Segnali Radio Campania [FM, DAB, AM]

Ricevo a Paternopoli outdoor oppure attaccato al vetro del balcone un (pessimo) Eurodab sul 10A...che roba è? Sul 12A continua a fermarsi durante la ricerca ma il segnale è talmente scadente che non riesce nemmeno a scaricare la lista delle emittenti.

Dovrebbero aver acceso un impianto dalle parti di Sant'Angelo dei Lombardi (AV).

Non conoscendo la zona non so se possa essere fattibile la ricezione da Paternopoli.

Dovrebbero aver acceso un impianto dalle parti di Sant'Angelo dei Lombardi (AV).

Non conoscendo la zona non so se possa essere fattibile la ricezione da Paternopoli.
Teoricamente si, ovviamente in maniera molto precaria (come difatti arriva). Ma Sant'Angelo dei Lombardi è strana come postazione....boh....forse più Frigento o Nusco. Sicuro non Lioni perchè non mi arriverebbe nemmeno di striscio. Più che altro che si decidessero ad accendere Montevergine....

Ultima modifica:
Alla Rai hanno deciso di accendere il DAB anche sull'altro traliccio dei Camaldoli (quello che loro chiamano "Eremo").......

Screenshot-2025-02-26-202628.png

Confermo che il 10A di Eurodab che si riceve a mala pena a Paternopoli da me è attivo da Sant'Angelo dei Lombardi. Che mi sovviene (correggetemi voi se sbaglio) esiste un'unica altra emissione da li e dovrebbe essere Radio Evangelo sui 91.2. Eurodab si conferma usare nell'avellinese postazioni non proprio "standard"...ed i risultati si vedono infatti! il mux Eurodab va "a nero" anche in diversi tratti della A16 tra AV est ed AV ovest....persino i mux locali attivi in zona si ricevono meglio!!

Casalbore....non ho idea di come possa arrivare da te, però non credo ce ne siano altri in giro....
La distanza è notevole e ovviamente il segnale è basso, sui 99.9 ricevo stabilmente M Due O che trasmette da un sito della provincia di Benevento e si sente benissimo si visualizza anche M Due O su rds.

A partire dal prossimo 17 Marzo iniziano i termini previsti dal Ministero per l'attivazione di alcuni blocchi Dab in Campania in base ai diritti d'uso rilasciati. Le attivazioni non riguarderanno la rete locale n.2 che già è posizionata sulle frequenze assegnate. Sulla rete locale n.1 invece il consorzio MediaDab dovrà ricanalizzare sul 10B gli impianti del bacino di Avellino Salerno e Benevento. Conseguentemente il consorzio Free Dab dovrà attivare qualche trasmettitore sulla rete locale n.8 di salerno che gli è stata assegnata (blocco 12D). Quindi ci sarà un po' di movimento nell'etere DAB per completare il quadro generale dei diritti d'uso. Resta freezata la situazione della rete locale n.3 contesa da CreaDab e CrDab il cui termine della selezione comparativa era stato prorogato fino al 5 Maggio.

Risultano spenti in queste ore i 104.1 da Vesuvio di Radio Italia Anni 60 in assenza dei quali, nelle zone alte di Napoli, sulla medesima frequenza si riceve debolmente una certa Radio Star 2000 che ho appurato essere una emittente di Quindici (AV)

Indietro
Alto Basso