segnale

juve4ever

Digital-Forum New User
salve a tutti,che se rimango attaccato all'antenna ho il segnale e appena mi sposto il livello ritorna a zero?:eusa_think:

juve4ever ha scritto:
salve a tutti,che se rimango attaccato all'antenna ho il segnale e appena mi sposto il livello ritorna a zero?:eusa_think:
Ma dai... :D
ne ho viste di domande che non si capiscono, ma questa le batte tutte... ;)

juve4ever ha scritto:
Allora rimani attaccato all'antenna, oppure facci capire qualcosa in più.

che vi devo far capire,ve l'ho detto che se metto la mano sull'antenna ho il segnale alto,appena lascio l'antenna il segnale va a zero.con un misuratore di campo sulla frequenza ch 47 ricevuto dalla majella..

juve4ever ha scritto:
che vi devo far capire,ve l'ho detto che se metto la mano sull'antenna ho il segnale alto,appena lascio l'antenna il segnale va a zero.con un misuratore di campo sulla frequenza ch 47 ricevuto dalla majella..
A me sembra un messaggio telegrafico con l'omissione dei vari STOP.
Provo a risponderti per le rime:
Devi farci capire STOP dove ti trovi STOP che antenna hai STOP che impianto hai STOP quanto il segnale è alto STOP se succede solo sul ch 47 STOP come stai usando il misuratore di campo STOP quali altri mux ricevi dalla Maiella STOP e se li ricevi bene STOP.

juve4ever ha scritto:

Perche' in fin dei conti, sei anche tu un'antenna...forse migliore di quella installata:D

Vabbè...non infieriamo, ma renditi conto che dal primo messaggio poteva trattarsi da un telefonino a un link satellitare... :D :D :D

Di quello che dici ce ne siamo accorti un po' tutti alla prima antenna un po' difficile montata...credimi era così anche trent'anni fa con l'analogico, se solo c'era un canale con un po' di interferenze (figurati da noi, che è sempre arrivato di tutto, Emilia, Veneto, Lombardia: toccavi appena e zap...cambiava canale :D ).
La prima cosa è di NON orientare le antenne, perlomeno non quelle problematiche, ad altezza d'uomo: tiri su e giri il palo ;)

PS: se nello spazio libero non si riesce a vedere significa che c'è una forte interferenza, che tu schermi col tuo corpo: in questo caso l'unica è montare l'antenna schermata da qualcosa (comignolo, parabola) che faccia la stessa funzione. ;)

Solo il primo messaggio?
Vogliamo parlare del titolo dato al thread? :doubt:
E sì che di esempi elencati ce ne sono...
Ad ogni modo, si attendono risposte secondo quanto giustamente richiesto già da flash54.
STOP. :icon_cool:

PS: se posso dire la mia, io sto sospettando gravi carenze ed errori nella distribuzione del segnale alle prese (se più d'una) più possibile degradi dei cavi d'antenna...

scusate,sono risalito sul tetto e ho risolto,era il connettore che si era allentato:icon_redface:

Roba da matti...:D

Cmq avviso utenti come flash ed altri per dirvi che i mux Timb dalla Maiella hanno dei problemi e verra' risolto al piu' presto.;)

Domtechnik76 ha scritto:
1) Roba da matti...

2) Cmq avviso utenti come flash ed altri per dirvi che i mux Timb dalla Maiella hanno dei problemi e verra' risolto al piu' presto.;)
1) Roba da... connettori lenti!

2) Grazie

Indietro
Alto Basso