AntonioP
Digital-Forum Gold Master
TeoraA proposito di frequenze, ma i 101.800 mhz per l'alta Irpinia da che sito provengono?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
TeoraA proposito di frequenze, ma i 101.800 mhz per l'alta Irpinia da che sito provengono?
Purtroppo non posso esserti utile. Ho appena prestato la mia unica radio dab a mia zia e sono pure senza auto! Spero proprio che sia vera la notizia. A questo punto mancherebbe l'altro mux: DigitaleDa oggi pomeriggio sul canale 10C ricevo il mux Rai Dab segnale fortissimo anche in casa, sicuramente è una nuova attivazione potrebbe essere Montevergine oppure Fisciano(Sa), per capire la postazione esatta qualcuno di Avellino può controllare se lo riceve sul 10C?Nel mux Free Dab aggiunte Alfa Gold, Alfa News, Radio Più.
Non importa domani faccio un test spostandomi in zona per cercare di capire la postazione.Purtroppo non posso esserti utile. Ho appena prestato la mia unica radio dab a mia zia e sono pure senza auto! Spero proprio che sia vera la notizia. A questo punto mancherebbe l'altro mux: Digitale
Non sarò in zona avellino fino a venerdi.....però se ti arriva fortissimo anche in casa propenderei per Fisciano...Non importa domani faccio un test spostandomi in zona per cercare di capire la postazione.
Sì la ricezione indoor è praticamente la stessa del mux Dab Italia, ho fatto una prova anche con la radio portatile Sony xdr-s40dbp il 10C in casa si riceve con livello 99 e non ho neanche allungato l'antenna.Non sarò in zona avellino fino a venerdi.....però se ti arriva fortissimo anche in casa propenderei per Fisciano...
Edit: mi pare che DAB Italia sia accesa da Fisciano: ti arriva più o meno alla stessa maniera?
Ti direi Fisciano al 99%.....venerdi in ogni caso controlloSì la ricezione indoor è praticamente la stessa del mux Dab Italia, ho fatto una prova anche con la radio portatile Sony xdr-s40dbp il 10C in casa si riceve con livello 99 e non ho neanche allungato l'antenna.
Io aspetto sempre Eurodab eh...Ottima conferma. Adesso manco solo il mux Digitale e l'altro mux locale
Situazione assurda quella di Eurodab. In alcune stanze di casa mia ad Avellino centro, non si riceve. "E ho detto tutto" come diceva TotòIo aspetto sempre Eurodab eh...![]()
Confermo l'attivazione del mux Rai DAB+ dal Monte Vergine(Av) sul blocco 10 C.Ma ancora non c'è l'ufficialità del mux Rai a Montevergine!
Probabilmente il segnale fortissimo che ricevo a casa mia è dovuto al fatto che si somma al 10C di Colle Bellara che, con Montevergine spento, aveva una buona potenza, il sito di Fisciano è tra quelli che la Rai attiverà a breve.Mi correggo....è Montevergine. Su Avellino città segnale perfetto, quasi sempre al massimo.....buono anche a casa mia a Paternopoli. Tra le cose interessanti: finalmente c'è segnale di Isoradio sul tratto campano della A16 dopo il baianese; è da vedere se ce le fa a fare quasi tutto fino alla Puglia. Altra cosa da vedere è se, come tutte le emissioni Rai da Montevergine, sia tv che FM, trasmette anche verso nord: in questo caso arriverebbe quasi al Molise...
Potrebbe essere veramente Perdifumo, ultimamente i 101.8 di Ibiza li ricevo benissimo con rds visualizzato, penso che hanno aumentato la potenza del segnale.Una curiosità: ma Ibiza ha acceso di recente, tipo nell'ultimo mese, qualcosa sui 101.8? Ricevo questo segnale, molto male, a Paternopoli, ma non credo sia Perdifumo, non si è mai ricevuto. Prima ricevevo male Love FM da San Marco ai Monti, ora Ibiza o Love FM a secondo di come sposto l'antenna....ovviamente pessime entrambe
In digitale non si sommano mai i segnali, il tuner apre il più forte.Probabilmente il segnale fortissimo che ricevo a casa mia è dovuto al fatto che si somma al 10C di Colle Bellara
Ma si riesce a capire nelle informazioni i del ricevitore di quale mux si tratta? Che 10C è? In fm nelle informazioni rds c'è scritto il sito sulle frequenze di Radio 1Probabilmente il segnale fortissimo che ricevo a casa mia è dovuto al fatto che si somma al 10C di Colle Bellara che, con Montevergine spento, aveva una buona potenza, il sito di Fisciano è tra quelli che la Rai attiverà a breve.
E sei fortunato che almeno in alcune stanze lo riceviSituazione assurda quella di Eurodab. In alcune stanze di casa mia ad Avellino centro, non si riceve. "E ho detto tutto" come diceva Totò![]()