aerial25
Digital-Forum Master
Nel mux Mediadab 10B sono state aggiunte Radio Leon e Radio Tour.fm
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Il mux Digitale Salerno 6A cambia nome, adesso sul display si visualizza Radio Digitale 2, nessuna modifica riguardo le emittenti radio trasmesse.
Sia Kiss Kiss 96.4 che Radio Italia 101.5 sono dal Circeo. 87.6 Radio Italia secondo me è Camposauro, non credo che ti entri il Faito perchè è tenuto appositamente limitato alla provincia sud di Napoli per non interferire 87.5 del Vesuvio. Creadab2 o è Camposauro o Montevergine....io il segnale di Montevergine di Creadab2 lo aggancio ininterrottamente fino a Corso Malta provenendo dalla A16, poi si sente un po' a sprazzi e si riascolta bene sulla tangenziale tra le due gallerie di Capodimonte e Vomero, dopodichè muore definitivamente (almeno nel tratto che faccio io)Stasera ho "giocato" un po' con la radio a casa. Ho notato un 96.4 di Kisskiss che vicino alla finestra aggancia addirittura l' RDS, stessa cosa per Radio Italia su 101.5, complice l' off temporaneo dei 101.4 del Vesuvio. Entra poi un 87.6 di Radio Italia che si autointerferisce gli 87.5
In DAB invece, noto con stupore che free dab arriva anche qui a Mugnano, male ovviamente, ma per essere monte Sant'Angelo è già troppo.
E aggancio, sempre debolmente, un Creadab 2 sul 6C, non so da dove
Edit: Rilevo anche una copia di EuroDab Italia sul 12A, con segnale scarso ma ascoltabile.
Anche sul CR Dab Napoli/Caserta. A proposito di CR Dab: ma Camposauro è acceso? Sono mesi che non lo aggancio nemmeno nelle zone più favorevoli....Nel mux CR Dab Salerno 8C è stata inserita Radio Italia Anni 60.
Il mux Cr Dab da Camposauro si riceveva sulla Salerno Avellino tra Serino e Atripalda,la settimana scorsa in questa zona nessun segnale sicuramente è spento.Ti chiedo se è prevista l'attivazione di Cr Dab da Montevergine perchè il segnale su 8C da Perdifumo è ottimo outdoor ma in casa si aggancia e le radio non si sentono.Anche sul CR Dab Napoli/Caserta. A proposito di CR Dab: ma Camposauro è acceso? Sono mesi che non lo aggancio nemmeno nelle zone più favorevoli....
Teoricamente dovrebbe accendere in tutta la Campania dopo le assegnazioni ufficiali. In Campania CR Dab è al beauty contest con Creadab anche se ora, con il passaggio al dab delle frequenze della rete tv nazionale 12, non ci dovrebbero essere problemi e dovrebbero essere autorizzati in maniera definitiva entrambi i consorzi. Tieni conto che anche il consorzio "Radio Digitale Na/Ce" dovrebbe accendere in tutta la Campania in quanto dispone già di una frequenza definitiva ma, da quando è avvenuta l'assegnazione, ancora non hanno acceso nulla oltre quello che già avevano.Il mux Cr Dab da Camposauro si riceveva sulla Salerno Avellino tra Serino e Atripalda,la settimana scorsa in questa zona nessun segnale sicuramente è spento.Ti chiedo se è prevista l'attivazione di Cr Dab da Montevergine perchè il segnale su 8C da Perdifumo è ottimo outdoor ma in casa si aggancia e le radio non si sentono.
La rete messa a disposizione per il beauty contest non è la rete 12 (TV) bensi' il blocco della frequenza 5 VHF, che a quanto pare non soddisfa i requisiti dei consorzi in gara perchè è una sola frequenza a livello regionale, mentre la rete contesa n.3 è suddivisa in tre blocchi. Riguardo le nuove attivazioni a parte la tempistica che parte dai due anni in poi bisogna considerare gli investimenti notevoli, nessuno vuole cacciare tanti soldi, ed i furti che non mancano mai. Questo fenomeno è alimentato da alcuni tecnici "riciclatori" nostrani e stranieri, qualcuno chissà legge anche questi post. Ma tanto va la gatta al lardo........Teoricamente dovrebbe accendere in tutta la Campania dopo le assegnazioni ufficiali. In Campania CR Dab è al beauty contest con Creadab anche se ora, con il passaggio al dab delle frequenze della rete tv nazionale 12, non ci dovrebbero essere problemi e dovrebbero essere autorizzati in maniera definitiva entrambi i consorzi. Tieni conto che anche il consorzio "Radio Digitale Na/Ce" dovrebbe accendere in tutta la Campania in quanto dispone già di una frequenza definitiva ma, da quando è avvenuta l'assegnazione, ancora non hanno acceso nulla oltre quello che già avevano.
Vero, per rete nazionale 12 io intendevo il 5 VHF (che è la frequenza principale di questa rete ex tv, anche se in Campania doveva andare in UHF sul 28, mi pare). Vero anche che la rete regionale 3 dab è in tre blocchi mentre la ex rete 12 è in un blocco unico su tutta la Campania, ma questo consentirà al consorzio che uscirà sconfitto da beauty contest di avere un "paracadute" e di non cessare le attività...sempre se vorranno ovviamente. Quindi, in teoria, ci sarebbe spazio sia per CR Dab che per Creadab.La rete messa a disposizione per il beauty contest non è la rete 12 (TV) bensi' il blocco della frequenza 5 VHF, che a quanto pare non soddisfa i requisiti dei consorzi in gara perchè è una sola frequenza a livello regionale, mentre la rete contesa n.3 è suddivisa in tre blocchi. Riguardo le nuove attivazioni a parte la tempistica che parte dai due anni in poi bisogna considerare gli investimenti notevoli, nessuno vuole cacciare tanti soldi, ed i furti che non mancano mai. Questo fenomeno è alimentato da alcuni tecnici "riciclatori" nostrani e stranieri, qualcuno chissà legge anche questi post. Ma tanto va la gatta al lardo........
Quindi in una città come Avellino, nella migliore delle ipotesi, si arriverebbe a 7/8 mux radiofonici! Tantissima roba...Teoricamente dovrebbe accendere in tutta la Campania dopo le assegnazioni ufficiali. In Campania CR Dab è al beauty contest con Creadab anche se ora, con il passaggio al dab delle frequenze della rete tv nazionale 12, non ci dovrebbero essere problemi e dovrebbero essere autorizzati in maniera definitiva entrambi i consorzi. Tieni conto che anche il consorzio "Radio Digitale Na/Ce" dovrebbe accendere in tutta la Campania in quanto dispone già di una frequenza definitiva ma, da quando è avvenuta l'assegnazione, ancora non hanno acceso nulla oltre quello che già avevano.
Diciamo che, nella migliore delle possibilità, si dovrebbero poter ricevere i 3 nazionali (Dab Italia, Eurodab e Rai) e, come locali, Mediadab, Radio Digitale Na/Ce, CR Dab e Creadab. Discorso diverso è se poi accenderanno realmente e quando. La Rai ha presentato richiesta per accendere da Montevergine, Mediadab e Creadab già sono accesi, nutro buone speranze su Radio Digitale Na/Ce in quanto c'è dentro tutto il gruppo di Punto Nuovo (che ovviamente ha interesse ad accendere su Avellino). Cr Dab boh, è da vedere, DAB Italia è già quello che si riceve meglio in assoluto, Eurodab si riceve in molte zone giusto per fare presenza, spero si diano una svegliata ad accendere almeno Montevergine, anche se non mi sembrano ferratissimi sul pezzo (opinione personale!)Quindi in una città come Avellino, nella migliore delle ipotesi, si arriverebbe a 7/8 mux radiofonici! Tantissima roba...
No, è sempre sul 12A escluso un'attivazione recente da Sant'Angelo dei Lombardi che è sul 10A. Ma, anche in questo caso, continuano con le postazioni non standard. Non credo ci sia Eurodab a Perdifumo...Eurodab a Salerno da Colle Bellara non è stato ricanalizzato è ancora sul 12A, si riceve da due mesi anche sul 10A dovrebbe provenire da Perdifumo o Monte Stella, ad Avellino è stato ricanalizzato?
Anche in Trentino non hanno ricanalizzato, e sono in ritardo di due mesi.Eurodab a Salerno da Colle Bellara non è stato ricanalizzato è ancora sul 12A, si riceve da due mesi anche sul 10A dovrebbe provenire da Perdifumo o Monte Stella, ad Avellino è stato ricanalizzato?