Segnali Radio Campania [FM, DAB, AM]

Appena fatta scansione dopo essere rientrato in possesso della mia radiolina dab. Questi i risultati:
Interno
6C Creadab 2 100%
10B Mediadab 100%
10C Rai dab. 90%
10D Dab Italia. 100%
12A Eurodab. 50%
All'esterno oltre ai già citati ricevo inoltre:
8C. Crdab Salerno 50%
10A Eurodab 50% Sant'Angelo?
12D Freedab 50%

No, Sant'Angelo dei Lombardi tenderei ad escluderlo....o è Faito/Camaldoli oppure è qualche attivazione recente nella zona dell'agro nocerino sarnese. Fai conto che ad Avellino e limitrofi in alcune zone ricevo, ovviamente solo in auto e malissimo, il CR Dab Na/Ce ed anche il Digitale Na/Ce..... Tenete anche presente che il 10A è praticamente vuoto, il che aiuta non poco.....Eurodab, a parte Faito, Camaldoli e poco altro, non ha ricanalizzato una mazza!

Un'altra cosa Antonio, ma tu le visualizzi le slide/loghi delle radio della Rai? Io no!

E allora è la mia radiolina che non le visualizza. La famosa radiolina Silver crest presa alla Lidl! Grazie Antonio per la risposta.

E allora è la mia radiolina che non le visualizza. La famosa radiolina Silver crest presa alla Lidl! Grazie Antonio per la risposta.
Si, ti confermo che i loghi si visualizzano, a patto di avere una radio che lo permette. Ad esempio una Sony portatile che ho non li visualizza ma semplicemente perchè ha uno schermo piccolino solo in b/n. Invece non mi è mai capitata nessuna radio che mi fornisse l'indicazione del trasmettitore, nemmeno come id numerico.

In che senso di quale mux si tratta?
Credo intenda la postazione...

Alcune slide della Rai sono in JPG e altre in PNG: queste ultime non vengono visualizzate dalla radio Silvercrest di Lidl (che posseggo anch'io).
Prova con Radio 2 e Radio 3.
Effettivamente il radio text dei canali Rai in FM, a parte i poco utili messaggi a ripetizione, indica anche la postazione di trasmissione. Peccato che in digitale non abbiano mantenuto questa "informazione"
Per la verità non indica la postazione ma il centro di trasmissione.

Sempre per rimanere su eurodab: ma è possibile che qui siamo infarciti ancora di 12A? Doveva essere ricanalizzato mesi fa.....

No, Sant'Angelo dei Lombardi tenderei ad escluderlo....o è Faito/Camaldoli oppure è qualche attivazione recente nella zona dell'agro nocerino sarnese. Fai conto che ad Avellino e limitrofi in alcune zone ricevo, ovviamente solo in auto e malissimo, il CR Dab Na/Ce ed anche il Digitale Na/Ce..... Tenete anche presente che il 10A è praticamente vuoto, il che aiuta non poco.....Eurodab, a parte Faito, Camaldoli e poco altro, non ha ricanalizzato una mazza!
Il 10A lo ricevo outdoor con livello 90, a Salerno città zona lungomare si riceve con livello 100, trasmette probabilmente da Perdifumo o Monte Stella e potrebbe arrivare fino ad Avellino visto che Euplio riceve Cr Dab su 8C.A Salerno è impossibile riceverlo con livello 100 dalla provincia di Napoli.

Sempre per rimanere su eurodab: ma è possibile che qui siamo infarciti ancora di 12A? Doveva essere ricanalizzato mesi fa.....
Pagando si ottiene tutto, anche il fatto che non si venga multati per la mancata ricanalizzazione.
Della serie, tu EuroDab sapevi che non saresti riuscito a ricanalizzare entro la data fissata dal Ministero? Allora a quella data devi spegnere.
Semplice.
Solo Radio 2 e Radio 3 mostrano il loro logo! Mi trovo con te.
C.v.d.

Il 10A lo ricevo outdoor con livello 90, a Salerno città zona lungomare si riceve con livello 100, trasmette probabilmente da Perdifumo o Monte Stella e potrebbe arrivare fino ad Avellino visto che Euplio riceve Cr Dab su 8C.A Salerno è impossibile riceverlo con livello 100 dalla provincia di Napoli.
Questo è interessante.....da capire allora che postazione è. In ogni caso è un'attivazione recente

Edit: ma sul lungomare di Salerno come arriva il 12D di Free Dab?

Ultima modifica:
Questo è interessante.....da capire allora che postazione è. In ogni caso è un'attivazione recente

Edit: ma sul lungomare di Salerno come arriva il 12D di Free Dab?
Il test l'ho fatto sul lungomare nella zona nord della città e in quel punto sono in ottica Perdifumo Monte Stella e Iaconti, Monte Sant'Angelo non è visibile infatti il 12D di Free Dab si riceve ma non benissimo livello segnale intorno al 60, pure le radio in fm da Monte Sant'Angelo non si ricevono benissimo in questa zona, dal quartiere Pastena a scendere verso sud Monte Sant'Angelo è visibile e le radio hanno un ottimo segnale.

In questo momento sul 12D nessun segnale, probabilmente è spento da Monte Sant'Angelo, se ci sono novità ti aggiorno.
E' acceso da Monte Sant'Angelo: vedo il segnale a casa mia a Napoli....sotto soglia di aggancio indoor, ma c'è come sempre. Non credo esista nessun altro segnale sul 12D che possa arrivare da me a Napoli

Edit: questa è scattata adesso con una radio con antenna stilo non estratta ed incassata in un armadio....quindi il peggio possibile come ricezione
IMG-20250714-213400.jpg

Confermo che è Free DAB: fuori al balcone lo aggancio con livello di segnale 34 (radiolina portatile Sony), scarica le emittenti ma si sente solo a piccoli sprazzi

Indietro
Alto Basso