Segnali Radio Campania [FM, DAB, AM]

C.R.DAB NaCe spostata oggi dal 10D al (definitivo?) 11A.

Secondo PNAF sì. Dall’ultima tabella riassuntiva dei diritti d’uso del 17/12/2024 non era citata la rete numero 3 della Campania, quindi se C.R. DAB NaCe passa al 11A probabilmente è perché si è aggiudicata la rete locale 3.

A Baronissi sul 10D ricevo Dab Italia livello segnale al massimo anche in casa,ho fatto dei test in zona,il segnale sembra provenire da Fisciano.

Sul 12C nessun segnale di Dab Italia probabilmente il ripetitore di Montevergine è stato ricanalizzato,non posso verificare perchè sul 10D mi arriva fortissimo Dab Italia da Fisciano,qualcuno ad Avellino può vedere se si riceve sul 10D?

Ultima modifica:
Come da programma del Ministero, devono già essere avvenute le ricanalizzazioni sia per DAB Italia sia per EuroDab entro il 1° gennaio scorso.

Aggiornamenti DAB: riposizionato sul 10D l'impianto di DAB Italia dai Camaldoli. Ora a casa ricevo sia 10D che 12C con segnale massimo. Sempre per DAB Italia acceso Perdifumo sul 10D.

P.S. Montevergine è sempre sul 12C, segnale ottimo come sempre

Dalla pagina ufficiale di Radio Amore Campania

Le storie d’Amore non sempre hanno un lieto fine.
Addio ad Antonio Romano, tra i pionieri delle radio libere, aveva fondato Radio Alternativa Palepoli il 15 dicembre 1975.
Editore di Radio Amore Campania e Radio Amore Napoli, paladino della canzone classica napoletana, sua grande passione.
Uomo di straordinaria cultura. Musicista, sommelier, sindacalista, scrittore.
Antonio ha vissuto tante vite, tutte con grande passione. L’etere perde una persona semplice, genuina, buona e trasparente.

Da figlio ho sempre cercato di dare il massimo per guadagnarmi la sua approvazione, la sua stima.
Ho praticamente vissuto in simbiosi con lui, ho ereditato la passione della radio da lui.

E si scusava di questo, fino all’ultimo.
Diceva: “Ho fatto due cose sbagliate, lasciarti questa gatta da pelare e lasciarti da solo”. Perché spesso si sentiva poco bene, aveva la mente di un ragazzino e il corpo di un anziano.

La radio sarà sempre famiglia, e papà continuerà a vivere attraverso la sua radio, che ancora oggi vive e brilla di luce propria. Non potrà assistere alla festa dei 50 anni di ininterrotta attività, era il 1975, ma la festa ci sarà e sarà certamente dedicata al suo straordinario lascito.

Lascia Donna Teresa, moglie e compagna sempre presente, fin dalla nascita di Radio Alternativa Palepoli. Grazie al loro Amore è nata la radio, poi la famiglia. È stato un percorso incredibile.

Lui si diceva orgoglioso dei suoi figli, ma siamo noi, Romina e Daniele, orgogliosi di aver avuto un papà così buono e leale.

Papà è sempre stato il mio punto debole, ma anche la mia forza. Ho cercato in tutti i modi di salvargli la vita, e c’ho creduto fino alla fine, così come lui. Voleva tornare a casa, lo ripeteva tutti i giorni, diceva di non volersi arrendere.

Ha sofferto e lottato tanto, diceva sempre che i Romano per raggiungere un obiettivo hanno sempre sofferto, ma che poi riuscivano a saltare sull’ultimo vagone del treno, probabilmente questo treno correva troppo velocemente anche per lui.

Se dovessi avere un figlio aspettatevi certamente un Antonio, perché la vita è un cerchio.

Daniele Ivan Romano
Orgogliosamente figlio di Antonio Romano, il mio supereroe.
cd5679c09079943c1dd4ff064789b50e.jpg

Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk

Dai primi di gennaio ricevo outdoor Eurodab sul 10A,oggi pomeriggio ho fatto un test a Salerno città zona lungomare e il 10A di Eurodab si riceve benissimo con livello segnale 100 errori ber 0,il sito di questa nuova attivazione potrebbe essere Perdifumo o Monte Stella,ma non posso escludere nemmeno Iaconti perchè sul lungomare di Salerno queste postazioni sono tutte ricevibili.

Ciao ragazzi. Mi sono perso un po' aha. A Mugnano, zona Napoli nord, possibile che questo 12C mi arriva da Montevergine o trasmette anche da altre postazioni? Arriva davvero pulito. A tratti sembra più forte dei Camaldoli
ca685f2a7947b260fe65f3f1762abbe2.jpg
e35b36ad2a655f95788791f05786721a.jpg

Inviato dal mio 2306EPN60G utilizzando Tapatalk

Ciao ragazzi. Mi sono perso un po' aha. A Mugnano, zona Napoli nord, possibile che questo 12C mi arriva da Montevergine o trasmette anche da altre postazioni? Arriva davvero pulito. A tratti sembra più forte dei Camaldoli
ca685f2a7947b260fe65f3f1762abbe2.jpg
e35b36ad2a655f95788791f05786721a.jpg

Al momento solo Camaldoli ti può arrivare sul 10D, sul 12C che potresti ricevere a Mugnano ci sono ancora Faito, Casertavecchia, Montevergine...un po' tutto insomma

Ahh ecco... Tutto chiaro, mi sembrava strano thanks!
Sul Faito avrei qualche dubbio qui... Il segnale è alto alla finestra che affaccia sulle montagne del casertano, e sparisce affacciandomi lato Vesuvio per intenderci. Poi tutto può essere eh

Ahh ecco... Tutto chiaro, mi sembrava strano thanks!
Sul Faito avrei qualche dubbio qui... Il segnale è alto alla finestra che affaccia sulle montagne del casertano, e sparisce affacciandomi lato Vesuvio per intenderci. Poi tutto può essere eh

Casertavecchia allora. Tieni conto che anche Faito è in fase di ricanalizzazione sul 10D

Ma a Montevergine non succede più nulla? Ne ricanalizzazioni, ne accensione di nuovi impianti?

Indietro
Alto Basso