Segnali Radio Campania [FM, DAB, AM]

Infatti. E quei 105.200 a chi andrebbero? L'unico network che manca in fm ad Avellino è Radio Zeta
Radio Zeta ad Avellino c'è: è sui 95.4 di Montevergine ex Stereo 5. L'unica cosa è che questo impianto è strano: si riceve meglio "a distanza" che nell'hinterland di Avellino. Ad esempio da me a Paternopoli arriva bene
Zeta mi da un altro tipo di problema (indipendentemente dall'impianto ricevuto): da parecchi mesi alcuni ricevitori, sebbene aggancino la sottoportante rds, non mostrano nulla e rimane indicata la sola frequenza fm. Come se, anche agganciando l'rds, non fossero in grado di decodificarlo....trasmetteranno con qualche parametro fuori standard immagino

Edit: su Eurodab spero sia la volta buona. Nel mux c'è anche Kiss Kiss, che ha tutto l'interesse ad essere ascoltata in maniera decente in zona. Vi dico solo che sulla variante di Avellino arriva meglio Free Dab che Eurodab....solo che c'è un piccolo, direi insignificante, particolare: il 12D di Free Dab non è fatto per fare servizio in quell'area!!!

Ultima modifica:
Strano. Avevo fatto un mesetto fa la scansione della fm e non avevo trovato Radio Zeta. Adesso ho controllato e la ricevo. Quindi questi 105.200 a chi andrebbero?

Radio Zeta ad Avellino c'è: è sui 95.4 di Montevergine ex Stereo 5. L'unica cosa è che questo impianto è strano: si riceve meglio "a distanza" che nell'hinterland di Avellino. Ad esempio da me a Paternopoli arriva bene
Zeta mi da un altro tipo di problema (indipendentemente dall'impianto ricevuto): da parecchi mesi alcuni ricevitori, sebbene aggancino la sottoportante rds, non mostrano nulla e rimane indicata la sola frequenza fm. Come se, anche agganciando l'rds, non fossero in grado di decodificarlo....trasmetteranno con qualche parametro fuori standard immagino

Edit: su Eurodab spero sia la volta buona. Nel mux c'è anche Kiss Kiss, che ha tutto l'interesse ad essere ascoltata in maniera decente in zona. Vi dico solo che sulla variante di Avellino arriva meglio Free Dab che Eurodab....solo che c'è un piccolo, direi insignificante, particolare: il 12D di Free Dab non è fatto per fare servizio in quell'area!!!
Confermo Radio Zeta anche sui 101 di Salerno non visualizza il nome Zeta ma solo la frequenza, i 95.4 di Montevergine li ricevo con una buona potenza ma sono interferiti da Radio Subasio.

Si riceve sui 92.800 e non so da dove trasmette
Trasmette da Santo Stefano del Sole e penso che si riceve solo ad Avellino e zone limitrofe, sicuramente Antonio ne saprà di più al riguardo, mi è capitato di passare per la provincia di Avellino e in tante zone non sono mai riuscito ad ascoltare Radio 24 in fm, non ricordo bene la zona ma una volta la sintonizzai sui 106.3 con segnale molto debole.

Si, i 92.8 di Radio 24 trasmettono da S. Stefano del Sole: si sentono come le altre emissioni da quella postazione, ovvero abbastanza a macchia di leopardo nella valle del Sabato. S. Stefano del Sole, come ripetuto ormai n volte, non è una postazione ottimale su Avellino e non parliamo della provincia dove la ricezione è quasi del tutto inesistente una volta superato San Potito Ultra (dove comunque arriva a malapena). E' una ottima postazione complementare e la migliore per la fascia di paesi sotto i monti del partenio come Mercogliano, Ospedaletto, Summonte e limitrofi, ma non è buona per fare servizio principale ne sul capoluogo e nella maniera più assoluta sul resto della provincia, dove infatti Radio 24 è inesistente. Non si riceve nemmeno sulla zona che va verso il beneventano perchè non ha nemmeno roba tipo Camposauro o Francavilla/Lammia/Imperatore e simili, su Benevento trasmette da Pacevecchia a bassa potenza, quindi potete immaginare. I 106.3 che hai ricevuto arrivano da Monte Celano, invece i 103.5 sono quelli di Monte Sant'Angelo. Radio 24 sui 103.5 trasmette anche dai Camaldoli, ma quelli che si ricevono ad Avellino sono quelli di Monte Sant'Angelo.
Per quel che riguarda i 105.2 di Magic 2 al momento non ho idea della fine che faranno....

Testato Radio Digitale 2 da Montevergine: il segnale è ottimo, si riceve anche in zone dove la FM di Montevergine arranca. In compenso notavo che è spento Creadab....

Sui 101.2 sto ricevendo Radio Cusano Campus che prima si sentiva male sui 101.1, adesso i 101.0 di Radio Zeta mi arrivano fortissimi e senza interferenze. Confermo Creadab spento sul 6C.

Sui 101.2 sto ricevendo Radio Cusano Campus che prima si sentiva male sui 101.1, adesso i 101.0 di Radio Zeta mi arrivano fortissimi e senza interferenze. Confermo Creadab spento sul 6C.
101.2 di Cusano Campus è Faito, 101.1 dovrebbe essere Iaconti se non vado errato...e ci dovrebbe essere anche un 101.0 al Chiunzi. Tranne quella del Faito, i resto è roba ex Radio Amore. Ma Creadab sul 6C non si riceve nemmeno da Colle Bellara?

Radio Cusano Campus 101.1 secondo il catasto Agcom trasmette da Perdifumo e Colle Bellara, i 101.1 di Colle Bellara interferivano Radio Zeta, adesso Zeta si sente bene senza interferenze, o hanno spento i 101.1 di Bellara oppure li hanno spostati sui 101.2, ieri sera ho fatto un test nella zona di Baronissi con Bellara a vista e ricevevo bene i 101.2 di Cusano Campus, per togliermi il dubbio dovrei fare un test a Salerno. Spostandomi ho notato che a volte i 101.2 si sentono con effetto eco non so il motivo. Creadab sul 6C è spento anche da Colle Bellara.

Radio Cusano Campus 101.1 secondo il catasto Agcom trasmette da Perdifumo e Colle Bellara, i 101.1 di Colle Bellara interferivano Radio Zeta, adesso Zeta si sente bene senza interferenze, o hanno spento i 101.1 di Bellara oppure li hanno spostati sui 101.2, ieri sera ho fatto un test nella zona di Baronissi con Bellara a vista e ricevevo bene i 101.2 di Cusano Campus, per togliermi il dubbio dovrei fare un test a Salerno. Spostandomi ho notato che a volte i 101.2 si sentono con effetto eco non so il motivo. Creadab sul 6C è spento anche da Colle Bellara.
Ma sei sicuro che 101.1 sia mai stato acceso da Colle Bellara? Perchè questo "stock" di frequenze, i vari 101 e 101.1, erano ex Radio Amore: è anche vero che col tempo ci hanno acceso di tutto, incluso un 101.1 dal Monte Somma su cui trasmettono Radio Laziale (immagino seguitissima in zona :ROFLMAO: )

Ma sei sicuro che 101.1 sia mai stato acceso da Colle Bellara? Perchè questo "stock" di frequenze, i vari 101 e 101.1, erano ex Radio Amore: è anche vero che col tempo ci hanno acceso di tutto, incluso un 101.1 dal Monte Somma su cui trasmettono Radio Laziale (immagino seguitissima in zona :ROFLMAO: )
Sì erano accesi pensa che Zeta fino a qualche giorno fa era pieno di interferenze ora i 101 hanno un segnale ottimo, per un periodo Zeta aveva anche trasmesso sui 100.9 e poi è tornata sui 101. Comunque i 101.1, utilizzati da varie emittenti Radio Max, Radio Amore e altre, trasmettevano da Iaconti non so perchè adesso sono diventati Perdifumo e Colle Bellara.

Sì erano accesi pensa che Zeta fino a qualche giorno fa era pieno di interferenze ora i 101 hanno un segnale ottimo, per un periodo Zeta aveva anche trasmesso sui 100.9 e poi è tornata sui 101. Comunque i 101.1, utilizzati da varie emittenti Radio Max, Radio Amore e altre, trasmettevano da Iaconti non so perchè adesso sono diventati Perdifumo e Colle Bellara.
Infatti io ricordavo Iaconti 101.1, in quanto ex Radio Amore. Pure Perdifumo hanno acceso? Ma è reale oppure è solo segnato sul catasto?
Tornando al DAB: Ma Creadab sul 6C da Perdifumo è acceso? Riesci a ricevere qualcosa da li?

Infatti io ricordavo Iaconti 101.1, in quanto ex Radio Amore. Pure Perdifumo hanno acceso? Ma è reale oppure è solo segnato sul catasto?
Tornando al DAB: Ma Creadab sul 6C da Perdifumo è acceso? Riesci a ricevere qualcosa da li?
Probabilmente i 101.2 mi arrivano dal Faito e li ricevo perchè hanno spento i 101.1 di Colle Bellara, adesso non so se l'altro 101.1 trasmette da Perdifumo o Iaconti a casa mia non arriva, potrebbe essere pure che Zeta per non farsi interferire ha rilevato la frequenza e poi ha spento, sul 6C outdoor neanche un minimo segnale.

Questo è il problema che molti ricevitori (non tutti) hanno su tutte le frequenze di Radio Zeta, almeno in Campania: in sostanza la sottoportante rds è agganciata, infatti compare il simbolo dell'rds in basso, si legge il nome della canzone in onda in quel momento ma, nonostante il segnale al massimo (vedere le tacche in basso), rimane scritto "95.40" e non "ZETA". La cosa va avanti da moltissimo tempo, credo che ormai siamo quasi ad un anno. Alcuni ricevitori invece mostrano correttamente la scritta "ZETA". Qualcuno ha idea del motivo?

IMG-20251101-121413.jpg

Questo è il problema che molti ricevitori (non tutti) hanno su tutte le frequenze di Radio Zeta, almeno in Campania: in sostanza la sottoportante rds è agganciata, infatti compare il simbolo dell'rds in basso, si legge il nome della canzone in onda in quel momento ma, nonostante il segnale al massimo (vedere le tacche in basso), rimane scritto "95.40" e non "ZETA". La cosa va avanti da moltissimo tempo, credo che ormai siamo quasi ad un anno. Alcuni ricevitori invece mostrano correttamente la scritta "ZETA". Qualcuno ha idea del motivo?

IMG-20251101-121413.jpg
Si verifica anche sui 101 con radio Panasonic, da alcuni giorni il mux Eurodab sul 10A mi arriva con ottima potenza, outdoor livello 100, in casa livello 80 e si sente senza interruzioni, non so se è stato attivato da Montevergine o Fisciano devo ancora capire, potrebbe essere pure che da Salerno hanno aumentato la potenza ma sembra improbabile.

Montevergine sicuro no perchè da me a Paternopoli il segnale indoor è nullo, outdoor dipende dalle zone ma comunque è pessimo.

Indietro
Alto Basso