpellato/incaricato direttamente la Fracarro per tutta l'impiantistica e risoluzione dei problemi. Hanno realizzato cose veramente spaziali..... eppure ci sono ancora giorni dove la rai non la ricevono.... e non per sentito dire. Ciaooo
 
cmq non c'è neanche più iper-propagazione dal friuli...la prova del 9 l'avrai la prossima estate...
 
In che senso Billy? Hanno "sistemato" a Udine in questi giorni, come sembrava anticipare tecnicoRW? :eusa_think:
 
Ultima modifica:
No No!! è calato il caldo e l'umidità...e quindi propaga di meno....
 
Mi ero illuso per un attimo. :mad:
E' stato bello sognare. Vedi mai però che tecnicoRW ci risponda, nella discussione del Veneto, con quello che ci auguriamo di sentici dire sull'intervento venturo in via Palmanova...
 
Illusioni

i tempi sono lunghi....temo che si arriverà alla prossima estate senza soluzione...e poi parliamo sempre delle propagazioni dal Friuli ma quest'anno è stato anche peggio dello scorso anno perchè nei giorno in cui non c'era iper propagazione dal friuli, propagava invece abbondantente dal conero!! ma nessuno ne parla...:eusa_whistle:
Statisticamente il friuli è predominante ma non è sicuramente da trascurare l'altro, nè il Col Visentin...
Poi seppur entro i tempi di guardia, l'aumento del livello serale del Venda creava degli echi che mandavano in crisi più di un tv o decoder...quindi non si pensi che solo sistemando Palmanova si abbia la soluzione totale...E' solo un passo ma poi
qui c'è da fare ben di più..:evil5:
 
Indietro
Alto Basso