AntonioP
Digital-Forum Gold Master
Nel mux Mediadab eliminato lo slot di CRC. Rimane CRC Targato Italia che però trasmette la rete principale con audio molto basso. CRC mi sembra sempre più allo sbando...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Nel mux Mediadab da Montevergine è stata inserita Virgo RadioNel mux Mediadab eliminato lo slot di CRC. Rimane CRC Targato Italia che però trasmette la rete principale con audio molto basso. CRC mi sembra sempre più allo sbando...
Si, anche a Napoli già da un po' di giorni. Il mux Mediadab in Campania è uguale da tutte le postazioniNel mux Mediadab da Montevergine è stata inserita Virgo Radio
A Baronissi il segnale non è fortissimo ma adesso si ascolta bene e si visualizza Romantca sul ricevitore.La frequenza 103.2 di Romantica Radio da Avellino è stata potenziata? Chiedo perchè trovandomi nella zona di Fratte (a Salerno) l'ho agganciata con tanto di RDS e dopo un paio di minuti di test la radio non si è posizionato sulla frequenza 93.6 di Colle Bellara.
Mah che strano! Per arrivare bene a Fratte, in una piccola zona dove si ricevono bene le frequenze di Avellino, e anche un po' a Baronissi (come segnala aerial25) spiega che hanno una bella potenza e appena mi allontano sparisce del tutto. Può essere che irradiano più verso l'orizzonte che in città!Sono stato ad Avellino ieri in serata, ma i 103.2 mi sembravano pessimi come al solito. Ho notato invece un netto miglioramento dei 103 di Kiss Kiss Napoli: ora almeno in città si ricevono, devo vedere allontanandosi da Avellino come vanno....
Probabilmente irradia meglio in lontananza,un caso simile sono i 95.4 di Radio Zeta da Montevergine che a Baronissi ricevo con segnale buono ed rds, ad Avellino in alcune zone periferiche il segnale non sembra fortissimo.Mah che strano! Per arrivare bene a Fratte, in una piccola zona dove si ricevono bene le frequenze di Avellino, e anche un po' a Baronissi (come segnala aerial25) spiega che hanno una bella potenza e appena mi allontano sparisce del tutto. Può essere che irradiano più verso l'orizzonte che in città!![]()
Ci avevo pensato anche io, ma mi sono convinto di no per un motivo base: a casa mia si ricevono, male ma si ricevono (comunque peggio di qualsiasi segnale Faito), ma in molte zone di Napoli con il Faito "di faccia" si sentono uno schifo assoluto. Comunque Monte S.Angelo se orienti due dipoli verso nord e gli dai potenza tira eh....Io tornerei un attimo sui 104.4 di Capital che secondo me, sono anche su Faito.
A casa mia a Napoli nord, in alcuni punti si ricevono puliti e con rds, a differenza di tutti gli altri segnali di monte Sant'Angelo che sono scarsi o addirittura irricevibili.
Ieri sono stato sul Faito, e il segnale in auto era perfetto. Sotto ai ripetitori, ho fatto una scansione fm con il telefono senza auricolari connessi, e quindi senza antenna. Ha agganciato solo ed esclusivamente i segnali del Faito, compresi i 104.4 in questione. Risolveremo il mistero
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Radio Capri sui 100 è Camaldoli, ma è interferita da Kiss Kiss Napoli da Maddaloniieri in auto ho notato che su radiocapri hanno iniziato le trasmissioni con speakeraggio:
ore 10 giuliana galasso
ore 14 michele chianese
ricezione fm abbastanza scarsa lungo l'autostrada provenendo dalla A30 (pomigliano e paraggi), migliora decisamente, seppur non essendo eccezionale, verso napoli centro, visto che la postazione credo sia vesuvio.
la timbrica audio è comunque regolare e gradevole
in merito a radio crc, alcuni giorni fà sulla loro pagina fb rispondevano ad un utente che "presto torneranno in fm", bah...
Anche io stamattina ricevo sul 7D il mux Dab Italia da Monte Pellegrino,stessa cosa nella giornata di ieri come ho scritto nella sezione Radio in Sicilia.Il buongiorno si vede dalla propagazione. Da questa mattina a Palermo ricevo molto debole Radio Ibiza sui 107.00 MHz da Camaldoli (NA).
In più questa mattina aggiungo…Anche io stamattina ricevo sul 7D il mux Dab Italia da Monte Pellegrino,stessa cosa nella giornata di ieri come ho scritto nella sezione Radio in Sicilia.