Segnali Radio Campania [FM, DAB, AM]

Hai ragione è vergognoso che Isoradio sia ricevibile solo a tratti, con molte zone dove c'è assenza di segnale, un ripetitore a Monte Vergine sarebbe opportuno ma credo che difficilmente lo accenderanno anche perchè in tanti anni non hanno mai fatto nulla per risolvere i problemi di interferenze che ci sono in tante zone.In pratica in alcune aree i segnali fm della Rai sono interferiti da altre emittenti, la ricezione è pessima e hanno pure spento le onde medie....

nei dintorni di Avellino - specialmente in direzione Candida, Parolise - RAI Radio 1 FM 87.9 e' fortemente disturbata da R101 FM 87.8 da molti anni e nessuno interviene.
RAI Radiotelevisione Italiana VERGOGNA - VERGOGNA - VERGOGNA.

A Baronissi da ieri si riceve Radio Capital sui 104.5 MHz. La ricezione è buona e ho notato che sul display si visualizza -Capital a differenza degli 88.2 di Monte Vergine dove Capital è senza trattino, ma non so da dove trasmette.

Credo sia Fisciano o simili....comunque nuova attivazione. L'unico 104.5 di Capital che conosco io è a Frigento, ma non può arrivare a Baronissi in nessuna maniera...

nei dintorni di Avellino - specialmente in direzione Candida, Parolise - RAI Radio 1 FM 87.9 e' fortemente disturbata da R101 FM 87.8 da molti anni e nessuno interviene.
RAI Radiotelevisione Italiana VERGOGNA - VERGOGNA - VERGOGNA.

E' la zona, c'è poco da fare. Tutto il tratto da Manocalzati a Parolise è pesantemente esposto alle interferenze di M.S.Angelo. Non è solo un problema della Rai

E' la zona, c'è poco da fare. Tutto il tratto da Manocalzati a Parolise è pesantemente esposto alle interferenze di M.S.Angelo. Non è solo un problema della Rai

La RAI - servizio pubblico - potrebbe e dovrebbe garantire copertura a tutti:
- attivando frequenze alternative
- attivando un canale in isofrequenza
- facendo evitare a R101 M.S.Angelo di propagare in direzione Avellino

Manca la volonta' di risolvere.
RAI VERGOGNA.

E a proposito di Isoradio nessuna news sul tratto Baiano-Benevento della autostrada Napoli Bari? E' vergognoso che questo tratto piu' pericoloso dell'autostrada, soprattutto di inverno, sia scoperto da anni!

Si dice che la RAI non accenda Isoradio da Montevergine a causa delle possibili interferenze che darebbe il segnale emesso a 103.3 ad una emittente (mi pare Virgin) che modula nel beneventano sui 103.4.

A questo punto sarebbero ipotizzabili due scenari:

1. Accendere isoradio su una frequenza alternativa, ad esempio 103.2 (oggi con l'RDS non sarebbe un problema e non sarebbe comunque il primo caso in italia, vedi Roma o Gioia Tauro)
2. Utilizzare le frequenze di rai GR Parlamento - che non so che ascolti faccia - per diffondere Isoradio.

Si tenga presente infine che in campania l'unico ripetitore decente è quello di camaldoli. Pulito e con RDS. Il segnale da Monte Sant'Angelo è privo di RDS (e le autoradio, "venendo" da Napoli, non riconoscendo l'emissione come appartenente a isoradio cominciano a girare a vuoto...) mentre quello di Trevico ha RDS ma l'audio è da anni pessimo: è come se in ingresso riceva un segnale non ottimamente sintonizzato (ad es. 103.2 per il segnale emesso dai 103.3), quindi semi inascoltabile

Si dice che la RAI non accenda Isoradio da Montevergine a causa delle possibili interferenze che darebbe il segnale emesso a 103.3 ad una emittente (mi pare Virgin) che modula nel beneventano sui 103.4.
Non necessariamente la Rai deve accendere a Montevergine. Basterebbe collocare il trasmettitore sulla galleria di Monteforte irpino per servire il tratto scoperto.

Manca la volonta' di risolvere.
RAI VERGOGNA.

Da circa un mese è spento il segnale di Radio 1 sui 90.9 MHz da Fisciano, e nonostante ho segnalato il problema sia telefonicamente che sul sito di Rai Way, non è stato ancora ripristinato, lasciando parte della valle dell' irno senza Radio 1.

Da circa un mese è spento il segnale di Radio 1 sui 90.9 MHz da Fisciano, e nonostante ho segnalato il problema sia telefonicamente che sul sito di Rai Way, non è stato ancora ripristinato, lasciando parte della valle dell' irno senza Radio 1.

CHE SCHIFO ! :5eek:

Ieri a Mercato San Severino sui 102.6 ho ascoltato Rds con segnale buono ma non so se si tratta di un nuovo ripetitore.A Baronissi ricevo RTL sui 102.5 da Monte Vergine senza alcuna interferenza. Nella zona dove ho agganciato Rds, prima si riceveva Radio Sportiva, potrebbe essere che Rds ha acquisito i 102.6 da Monte Sant'Angelo, anche perchè sul sito di Sportiva in provincia di Salerno non è più indicata la frequenza 102.6.

scusate, chiedo a voi che siete della zona, ma per caso radio ibiza e kiss kiss napoli confermate che fanno solo musica in questi giorni, poiché si sono concluse tutte le trasmissioni per quanto riguarda la stagione 13\14?

Anche Kiss kiss Italia , dello stesso gruppo, da oggi per un pò ( una settimana o due ) .;)

Ieri a Mercato San Severino sui 102.6 ho ascoltato Rds con segnale buono ma non so se si tratta di un nuovo ripetitore.A Baronissi ricevo RTL sui 102.5 da Monte Vergine senza alcuna interferenza. Nella zona dove ho agganciato Rds, prima si riceveva Radio Sportiva, potrebbe essere che Rds ha acquisito i 102.6 da Monte Sant'Angelo, anche perchè sul sito di Sportiva in provincia di Salerno non è più indicata la frequenza 102.6.
Confermo che i 102.6 di RDS sono attivi da Monte Sant'Angelo ex Radio Sportiva. Onestamente spero che RDS scambi questa frequenza con i 97.9 di RTL 102.5 sempre da M.S. Angelo, perchè questo 102.6 è pesantemente interferito verso sud dai 102.6 da Bellara, non contando le interferenze dei 102.5 di Radio Alfa da nord.... in pratica RDS ha fatto un affarone acquistando questa frequenza da Radio Sportiva!

Scusate l'assenza ma in questo periodo ho una connessione di fortuna :D
I 102.6 di M.S.Angelo passati ad RDS sono quelli che una volta appartenevano a Radio Bluestar e non sono mai stati un granchè eccetto un breve periodo qualche anno fa. Sinceramente non comprendo l'acquisto, considerando che la frequenza è pessima ed in più RDS ha in zona un 105.5 ex Radio Studio Napoli. Ci sono ben altre zone che RDS copre uno schifo in Campania.....

Vi segnalo inoltre che i 106.7 di Punto Zero dal castello di Avella sono spenti da secoli e che, sempre RPZ, ha avuto la brillante idea (suppongo per risparmiare corrente) di mettere un bel timer ai 106.6 di Montevergine che, arrivato alle 23-23:30, diminuisce la potenza di emissione in maniera tale che si sente uno schifo dappertutto eccetto che ad Avellino città e limitrofi...

(...) I 102.6 di M.S.Angelo passati ad RDS sono quelli che una volta appartenevano a Radio Bluestar e non sono mai stati un granchè (...) .

straquoto. non ho mai ascoltato radio bluestar a pagani e attualmente sui 102.6 becco solo fruscii! colgo l'occasione per informarvi che da qualche settimana radio alfa sui 107 (non ricordo la postazione) è spenta e ricevo, anche se maluccio, la radio afn da napoli. invece lattemiele sui 101.2 dal faito è in coma, fino a qualche tempo fa aveva la portante muta ma ora sento a malapena kisskiss italia proveniente dall'alto casertano. questo è tutto gente ;)

Sabato mi sono accorto che i 104.2 del M.S.Angelo stavano ripetendo RCA-Divina FM anzichè Radio Alfa e che in molte zone si riceveva RDS sui 102.5 mescolati ai 102.6! Qualcuno ha notizie più accurate? Immagino che i 102.5 siano quelli ex Radio Alfa da Valle delle Delizie di Ottaviano....

Ultima modifica:
Sabato mi sono accorto che i 104.2 del M.S.Angelo stavano ripetendo RCA-Divina FM anzichè Radio Alfa e che in molte zone si riceveva RDS sui 102.5 mescolati ai 102.6! Qualcuno ha notizie più accurate? Immagino che i 102.5 siano quelli ex Radio Alfa da Valle delle Delizie di Ottaviano....

I 104.2 da Monte Sant'Angelo adesso ripetono Radio Alfa, potrebbe essere che sabato ci sono stati problemi ai trasferimenti del segnale oppure RCA Divina Fm ha acceso un ripetitore sui 104.2 perchè è stata inserita sulla home page del sito dell'emittente.

I 104.2 da Monte Sant'Angelo adesso ripetono Radio Alfa, potrebbe essere che sabato ci sono stati problemi ai trasferimenti del segnale oppure RCA Divina Fm ha acceso un ripetitore sui 104.2 perchè è stata inserita sulla home page del sito dell'emittente.

Tieni conto che a Nocera e limitrofi si sentiva ottimamente RCA-Divina FM, di Radio Alfa nessuna traccia....

Sul sito di Radio Deejay nella pagina frequenze Campania ho notato che Deejay si riceve in provincia di Avellino sui 101.3 MHz ma non so da dove trasmette . Questa frequenza la ricevo bene anche a Baronissi da alcuni mesi e si riceve anche nella zona di Fisciano e Mercato San Severino, potrebbe essere che il ripetitore sia al confine tra le province di Avellino e Salerno. Sicuramente i 101.3 che ricevo a Baronissi non arrivano da Monte Stella perchè questo ripetitore è attivo da molto tempo e non l' ho mai ricevuto in precedenza. In un post recente ho segnalato Radio Capital sui 104.5 MHz accesi da poco tempo e non escludo che possano trasmettere dallo stesso sito.

Sul sito di Radio Deejay nella pagina frequenze Campania ho notato che Deejay si riceve in provincia di Avellino sui 101.3 MHz ma non so da dove trasmette . Questa frequenza la ricevo bene anche a Baronissi da alcuni mesi e si riceve anche nella zona di Fisciano e Mercato San Severino, potrebbe essere che il ripetitore sia al confine tra le province di Avellino e Salerno. Sicuramente i 101.3 che ricevo a Baronissi non arrivano da Monte Stella perchè questo ripetitore è attivo da molto tempo e non l' ho mai ricevuto in precedenza. In un post recente ho segnalato Radio Capital sui 104.5 MHz accesi da poco tempo e non escludo che possano trasmettere dallo stesso sito.

I 101.3 che sono segnati sul sito di Deejay sono quelli del Monte Stella (ci sono da una vita). Ciò non esclude che possano aver attivato di recente un piccolo impianto in isofrequenza a Fisciano o limitrofi...

Antonio, tu che sai..
Ricordo che Radio Globo a napoli circa 10 anni fa... era presente a Napoli sui 107.20 , si trasferi' sui 104.100 - 104.300 e dp 1 anno circa cessa le trasmissioni a napoli e le frequenze furono vendute a radio azzurra .. che dp poco si trasferi sui 88.40 qst'ultima ri-ceduta dp un po' d anni a radio globo..... m domando.. visto che l'hanno ceduta e ri-acquistata dalla stessa proprietà che legame c'è tra le due?
che poi è ritornata su una frequenza ridicola piena d'interferenze con radio company.. avevano quelle frequenze molto piu' potenti?!?!

Indietro
Alto Basso