Segnali Radio Campania [FM, DAB, AM]

I 102.5 da Ottaviano erano di Radio Sportiva, ma per un periodo ci ha trasmesso anche Radio Alfa (è sempre Mediatelecom di Teggiano). Si, Montevergine è 98.2, 98.4 è il pessimo impianto di San Marco ai Monti (che fa veramente schifo). Ricordi bene, 98.2 di Colle Bellara è sostanzialmente un gap filler di Montevergine. I 107.6 del Chiunzi invece io non li ricordavo mai accesi da nessun altro prima...correggimi se sbaglio. Tra l'altro non ne vedo l'utilità....

Sì, era quel 102.5 di Radio Cuore/Sportiva/Alfa che interferiva con con i 102,6 ex sportiva da m.s. Angelo. Si vede che li hanno acquistati insieme e finalmente sono stati in grado di settarli a dovere.

I 107,60 che io ricordi prima non esistevano. Però la mia memoria storica per l'agro nocerino è molto limitata, giacché ci passo solo con l'auto e non ci ho mai vissuto ne' frequentato. Sull'utilità non mi pronuncio.

98.2 di Colle Bellara è sostanzialmente un gap filler di Montevergine

Questa frequenza fu acquisita da Radio Antenna Salerno negli anni novanta e si riceve benissimo in tutte le zone della città. Trasmettere in iso frequenza è sicuramente un vantaggio perchè tarando bene le potenze non si hanno interferenze. Nel caso di Rds, a Baronissi ricevo fortissimi i 98.2 di Monte Vergine, senza alcuna inteferenza con i 98.2 di Bellara che sono invece trasmessi con potenza bassa.Stesso discorso per Radio Capital 88.2 e Rai GR Parlamento 93.0 che trasmettendo sulla stessa frequenza da Monte Vergine e da Bellara e a Baronissi non si interferiscono. Alcune emittenti che trasmettono da Monte Vergine si ricevono bene anche in alcune zone di Salerno più esposte(Via Irno) sfruttando il fatto che quelle frequenze sono libere, tra queste Radio Italia 97.5, Radio Dee Jay 99.7 o Radio 3 Rai 92.3.

Facendo un rapido giro mi sembra che i 104.4 di Capital dal M.S.Angelo da un po di tempo stiano trasmettendo a 104.5. Inoltre è stata attivata una nuova frequenza a Nola di Radio Antenna Campania: 90.2 MHz...

Facendo un rapido giro mi sembra che i 104.4 di Capital dal M.S.Angelo da un po di tempo stiano trasmettendo a 104.5

A Baronissi ricevo Radio Capital sui 104.5 da oltre tre mesi ( l'ho scritto in un post del 30 luglio) e il segnale è buono. Non penso che la frequenza che ricevo trasmette da Monte Sant'Angelo perchè i 104.4 non l'ho mai ricevuti. A Mercato San Severino dove arrivano bene le radio da monte Sant'Angelo, Radio Capital si riceve in alcune zone sempre sui 104.4 e in altre sui 104.5, ma se Monte Sant'Angelo è stata spostata a 104.5 allora questi 104.4 da dove trasmettono? I 104.5 in quale zona li hai sintonizzati?

A Baronissi ricevo Radio Capital sui 104.5 da oltre tre mesi ( l'ho scritto in un post del 30 luglio) e il segnale è buono. Non penso che la frequenza che ricevo trasmette da Monte Sant'Angelo perchè i 104.4 non l'ho mai ricevuti. A Mercato San Severino dove arrivano bene le radio da monte Sant'Angelo, Radio Capital si riceve in alcune zone sempre sui 104.4 e in altre sui 104.5, ma se Monte Sant'Angelo è stata spostata a 104.5 allora questi 104.4 da dove trasmettono? I 104.5 in quale zona li hai sintonizzati?

zone dell'agro nolano dove prima si ricevevano i 104.4 ed ora invece si ricevono i 104.5, zone dell'avellinese particolarmente esposte a M.S.Angelo (Tratto ofantina da poco sopra AV fino a Parolise), dove i 104.4 arrivavano anche non male mentre ora arrivano i 104.5. Inoltre ho notato un'altra cosa: in zone di Napoli tipo via Posillipo tratto basso, schermatissime dai Camaldoli (dove quindi Radio Italia Anni 60 sui 104.3 si riceve malissimo), prima Capital sui 104.4 arrivava cosi cosi, ora non si sente più nulla.....questa cosa è plausibile se i 104.4 sono stati riposizionati a 104.5 perchè a Napoli città non arriverebbero mai causa 104.6 dal Vesuvio della stessa Capital...

zone dell'agro nolano dove prima si ricevevano i 104.4 ed ora invece si ricevono i 104.5, zone dell'avellinese particolarmente esposte a M.S.Angelo (Tratto ofantina da poco sopra AV fino a Parolise), dove i 104.4 arrivavano anche non male mentre ora arrivano i 104.5. Inoltre ho notato un'altra cosa: in zone di Napoli tipo via Posillipo tratto basso, schermatissime dai Camaldoli (dove quindi Radio Italia Anni 60 sui 104.3 si riceve malissimo), prima Capital sui 104.4 arrivava cosi cosi, ora non si sente più nulla.....questa cosa è plausibile se i 104.4 sono stati riposizionati a 104.5 perchè a Napoli città non arriverebbero mai causa 104.6 dal Vesuvio della stessa Capital...

Da quello che dici credo che non ci sono dubbi i 104.5 trasmettono da Monte Sant'Angelo, hanno spostato la frequenza e penso sia stata potenziata almeno verso la Valle dell'Irno perchè, come ho già detto, i 104.4 non li ricevevo a differenza dei 104.5 che ricevo con segnale buono.Questo spostamento probabilmente è dovuto al fatto che in alcune zone della provincia di Salerno tipo Battipaglia o Pontecagnano i 104.4 interferivano i 104.3 di Radio Italia. A Mercato San Severino Capital si riceve anche sugli 88, sai da dove trasmettono?

Da quello che dici credo che non ci sono dubbi i 104.5 trasmettono da Monte Sant'Angelo, hanno spostato la frequenza e penso sia stata potenziata almeno verso la Valle dell'Irno perchè, come ho già detto, i 104.4 non li ricevevo a differenza dei 104.5 che ricevo con segnale buono.Questo spostamento probabilmente è dovuto al fatto che in alcune zone della provincia di Salerno tipo Battipaglia o Pontecagnano i 104.4 interferivano i 104.3 di Radio Italia. A Mercato San Severino Capital si riceve anche sugli 88, sai da dove trasmettono?

Si, gli 88 trasmettono da Corbara

Facendo un rapido giro mi sembra che i 104.4 di Capital dal M.S.Angelo da un po di tempo stiano trasmettendo a 104.5. Inoltre è stata attivata una nuova frequenza a Nola di Radio Antenna Campania: 90.2 MHz...

Confermo al 100% che i 104.4 di Capital sono stati riposizionati (e potenziati) sui 104.5

Rtl 102.5 ha cambiato frequenza da Fisciano, trasmette sui 106.3 in isofrequenza con Monte Vergine in precedenza era sui 106.4. Sui 101.1 da Iaconti ora trasmette Radio Sportiva al posto di Crc Napoli 24 che non si riceve più a Salerno. I 92.8 da Colle Bellara sono spenti da oltre due mesi.

Rtl 102.5 ha cambiato frequenza da Fisciano, trasmette sui 106.3 in isofrequenza con Monte Vergine in precedenza era sui 106.4. Sui 101.1 da Iaconti ora trasmette Radio Sportiva al posto di Crc Napoli 24 che non si riceve più a Salerno. I 92.8 da Colle Bellara sono spenti da oltre due mesi.

Che tu sappia anche i 101.0 trasmettono Sportiva o sono rimasti a Crc Napoli 24? In tutto questo qualche giorno fa a via Posillipo tratto basso,in un punto schermatissimo dai Camaldoli e con visibilità totale sul golfo (compreso agro nocerino) sui 103.2 riuscivo ad ascoltare Radio 24 (quella del sole 24 ore, non Crc :D). Qualcuno conosce che roba è? Non l'avevo mai beccata....a Napoli chiaramente non si riceve perchè distrutta dai 103.3 Isoradio dei Camaldoli....

Che tu sappia anche i 101.0 trasmettono Sportiva o sono rimasti a Crc Napoli 24? In tutto questo qualche giorno fa a via Posillipo tratto basso,in un punto schermatissimo dai Camaldoli e con visibilità totale sul golfo (compreso agro nocerino) sui 103.2 riuscivo ad ascoltare Radio 24 (quella del sole 24 ore, non Crc :D). Qualcuno conosce che roba è? Non l'avevo mai beccata....a Napoli chiaramente non si riceve perchè distrutta dai 103.3 Isoradio dei Camaldoli....

Non so i 101 cosa trasmettono, non ricevo questa frequenza, qualche utente dell'agro nocerino potrebbe dirci qualcosa in merito, i 92.8 di Bellara sono spenti ma non credo interessino a Sportiva visto che hanno già i 93.5 per la città di Salerno.

Attivata una nuova frequenza per Radio Sportiva a Salerno sui 92.8 da Colle Bellara.

Ok, quindi completata la cessione delle frequenze di Crc Napoli 24. Se non sbaglio doveva esserci anche un 94.3 di Cava dei Tirreni che non so se esiste ancora e se, eventualmente, è passato a Sportiva

da stamattina alcune frequenze di chiunzi e s.angelo, tra cui radio alfa (108), r101 (87.8) e virgin (106), soffrono di spegnimenti frequenti. infatti, durante le interruzioni, entrano tranquillamente alcune radio trasmesse dai camaldoli. il problema pare che si estenda anche alla ricezione tv (col beneficio del dubbio domando anche nel 3d di riferimento)

Riposizinamento per Radio Capital da Monte Sant'Angelo ora trasmette sui 104.4 frequenza già utilizzata in precedenza, il segnale lo ricevo male a causa dei 104.3 di Radio Italia

Ok, quindi completata la cessione delle frequenze di Crc Napoli 24. Se non sbaglio doveva esserci anche un 94.3 di Cava dei Tirreni che non so se esiste ancora e se, eventualmente, è passato a Sportiva

Perdona il ritardo... non mi accorgo mai in tempo quando questa discussione viene aggiornata...

Ti confermo che anche i 94.300 da Cava de' Tirreni di CRC Napoli24 sono passati a Radio Sportiva. Confermo pure che l 92,800 da Colle Bellara sono spenti, anche perché sono incompatibili con i 92,800 di M2O da sud. Comunque adesso si comprende perchè Sportiva ha ceduto il 102,600 da M.S. Angelo: probabilmente, avendo già acquistato questo lotto di frequenze da CRC, sapevano di non averne più bisogno ed hanno ben pensato di fare cassa vendendo a RDS

Novità da Cava de' Tirreni. I 94,900 da Iaconti di Radio Cuore sono purtroppo passati di nuovo a Radio Alfa. Con questo credo che Radio Cuore sia uscita di scena dall'etere campano... :(

In compenso i 100.500 di Radio Marte da Iaconti sono tornati a modulare anche verso nord, come accadeva una decina di anni fa. Il segnale è buono e tende a degradare solo verso l'autostrada, sul lato della città adiacente all'agro nocerino.

Da qualche ora sui 101.2 del Faito ex Lattemiele sta trasmettendo Radio Yacht, del gruppo Lunare Project. Il segnale però al momento è molto debole

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso